02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le 4 migliori assicurazioni auto over 65 di Dicembre 2019

Le 4 migliori assicurazioni auto over 65 di Dicembre 2019

Le polizze assicurative destinate agli over 65, spesso, prevedono un premio più elevato rispetto al consueto. I costi crescono ulteriormente, se la classe di merito non è alta e se il cliente chiede di aggiungere anche la garanzia contro furto e incendio. Tuttavia esistono delle RCA pensate per gli over 65.

In questo articolo si scopriranno le 4 migliori assicurazioni auto over 65 di dicembre 2019.

La compagnia Italiana Assicurazioni ha predisposto un prodotto assicurativo pensato per i soggetti con più di 65 anni. Oltre alla RC auto, il cliente assicurato può godere anche di altre garanzie: assistenza viaggi; rimborso nell’eventualità di smarrimento delle chiavi dell’auto e relativa sostituzione; rimborso in caso di scippo.

Dunque si tratta di una polizza che tutela l’anziano in tutte le criticità tipiche della terza età. La presenza di servizi assicurativi su misura garantisce i soggetti che presentano problemi di memoria, con un servizio di assistenza sempre disponibile. Ad esempio, in caso di incidente stradale la compagnia prevede un’indennità di primo soccorso, oltre a un’ulteriore indennità in caso di degenza ospedaliera.

La seconda compagnia presa in esame è Unipol Sai, che in collaborazione con il CNA Pensionati ha predisposto una polizza pensata per gli over 65. Grazie a questa convenzione gli anziani possono usufruire di forti sconti sulle polizze auto. Le riduzioni sul premio arrivano al 10%, se il cliente assicura un’auto utilizzata ad uso sia privato sia promiscuo; l’offerta è valida per tutte le classi di merito. Lo sconto sui motocicli invece è previsto nell’ordine del 6% della tariffa intera, ma sono previste riduzioni anche di altro tipo: sconto del 25% su furto, incendio, assistenza e garanzie accessorie; sconto del 20% sulla copertura relativa ai danni provocati da fenomeni naturali; sconto del 20% su tutela legale, infortunio del conducente e ritiro della patente.

È previsto uno sconto del 20% anche sulla polizza You KmSicuri; è una variante della polizza Unipol per gli over 65. Le riduzioni scattano sulla base dei chilometri effettuati alla guida e dello stile di guida del cliente. Si tratta dunque di un prodotto personalizzato che permette all'assicurato di spostarsi in sicurezza e con notevole risparmio. Inoltre il dispositivo elettronico Unibox è provvisto di GSM, GPS e GPRS; si tratta di uno strumento che, in caso di sinistro, lancia un allarme che mette in moto il soccorso stradale e consente la ricostruzione della dinamica dell’incidente. È utile anche a ritrovare l’auto in caso di furto.

Sara Assicurazioni: si tratta della compagnia assicurativa di riferimento dell’ACI e ha introdotto sul mercato la polizza SerenEtà; è un prodotto ideale per gli automobilisti over 65, conosciuti anche come patenti grigie. Il costo della polizza è contenuto e permette di usufruire di una serie di benefici come per esempio l’auto con guidatore. Ovviamente sono previste le altre coperture proprie della RC auto e un servizio si assistenza per la scelta dell’automobile più adatta al cliente. Tra i benefits spicca anche l’organizzazione di corsi di guida sicura e di aggiornamento sulla materia Codice della Strada.

Concludiamo questa panoramica sulle 4 migliori assicurazioni auto over 65 di dicembre 2019 con la polizza della compagnia assicurativa Zurich. Non si tratta di una vera e propria polizza quanto di una convenzione tra la Zurich e la CISL pensionati, conosciuta con l’acronimo FNP. Tutti i soggetti over 65, iscritti al sindacato, usufruiscono di uno sconto del 15% sull’assicurazione RC auto; i parenti del titolare della polizza, invece, possono godere di una riduzione del 10%. Per quanto riguarda le garanzie accessorie kasko, infortuni durante la guida, furto e incendio, lo sconto sul premio è del 30%.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 24/02/2020 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

pubblicato il 11 dicembre 2019

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni