Se sei un cliente Estra e hai sottoscritto un'offerta luce e gas con la compagnia, qualora necessitassi di parlare con la compagnia di energia per ricevere assistenza, qui di seguito trovi i principali canali per mettersi in contatto con il Servizio Clienti di Estra, ad esempio attraverso il numero verde Estra.
Come i principali fornitori di luce e gas, anche Estra offre agli utenti la possibilità di contattare telefonicamente operatori e consulenti per chiarirsi le idee in merito alle proposte commerciali del momento, alla gestione della fornitura in atto o per ricevere assistenza di altro tipo. Per parlare con un operatore del Servizio Clienti è sufficiente chiamare uno dei seguenti numeri:
Questi numeri sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 21.00, e il sabato dalle 8.00 alle 13.00. Il numero verde Estra Energie è messo a disposizione degli utenti che intendono attivare un nuovo contratto o avviare delle pratiche (es., voltura e subentro).
Il modo più semplice per comunicare l'autolettura a Estra Energie è contattare uno dei seguenti recapiti telefonici:
È bene ricordare che l'autolettura, ossia la rilevazione diretta dei consumi da parte del cliente, permette al venditore di calcolare i costi in bolletta basandosi sul consumo reale ed è quindi l'unico modo per evitare che la fatturazione venga stimata per mancata comunicazione tempestiva del dato effettivo da parte del distributore.
Infine, per segnalare un guasto nell'ambito delle telecomunicazioni, il numero da chiamare è l'800 978 998, raggiungibile 24 ore su 24 sia da rete fissa che da cellulare.
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In alternativa al numero verde Estra Energie, ci si può rivolgere all'assistenza clienti facendo ricorso a uno dei canali online disponibili. Sia i clienti Estra che gli utenti che non hanno ancora un contratto possono contattare l'azienda di fornitura di luce e gas tramite chat collegandosi al sito estra.it. Quanti ritengono la chat la soluzione più adatta alle proprie esigenze non devono fare altro che raggiungere la sezione Info e Contatti e, nella nuova pagina che si apre, fare clic su Chatta con noi.
Per iniziare la conversazione, devono inserire il proprio nome e indirizzo e-mail nel riquadro in basso a destra, premere su Avvio e attendere il collegamento con un operatore dell'utility energetica.
Per richieste generiche, è possibile contattare Estra Energie compilando un apposito form di contatto raggiungibile cliccando su Scrivici nella sezione Info e Contatti del portale dell'azienda. Nella pagina che si apre viene chiesto di inserire i propri dati nei campi Nome, Cognome, Codice fiscale/P.Iva, Telefono fisso, Cellulare, Email e di indicare la fascia oraria in cui essere contattati, il servizio di interesse e il motivo della richiesta. A questo punto si può digitare il messaggio e inviare la richiesta. Il servizio risponderà entro 24 ore.
L'autolettura può essere inviata anche attraverso l'Area Clienti del sito online oppure tramite l'App Estra, che permette di visualizzare i contratti attivi, controllare i consumi e pagare le fatture senza fare la fila agli sportelli. Per l'invio di documenti si può fare riferimento alla e-mail clienti@estraspa.it oppure al numero di fax 0574 870646.
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