Serve assistenza?
02 55 55 777

Allaccio Green Network come allacciare una nuova utenza gas e luce

Confronta Green Network con gli altri operatori del mercato!

hero_energia
green_network

Green Network nasce nel 2003 in seguito alla liberalizzazione del Mercato dell’energia dall’idea dei due soci fondatori Sabrina Corbo e Pietro Saulli. È un’azienda italiana che deve la sua esperienza del settore energetico e del gas naturale grazie a collaborazioni con i più importanti gruppi industriali nazionali. Le domande di allaccio Green Network e di prima attivazione per utenze private e aziendali devono essere inoltrate al Servizio Clienti: ecco come e in quali casi procedere con la richiesta.

Allaccio Green Network: la procedura

Alcune tipologie di immobili non dispongono di allacciamento alla rete di distribuzione gas ed energia elettrica, oppure disponendo dell’impianto presentano un contatore non attivato (edifici di recente costruzione o posizionati in aree on raggiunte dalla rete).

In questi casi, per diventare clienti dopo aver sottoscritto un'offerta Green Network è necessario ottenere le giuste informazioni sulla procedura di allaccio Green Network o di prima attivazione.

Per procedura di allaccio si intende quella richiesta rivolta dal cliente all’operatore, finalizzata alla realizzazione dell’impianto di collegamento alla rete, comprensiva di installazione del contatore e di attivazione della fornitura. Per prima attivazione invece si intende la semplice richiesta di attivazione di un contatore mai attivato e della fornitura.

Entrambe le richieste (di allaccio Green Network e di attivazione), possono essere inoltrate al Servizio Clienti contattando il numero verde 800.584.585 (da linea fissa) oppure il numero 06.45.20.03.26 (a pagamento da linea mobile).

Un operatore Green Network fisserà con il cliente un appuntamento con un tecnico all’indirizzo d’interesse per effettuare il sopralluogo. Non appena pronta la stima dei lavori di allaccio l’operatore formulerà un preventivo di allaccio Green Network e lo inoltrerà al cliente ai contatti forniti.

Se il cliente accetta il preventivo, gli operatori invieranno i moduli da compilare, sottoscrivere e restituire contenenti informazioni e documenti inerenti i dati catastali, il titolo abitativo e l’uso della fornitura, nonché la data di inizio lavori.

I lavori di allaccio Green Network hanno durata variabile in base alla complessità dell’intervento, e non appena terminati, si procede all’attivazione del contatore.

A questo punto il cliente dovrà fornire i dati per la fatturazione, e dal momento dell’attivazione della fornitura inizierà a ricevere la bolletta Green Network.

In tutti i casi in cui non c’è necessita di eseguire lavori, basta contattare il Servizio Clienti ai numeri indicati e chiedere la prima attivazione. Se i lavori sono stati realizzati da un tecnico non inviato da Green Network è necessario produrre i documenti di conformità alla norme di sicurezza.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Contatti Green Network

Green Network mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Green Network: Numero verde Green Network »

Risorse utili

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Green Network »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Green Network »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Green Network »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Green Network »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968