Serve assistenza?
02 55 55 777

Green Network autolettura: come comunicare il tuo consumo di gas a Green Network

Confronta Green Network con gli altri operatori del mercato!

hero energia
green network

L’azienda italiana Green Network è stata fondata nel 2003 in seguito alla liberalizzazione del mercato dell’Energia. Nasce dall’idea dei soci fondatori Piero Saulli e Sabrina Corbo e opera nel mercato delle offerte luce e gas riservate a privati e P.M.I. Quali sono le modalità di trasmissione autolettura Green Network? Come leggere i dati del contatore?

Fare l’autolettura del contatore e inviare i dati relativi ai consumi al proprio gestore luce e gas non è un obbligo quanto un onere per il cliente. L’autolettura infatti è un’operazione a tutto vantaggio degli utenti, perché consente al fornitore di calcolare in bolletta importi esatti che corrispondono ai consumi reali.

Come gli altri operatori anche Green Network prevede due modalità di lettura consumi: la prima è la lettura effettuata direttamente dal distributore in modo periodico, generalmente ogni mese, due o più in base al volume dei consumi, la seconda è l’autolettura Green Network trasmessa dal cliente.

Sono quando il cliente non trasmette l’autolettura l’importo della bolletta corrisponde a consumi stimati, basati cioè quelle precedenti letture effettuate dal distributore e sulla media dei consumi precedenti.

Come rilevare i dati del contatore e come trasmetterli a Green Network è spiegato di seguito.

Esistono diversi tipi di contatore e in base al modello installato l’autolettura Green Network va fatta in modo diverso, vediamo come fare in presenza di:

  • contatori energia elettrica: se il contatore è di tipo elettronico premere il pulsante vicino al display e annotare le prime 5 cifre bianche su sfondo nero, ignorando i numeri decimali in rosso; se il contatore è a doppia tariffa è necessario fornire una lettura per ogni tariffa. Se il contatore è a quadrante annotare le prime 5 cifre da sinistra a destra indicate da una freccia;
  • contatori gas: se il contatore è di tipo digitale annotare solo i numeri prima dei decimali, se di tipo imperiale annotare i primi 4 numeri leggendo da sinistra a destra ignorando i numeri in rosso. Se il contatore è a quadrante leggere le prime 4 cifre da sinistra a destra indicate da una freccia.

L’autolettura Green Network deve essere comunicata nel periodo che va tra gli ultimi due giorni del mese di consumo e i primi tre giorni del mese successivo ad uno dei seguenti contatti:

  • numero verde 800.584.585 digitando il tasto 3;
  • email supporto@greennetwork.it specificando nell’oggetto “Comunicazione autolettura” e inserendo del corpo dell’email il codice cliente;
  • scaricando su dispositivo mobile l’APP Be Green;
  • accedendo all’area clienti previa registrazione al sito Greennetwork.it.
Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Contatti Green Network

Green Network mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Green Network: Numero verde Green Network »

Risorse utili

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Green Network »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Green Network »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Green Network »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Green Network »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968