Acea Energia è una storica azienda multiservizi attiva nel Lazio, in Toscana, Umbria e Campania nella distribuzione di energia elettrica, acqua e gas. Nasce nel 1909 a Roma come azienda elettrica municipale, e giunge fino a noi dopo i conflitti mondiali con un nuovo marchio, i cui servizi si ispirano alla Wealth Economy e alla difesa dell’ambiente. Acea vanta 8 milioni di utenti ed è attualmente quotata alla Borsa di Milano. Ecco tutte le informazioni utili su come fare la disdetta Acea, subentro e voltura.
Solo i clienti che hanno sottoscritto una contratto per la fornitura deiservizi luce e gas o idrici Acea Energia fuori dai punti vendita (offerte online, Teleselling e o similiari) posso chiedere il recesso anticipato entro 14 giorni dalla sua conclusione. Entro tale termine infatti ai sensi della legge 206/2005 i consumatori che hanno concluso un contratto a distanza possono esercitare il diritto di ripensamento e interrompere i rapporti con il fornitore senza applicazione di penali e senza specificare il motivo.
Per esercitare il diritto di ripensamento contattare il Servizio Commerciale Acea Energia per ottenere i recapiti fax o raccomandata a/r o a cui inviare la comunicazione.
Per interrompere definitivamente la fornitura e rimuovere il contatore trascorsi i 14 giorni bisogna avviare la pratica di disdetta Acea Energia. Il recesso è possibile con un preavviso di 1 mese per il cliente domestico o 3 mesi per il Cliente non domestico alimentato in bassa tensione e/o con consumi di gas naturale non superiori a 200.000 m3/annui.
Per richiedere la disdetta Acea Energia inviare una raccomandata a/r a: Acea Energia S.p.A. – Mercato Libero – Customer Care - P.le Ostiense, 2 00154 Roma contenente il modulo di disdetta compilato e firmato. Oppure utilizzare la procedura online disponibile nell’area privata clienti MyAcea Energia. E' obbligatorio indicare la data di decorrenza della cessazione. La cessazione della fornitura è un livello di qualità commerciale disciplinato dalla delibera 333/07 ARERA. La cessazione avviene entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta per i clienti a bassa tensione oppure entro 7 giorni lavorativi se il cliente è Mercato Tutelato. Alla richiesta vanno allegati: copia o dati del documento d’identità del richiedente, il codice fiscale, il numero di utenza e l’indirizzo presso cui recapitare la fattura finale.
In caso di cambio fornitore la comunicazione di disdetta Acea Energia viene effettuata dal nuovo operatore. Per confrontare le offerte energia elettrica e gas utilizza il comparatore.
Le pratiche di subentro e voltura Acea Energia possono essere avviate dall’area clienti MyAcea Energia. Per richiedere il subentro o la voltura accedere a MyAcea Energia - sezione contratti, cliccare su “nuovo contratto” e compilare la pagina di subentro con il codice fiscale, dati del documento d’identità, il titolo di possesso e i dati catastali dell’immobile e i codici POD/PRS associati alla fornitura riportati sulla bolletta del vecchio intestatario. Per il subentro e la voltura non è necessario l’invio di moduli cartacei e lo stato dell’attivazione può essere monitorato online.
100€ di sconto + altri 50€ se aggiungi la fibra
100 € di sconto + altri 50€ se aggiungi la fibra
Approfitta di uno sconto di 50€!
Approfitta di uno sconto di 50€!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Acea Energia mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Acea Energia: Numero verde Acea Energia »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Acea Energia »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Acea Energia »
Hai necessità di cambiare l'intestatario del contratto? Ecco come fare la voltura Acea Energia »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Acea Energia
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968