L'attenzione per l'ambiente, la necessità di ridurre le emissioni di anidride carbonica e la voglia di puntare a un risparmio in bolletta si possono tradurre nella scelta di una caldaia a condensazione. Si tratta di un tipo di caldaia moderna che permette di ridurre gli sprechi energetici e abbassare le emissioni di gas serra: per questo motivo molti fornitori energetici come Estra propongono delle offerte dedicate a quanti vogliono puntare sul risparmio.
In particolare, Estra offre un servizio di vendita, installazione e manutenzione delle caldaie di ultima generazione per tutti i propri clienti.
Vediamo come procedere per scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze di riscaldamento e sfruttare così al meglio le proposte di Estra che riguardano installazione e manutenzione della caldaia a condensazione.
Scegliere una caldaia a condensazione Estra significa poter godere di numerosi vantaggi sia in termini di risparmio economico sia in relazione a un più corretto impatto ambientale.
Per quanto riguarda il risparmio economico questo è garantito dall'elevato rendimento di questi elettrodomestici, pari al 90%. Ciò significa che ben il 90% del calore che viene prodotto dalla combustione viene utilizzato per il riscaldamento; si tratta di un valore molto elevato rispetto alle caldaie tradizionali che, invece, offrono una percentuale di riscaldamento inferiore, in media intorno al 75% anche in base al tipo di caldaia. Pertanto, a parità di calore prodotto, si avrà un consumo di combustibile minore e, quindi, un risparmio in bolletta. In linea di massima, il risparmio medio è calcolato pari al 30% rispetto a chi presenta una caldaia tradizionale.
Sempre a proposito di risparmio non va dimenticato che l'installazione delle caldaie a condensazione può usufruire dei bonus fiscali per il miglioramento dell'efficienza energetica della casa. Si tratta di un'ulteriore possibilità di risparmio connessa alla scelta delle caldaie a condensazione.
Estra propone un servizio di installazione delle caldaie optando per modelli di marchi italiani noti. In base al tipo di caldaia si potranno avere diverse offerte ma restano invariate le procedure previste per l'installazione.
Per prima cosa, quindi, un tecnico Estra effettuerà un sopralluogo per verificare le necessità dell'appartamento: ricorda infatti che le dimensioni della caldaia devono essere scelte in base al volume della casa in cui sarà installato l'elettrodomestico.
Una volta completate le verifiche, verrà preso un appuntamento per procedere con l'installazione e, una volta concluso questo intervento, si effettuerà la prima accensione. La procedura di installazione prevede anche il rilascio del libretto della caldaia, obbligatorio per legge, e del certificato di conformità.
Il servizio di manutenzione di una caldaia a condensazione Estra è garantito in maniera gratuita per tutto il periodo di durata della garanzia. Ogni caldaia, infatti, presenta una garanzia di uno o due anni che varia in base al modello.
Per le caldaie fuori garanzia, è sempre possibile richiedere il servizio di manutenzione offerto da Estra ed effettuato da tecnici specializzati. I costi saranno variabili a seconda del tipo di intervento.
I costi per l'acquisto della caldaia a condensazione Estra variano a seconda del modello scelto. Sono invece gratuiti i servizi di sopralluogo, installazione e prima accensione, nonché quello del rilascio delle certificazioni di conformità e il libretto della caldaia.
Le spese per eventuali lavori necessari per l'installazione devono essere effettuate a carico del richiedente ma possono usufruire di interessanti sconti grazie ai bonus fiscali previsti per quanti effettuano interventi di miglioramento energetico.
Infine, non dimenticare che puoi ulteriormente ridurre la spesa dell'installazione della caldaia scegliendo di usufruire della cessione del credito che permette un risparmio fino al 65% della spesa finale.
Tariffa esclusiva Facile.it
Tariffa esclusiva Facile.it
Offerta dedicata a chi sottoscrive Edison Dynamic Plus Luce!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Estra mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Estra: Numero verde Estra »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Estra »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Estra »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Estra»
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Estra »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968