Serve assistenza?
02 55 55 777

Numero Verde Estra: contatti assistenza gas e luce per clienti Estra

Confronta Estra con gli altri operatori del mercato!

hero_energia
estra

Se sei un cliente Estra e hai sottoscritto un'offerta luce e gas con la compagnia, qualora necessitassi di parlare con la compagnia di energia per ricevere assistenza, qui di seguito trovi i principali canali per mettersi in contatto con il Servizio Clienti di Estra, ad esempio attraverso il numero verde Estra.

Numero verde Estra: orari e assistenza clienti

Come i principali fornitori di luce e gas, anche Estra offre agli utenti la possibilità di contattare telefonicamente operatori e consulenti per chiarirsi le idee in merito alle proposte commerciali del momento, alla gestione della fornitura in atto o per ricevere assistenza di altro tipo. Per parlare con un operatore del Servizio Clienti è sufficiente chiamare uno dei seguenti numeri:

  • 800 128 128, numero verde Estra Energie gratuito da rete fissa (per i privati)
  • 800 104 104 (per le imprese)
  • 02 8270 da cellulare e dall'estero

Questi numeri sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 21.00, e il sabato dalle 8.00 alle 13.00. Il numero verde Estra Energie è messo a disposizione degli utenti che intendono attivare un nuovo contratto o avviare delle pratiche (es., voltura e subentro).

Il modo più semplice per comunicare l'autolettura a Estra Energie è contattare uno dei seguenti recapiti telefonici:

  • 800 057 057 da telefono fisso
  • 02 8270 da cellulare

È bene ricordare che l'autolettura, ossia la rilevazione diretta dei consumi da parte del cliente, permette al venditore di calcolare i costi in bolletta basandosi sul consumo reale ed è quindi l'unico modo per evitare che la fatturazione venga stimata per mancata comunicazione tempestiva del dato effettivo da parte del distributore.

Infine, per segnalare un guasto nell'ambito delle telecomunicazioni, il numero da chiamare è l'800 978 998, raggiungibile 24 ore su 24 sia da rete fissa che da cellulare.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

Scopri quanto puoi risparmiare
Scopri quanto puoi risparmiare

Altri contatti Estra Energie

In alternativa al numero verde Estra Energie, ci si può rivolgere all'assistenza clienti facendo ricorso a uno dei canali online disponibili. Sia i clienti Estra che gli utenti che non hanno ancora un contratto possono contattare l'azienda di fornitura di luce e gas tramite chat collegandosi al sito estra.it. Quanti ritengono la chat la soluzione più adatta alle proprie esigenze non devono fare altro che raggiungere la sezione Info e Contatti e, nella nuova pagina che si apre, fare clic su Chatta con noi.

Per iniziare la conversazione, devono inserire il proprio nome e indirizzo e-mail nel riquadro in basso a destra, premere su Avvio e attendere il collegamento con un operatore dell'utility energetica.

Per richieste generiche, è possibile contattare Estra Energie compilando un apposito form di contatto raggiungibile cliccando su Scrivici nella sezione Info e Contatti del portale dell'azienda. Nella pagina che si apre viene chiesto di inserire i propri dati nei campi Nome, Cognome, Codice fiscale/P.Iva, Telefono fisso, Cellulare, Email e di indicare la fascia oraria in cui essere contattati, il servizio di interesse e il motivo della richiesta. A questo punto si può digitare il messaggio e inviare la richiesta. Il servizio risponderà entro 24 ore.

L'autolettura può essere inviata anche attraverso l'Area Clienti del sito online oppure tramite l'App Estra, che permette di visualizzare i contratti attivi, controllare i consumi e pagare le fatture senza fare la fila agli sportelli. Per l'invio di documenti si può fare riferimento alla e-mail clienti@estraspa.it oppure al numero di fax 0574 870646.

Energia: confronta le tariffe

Tutte le news di Estra

pubblicato il 3 dicembre 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€ l'anno. Qui di seguito, le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020.
pubblicato il 4 maggio 2019
Voltura Gas e Luce 2020: quanto costa e come farla

Voltura Gas e Luce 2020: quanto costa e come farla

Quando si acquista casa o si prende in locazione un immobile può essere necessaria la voltura, che consiste nella modifica di intestazione di un contratto luce o gas. Quali sono i costi della voltura? Per saperlo, basta conoscere gli oneri praticati dai principali operatori.
pubblicato il 29 settembre 2017
Energia business: le migliori offerte di settembre

Energia business: le migliori offerte di settembre

Chi è alla ricerca di un nuovo contratto luce e gas per la propria attività commerciale può dare un'occhiata alle migliori tariffe energia business di questo periodo. Oggi vediamo le proposte di alcuni dei principali operatori presenti sul mercato.

Risorse utili Estra

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Estra »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Estra »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Estra »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Estra»
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Estra »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968