02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Reclamo Estra: richieste e moduli rimborso

Estra: offerte luce e gas

Estra è una multiytility leader nel mercato dell’Italia centrale nella fornitura di luce e gas, ma attiva anche nei servizi internet ADSL e Fibra ottica. Il gruppo conta oltre 725 mila clienti e un’ampia rete di distribuzione di gas naturale ed energia elettrica, prodotta principalmente attraverso fonti rinnovabili. Estra mette a disposizione dei suoi utenti diverse offerte e promozioni gas e luce, per clienti privati, condomini e imprese. Vediamo nel dettaglio come fare per effettuare un reclamo e richiedere un rimborso.

Come inoltrare un reclamo a Estra

La gestione delle controversie e delle problematiche, relative ad esempio a errori nella contabilizzazione delle tariffe, viene gestita da Estra attraverso un efficiente sistema di comunicazione diretta. Per inoltrare un reclamo basta andare sul sito ufficiale del gruppo, scorrere la homepage e scaricare l’apposito modulo presente nella parte inferiore della schermata.

All’interno è necessario inserire alcune informazioni fondamentali, tra cui il proprio nome e cognome, l’indirizzo della fornitura, il tipo di servizio di riferimento, il codice POD per le utenze elettriche o PDR per quelle relative al gas naturale, il proprio numero di telefono, il codice cliente e una descrizione dettagliata del problema riscontrato.

Tale modulo va inviato all’azienda tramite fax al numero 800 978 990, via email all’indirizzo di posta elettronica reclami@estraspa.it, oppure tramite posta raccomandata a:

  • Casella Postale 128 – 59100 Prato

Come chiedere un rimborso a Estra

In caso di errori nella fatturazione degli importi della bolletta basta scaricare il modulo per la richiesta di rettificazione e rimborso, presente sul sito web di Estra nella parte inferiore della homepage. Anche in questo caso bisogna compilare il documento con i propri dati anagrafici, domiciliari e con le coordinate della propria utenza luce o gas, specificando l’inconveniente da verificare.

Il modulo deve essere inviato all’azienda ai recapiti riportati sopra. Qualora fosse necessario un supporto tecnico è possibile contattare il Servizio Clienti, al numero 800 128 128 da fisso, 02 8270 da mobile o all'800 104 104 per le utenze aziendali. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13. In alternativa si può inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica clientionline@estraspa.it, utilizzare il modulo di contatto online oppure recarsi presso uno degli store di Estra.

Per le segnalazioni che non ricevono risposta dopo 50 giorni è possibile entrare in contatto con il Servizio di conciliazione, una procedura che semplifica la risoluzione amichevole delle controversie tramite l’istituzione di un tavolo di trattativa tra il cliente e l’azienda. Per attivare tale servizio basta registrarsi sul sito www.conciliazione.energia.it, altrimenti è possibile richiedere maggiori informazioni inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica servizioconciliazione@acquirenteunito.it, oppure contattando lo Sportello per il Consumatore di Energia al numero verde 800 166 654.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Fornitore: PULSEE
Prodotto: ZeroVentiquattro Luce
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0208
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0208
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario, Carta di credito
Spesa mensile: € 33,36 € 400,29/anno
Fornitore: SORGENIA SPA
Prodotto: Next Energy Luce
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0301
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0301
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0000
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 38,93 € 467,16/anno
Fornitore: Engie
Prodotto: Energia 3.0 Light
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0250
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0250
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 39,80 € 477,63/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas
Vota il servizio:
Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 14 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 23/10/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Tutte le news di Estra

Rialzo prezzi energia dopo i cali del lockdown

pubblicato il 1 ottobre 2020 - Le bollette luce e gas continuano a pesare meno dello scorso anno, nonostante il rialzo prezzi energia dopo i cali del lockdown.

Le migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a Luglio 2020

pubblicato il 15 luglio 2020 - Grazie alle offerte luce e gas mercato libero è possibile risparmiare fino a 250 euro annuali in bolletta. Per tagliare i costi relativi alle utenze domestiche basta mettere a confronto le migliori...

Cosa cambia con l'emergenza Covid sulle bollette luce e gas

pubblicato il 18 aprile 2020 - Da oltre un mese gli italiani cercano informazioni sulla sospensione delle bollette luce e gas, sull’interruzione temporanea dei pagamenti per l'emergenza Covid. Fra voci di corridoio, conferme e...

Le migliori offerte per contratti luce di giugno 2019

pubblicato il 10 giugno 2019 - Per risparmiare sulla luce basta trovare l’offerta più economica. Gli italiani non vedono l’ora di tagliare la bolletta, di dire basta a fatture troppo salate. Grazie alle promozioni in corso,...

Contatti

Estra mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Estra: Numero verde Estra »

Risorse utili Estra

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Estra »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Estra »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Estra»
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Estra »

Guide Gas e Luce

  • Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Il Servizio Elettrico Nazionale è la...

  • Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    I costi della bolletta luce sono...

  • Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    L’allaccio del gas, così come...

  • Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    Forse non lo sapevi, ma consumando la...

Guide Gas e Luce