02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Reclamo Estra: richieste e moduli rimborso

Confronta Estra con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Estra: offerte luce e gas

Estra è una multiytility leader nel mercato dell’Italia centrale nella fornitura di luce e gas, ma attiva anche nei servizi internet ADSL e Fibra ottica. Il gruppo conta oltre 725 mila clienti e un’ampia rete di distribuzione di gas naturale ed energia elettrica, prodotta principalmente attraverso fonti rinnovabili. Estra mette a disposizione dei suoi utenti diverse offerte e promozioni gas e luce, per clienti privati, condomini e imprese. Vediamo nel dettaglio come fare per effettuare un reclamo e richiedere un rimborso.

Come inoltrare un reclamo a Estra

La gestione delle controversie e delle problematiche, relative ad esempio a errori nella contabilizzazione delle tariffe, viene gestita da Estra attraverso un efficiente sistema di comunicazione diretta. Per inoltrare un reclamo basta andare sul sito ufficiale del gruppo, scorrere la homepage e scaricare l’apposito modulo presente nella parte inferiore della schermata.

All’interno è necessario inserire alcune informazioni fondamentali, tra cui il proprio nome e cognome, l’indirizzo della fornitura, il tipo di servizio di riferimento, il codice POD per le utenze elettriche o PDR per quelle relative al gas naturale, il proprio numero di telefono, il codice cliente e una descrizione dettagliata del problema riscontrato.

Tale modulo va inviato all’azienda tramite fax al numero 800 978 990, via email all’indirizzo di posta elettronica reclami@estraspa.it, oppure tramite posta raccomandata a:

  • Casella Postale 128 – 59100 Prato

Come chiedere un rimborso a Estra

In caso di errori nella fatturazione degli importi della bolletta basta scaricare il modulo per la richiesta di rettificazione e rimborso, presente sul sito web di Estra nella parte inferiore della homepage. Anche in questo caso bisogna compilare il documento con i propri dati anagrafici, domiciliari e con le coordinate della propria utenza luce o gas, specificando l’inconveniente da verificare.

Il modulo deve essere inviato all’azienda ai recapiti riportati sopra. Qualora fosse necessario un supporto tecnico è possibile contattare il Servizio Clienti, al numero 800 128 128 da fisso, 02 8270 da mobile o all'800 104 104 per le utenze aziendali. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13. In alternativa si può inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica clientionline@estraspa.it, utilizzare il modulo di contatto online oppure recarsi presso uno degli store di Estra.

Per le segnalazioni che non ricevono risposta dopo 50 giorni è possibile entrare in contatto con il Servizio di conciliazione, una procedura che semplifica la risoluzione amichevole delle controversie tramite l’istituzione di un tavolo di trattativa tra il cliente e l’azienda. Per attivare tale servizio basta registrarsi sul sito www.conciliazione.energia.it, altrimenti è possibile richiedere maggiori informazioni inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica servizioconciliazione@acquirenteunito.it, oppure contattando lo Sportello per il Consumatore di Energia al numero verde 800 166 654.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Fornitore: ENI GAS e LUCE SPA
Prodotto: Eni Link Luce
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:Monoraria
Prezzo/kWh:€ 0,0896
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 40,40 € 484,81/anno
Fornitore: VIVIGAS SPA
Prodotto: VIVIsemplice Luce Bioraria
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:Bioraria
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,1094
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0940
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 40,73 € 488,70/anno
Fornitore: VIVIGAS SPA
Prodotto: VIVIsemplice luce monoraria
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:Monoraria
Prezzo/kWh:€ 0,0997
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 40,95 € 491,41/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas

Tutte le news di Estra

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021

pubblicato il 28 gennaio 2021 - Scopri le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021 in modo da avere le idee più chiare, per una scelta ponderata e amica del portafogli.

Le offerte luce e gas del Mercato Libero a fine 2020

Le offerte luce e gas del Mercato Libero a fine 2020

pubblicato il 3 dicembre 2020 - Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€...

Le offerte Gas più economiche di Novembre 2020

Le offerte Gas più economiche di Novembre 2020

pubblicato il 3 novembre 2020 - Andiamo a scoprire le offerte Gas più economiche di Novembre 2020 per goderci il calduccio di casa, senza dover fare i conti con una bolletta esorbitante.

Rialzo prezzi energia dopo i cali del lockdown

Rialzo prezzi energia dopo i cali del lockdown

pubblicato il 1 ottobre 2020 - Le bollette luce e gas continuano a pesare meno dello scorso anno, nonostante il rialzo prezzi energia dopo i cali del lockdown.

Contatti

Estra mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Estra: Numero verde Estra »

Risorse utili Estra

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Estra »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Estra »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Estra»
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Estra »

Guide Gas e Luce

  • Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...

  • Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...

  • Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...

  • Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    I consumi di energia non sono distribuiti in modo...

Guide Gas e Luce

RECUPERO PREVENTIVI

Accedi con la tua email

Riceverai un’email che ti permetterà di fare accesso e di visualizzare i tuoi preventivi.

Accedi