logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5

Banca del Monte di Lucca: mutui, conti e carte online

Confronta le banche e trova la rata migliore per te!

Mutuo casa: trova il migliore
banca del monte di lucca

La Banca del Monte di Lucca ha una storia ultra-secolare. La sua nascita risale infatti al 1489, con il nome di Monte di Pietà di Lucca. Fa parte a pieno titolo della storia finanziaria della nota città toscana ed è riuscita a crescere grazie ad alcune scelte oculate. Nel 2000, la banca è entrata a far parte del Gruppo Carige e continua a offrire i suoi servizi tramite i suoi sportelli nelle province di Lucca, Livorno, Pisa e Pistoia.

Mutuo casa: trova il migliore

Mutui Banca del Monte di Lucca

I mutui Banca del Monte di Lucca sono adatti a diverse categorie di clienti. È possibile optare per soluzioni a tasso fisso, variabile o agevolato, con la prospettiva di cambiare opzione in qualsiasi momento a seconda della scelta portata avanti. In questo modo, portare a termine una transazione finanziaria così importante diventa molto più semplice anche per utenti che non dispongono di risorse economiche piuttosto ingenti.

Mutuo casa: trova il migliore

I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Conti Banca del Monte di Lucca

I conti Banca del Monte di Lucca garantiscono servizi per tutta la famiglia grazie.

Conto Davvero consente all'utente di scegliere in autonomia le opzioni da attivare, mentre i conti per i più giovani aiutano questi ultimi a gestire al meglio il loro denaro già a un'età precoce.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Carte Banca del Monte di Lucca

Le carte Banca del Monte di Lucca sono molto importanti per coloro che vogliono gestire al meglio il loro portafoglio economico.

È possibile optare per una carta di debito, utile per le transazioni di tutti i giorni, o per una carta di credito, adatta a ogni importo. Una carta prepagata consente di effettuare acquisti senza alcun limite. Infine, le carte Telepass e Viacard consentono di saltare la fila ai caselli autostradali, con tariffe agevolate.

Carte e bancomat: trova la migliore

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Banca del Monte di Lucca SpA
  • Telefono (servizio clienti): 800 03 05 83
  • Fax: 0583 48721
  • E-mail: reclami@bmlucca.it
  • Indirizzo: Piazza S. Martino 4, 55100 - Lucca
Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4 su 5(basata su 50 voti)

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • logo Agos
  • BNL
  • credem banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente finanziamenti, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

PRESTITI PERSONALI

Confronta 15 finanziarie

Fai un PREVENTIVO

CONTO CORRENTE

Trova il miglior conto

Confronta i CONTI

CARTA DI CREDITO

Scopri la più conveniente

Confronto CARTE

Guide ai mutui

pubblicato il 4 febbraio 2026
Quando si può richiedere un mutuo se la casa è già stata acquistata
Quando si può richiedere un mutuo se la casa è già stata acquistata
Comprare casa senza aprire un mutuo è un traguardo importante, ma può capitare che a posteriori si abbia bisogno di rientrare in possesso della liquidità investita nell'immobile. In questo caso, è possibile comunque richiedere un mutuo di acquisto casa, ma solo a determinate condizioni.
pubblicato il 14 gennaio 2026
Legge 104: mutuo agevolato per disabili in famiglia
Legge 104: mutuo agevolato per disabili in famiglia
Quando in famiglia è presente una persona con disabilità riconosciuta ai sensi della Legge 104, l’accesso alla casa può diventare una necessità ancora più importante. Per questo motivo, l'ordinamento italiano prevede una serie di agevolazioni che, seppur non configurando una soluzione di mutuo specificatamente dedicata, possono rendere il finanziamento più sostenibile e conveniente.
pubblicato il 8 gennaio 2026
Quanto costa oggi un mutuo agli under 36?
Quanto costa oggi un mutuo agli under 36?
Gli under 36 che vogliono sottoscrivere un mutuo giovani possono ancora approfittare della tutela del Fondo di Garanzia e del tasso agevolato, ma a quanto ammontano i costi totali?