Estra è un’azienda italiana leader nel settore dell’energia a partecipazione pubblica. Nasce nel 2010 come operatore innovativo e multiutility, fortemente incentrato negli investimenti in fonti rinnovabili e radicato sul territorio nazionale. Attivando una delle offerte luce e gas i clienti iniziano a ricevere la bolletta Estra: ecco quando viene emessa, come si riceve e informazioni utili su lettura e pagamenti.
Conoscere le modalità di fatturazione del proprio fornitore è essenziale per non avere problemi con la ricezione delle bollette e la scadenze dei pagamenti. La bolletta Estra ad esempio si può ricevere in formato cartaceo presso l’indirizzo indicato alla sottoscrizione del contratto, ma in tal caso oltre all’importo totale dei consumi verranno addebitate le spese di spedizione.
I clienti che si registrano all’area clienti online di Estra Energie invece, e attivano la bolletta Estra in formato elettronico possono ricevere le fatture via e-mail risparmiando sui costi del servizio postale e sui tempi, perché la bolletta viene inviata al cliente non appena emessa.
Le utenze relative al gas naturale ricevono 5 fatture annuali con cadenza bimestrale durante l’inverno e trimestrale nel periodo estivo, ma i clienti che registrano consumi molto elevati possono ricevere la bolletta Estra ogni mese. Le utenze relative all’energia elettrica ricevono sempre la bolletta ogni due mesi.
La bolletta Estra 2.0 è sintetica e facilmente comprensibile perché illustra la sintesi dei principali dati di fornitura, dei consumi e degli importi da pagare nella prima pagina.
Sul portale web Estraspa.it sono presenti le guide alla lettura di tutte le bollette. Qui riportiamo la guida alla lettura della bolletta energia elettrica:
Il pagamento della bolletta Estra può essere effettuato con le seguenti modalità:
Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!
Tariffa esclusiva Facile.it
Offerta attivabile esclusivamente online!
Tariffa esclusiva Facile.it
Tariffa esclusiva Facile.it
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Estra mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Estra: Numero verde Estra »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Estra »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Estra »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Estra»
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Estra »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968