Serve assistenza?
02 55 55 777

Confronta Green Network con gli altri operatori del mercato!

hero energia
green network

Il Gruppo Green Network nasce dall’idea dei due professionisti italiani del settore gas ed energia Piero Saulli e Sabrina Corbo. Dal 2003 Green Network offre forniture luce e gas a tariffe convenienti guadagnandosi la fiducia di clienti privati e imprese. Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla bolletta Green Network leggendo questa guida. La bolletta Green Network contiene tutto le informazioni utili cu contratto, costi, consumi, pagamenti e autolettura Green Network. Comprendere la bolletta e la sua struttura è fondamentale affinché i rapporti fra gestore e cliente siano trasparenti: in questa guida vediamo come ricevere la bolletta, come leggerla e pagarla.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come ricevere la bolletta Green Network

In conformità della Delibera 501/2014/R/com dell’AEEGSI (Autorità per l’Energia Elettrica il Gas ed il Sistema Idrico) Green Newtrok ha creato 2.0: la nuova bolletta sintetica che si può ricevere in formato elettronico direttamente al proprio indirizzo e-mail, risparmiando sui costi di spedizione in formato cartaceo.

La bolletta digitale viene trasmessa al cliente appena emessa, senza ritardi, e può essere attivata registrandosi al portale Greennetwork.it e accedendo all’area clienti.

Come leggere la bolletta Green Network

I dati più rilevanti della fatturazioni sono indicati nella prima pagina della bolletta Green Network.

  • In alto a sinistra la prima pagina riporta il logo dell’operatore, il Mercato di riferimento e gli estremi della fattura: numero, data di emissione e scadenza.
  • Da sinistra il primo box contiene la modalità di pagamento scelta dal cliente, sotto di esso è specificato l’importo totale da pagare e di seguito i dati fiscali dell’intestatario del contratto, il costo medio fornitura ed il riepilogo di imposte e Iva.
  • Sempre in prima pagina da destra troviamo i numeri utili per parlare con un operatore Green Network, l’indirizzo di recapito della fattura, la sintesi degli importi e il totale da pagare. Nel box denominato “situazione dei pagamenti” possono essere indicate fatture insolute.

La seconda pagina della bolletta Green Network è dedicata al dettaglio dei dati fornitura e ai riepiloghi delle letture, dei consumi, di altre partite, dei consumi stimati e dei ricalcoli. Ciascun riepilogo è contenuto in un box contrassegnata da unna striscia verde.

  • Il grafico presente nella parte inferiore della seconda pagina è relativo all’andamento dei consumi e aiuta il cliente a monitorarli.
  • Nella terza pagina troviamo un box dedicato al Mix Energetico (cioè la composizione del mix medio nazionale utilizzato per la produzione di energia elettrica immessa nel sistema elettrico italiano) e il dettaglio della situazione dei precedenti pagamenti.

L’ultima pagina della bolletta Green Network (la quarta) è dedicata ad altre comunicazioni, informative e ai contatti per ottenere assistenza.

Come pagare la bolletta Green Network

Green Network ammette diverse modalità di pagamento:

  • addebito diretto: la domiciliazione bancaria su conto corrente può essere attivata alla sottoscrizione dell’offerta luce e gas o successivamente, accedendo all’area clienti sul portale dell’operatore – Sezione bollette;
  • bollettino postale: l’importo della bolletta Green Newtork può essere saldato presentando il bollettino allagato alla fattura presso gli uffici di Poste Italiane o in banca;
  • bonifico bancario: per conoscere gli estremi di pagamento contattare il Servizio Clienti Green Network;
  • YouPay online: YouPay online o App YouPay sono i servizi telematici di pagamento bollette offerti da Green Network in collaborazione con Gruppo Banco Popolare che consentono di pagare la bolletta anche in mobilità, da smartphone o tablet.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

Scopri quanto puoi risparmiare

Contatti Green Network

Green Network mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Green Network: Numero verde Green Network »

Risorse utili

Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Green Network »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Green Network »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Green Network »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Green Network »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968