L’azienda italiana Green Network è stata fondata nel 2003 in seguito alla liberalizzazione del mercato dell’Energia. Nasce dall’idea dei soci fondatori Piero Saulli e Sabrina Corbo e opera nel mercato delle offerte luce e gas riservate a privati e P.M.I. Quali sono le modalità di trasmissione autolettura Green Network? Come leggere i dati del contatore?
Fare l’autolettura del contatore e inviare i dati relativi ai consumi al proprio gestore luce e gas non è un obbligo quanto un onere per il cliente. L’autolettura infatti è un’operazione a tutto vantaggio degli utenti, perché consente al fornitore di calcolare in bolletta importi esatti che corrispondono ai consumi reali.
Come gli altri operatori anche Green Network prevede due modalità di lettura consumi: la prima è la lettura effettuata direttamente dal distributore in modo periodico, generalmente ogni mese, due o più in base al volume dei consumi, la seconda è l’autolettura Green Network trasmessa dal cliente.
Sono quando il cliente non trasmette l’autolettura l’importo della bolletta corrisponde a consumi stimati, basati cioè quelle precedenti letture effettuate dal distributore e sulla media dei consumi precedenti.
Come rilevare i dati del contatore e come trasmetterli a Green Network è spiegato di seguito.
Esistono diversi tipi di contatore e in base al modello installato l’autolettura Green Network va fatta in modo diverso, vediamo come fare in presenza di:
L’autolettura Green Network deve essere comunicata nel periodo che va tra gli ultimi due giorni del mese di consumo e i primi tre giorni del mese successivo ad uno dei seguenti contatti:
Green Network mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Green Network: Numero verde Green Network »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Green Network »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Green Network »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Green Network »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Green Network »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968