Serve assistenza?
02 55 55 5

Guida sul Trading e Investimento Online

Sono sempre più numerose le persone che scelgono di affacciarsi al mondo del trading online, pur non avendo competenze approfondite sul funzionamento dei mercati finanziari e sulle criptovalute....
Intorno alle criptovalute sembra esserci una vera e propria febbre: tutti ne parlano o ne hanno sentito parlare. Ma cosa sono effettivamente le criptovalute? E perché stanno avendo successo?
Il Bitcoin è una criptovaluta di fama mondiale. Comunque, per alcuni rimane un oggetto misterioso. Tale strumento può essere fonte di guadagno. Ecco tutto quello che occorre sapere al riguardo.
L'utilizzo della piattaforma Ethereum, quella su cui è detenuto e scambiato l'Ether, sta diventando sempre più diffuso. Ma cosa sono gli Ether e come funziona Ethereum? Ecco cosa c'è da sapere.
Nonostante il Forex sia il più grande mercato del mondo, in rete si fa fatica a reperire informazioni chiare al riguardo. Vediamo di capirci qualcosa di più approfondendo meglio il concetto.
Definire i mercati finanziari non è così semplice come si può immaginare: si tratta infatti di un'entità complessa, fatta di venditori e compratori che vendono o acquistano servizi e beni.
La borsa valori è un settore di mercato che consente di effettuare la compravendita di monete e valori mobili. Può riguardare materie prime, azioni, valute di ogni genere e numerosi tipi di asset.
I pattern di trading sono degli schemi grafici che permettono di definire i trend di un determinato asset. Riconoscere i pattern permetterà di definire al meglio il tipo di operazione da condurre e la...
Quando si parla di trading su commodities ci si riferisce a un particolare tipo di investimento che prevede la negoziazione su questi beni su mercati finanziari fisici oppure online usando CFD o...
I CFD sono degli strumenti finanziari particolarmente apprezzati negli ultimi tempi, soprattutto da quanti fanno trading online. Si tratta di strumenti derivati che non prevedono quindi il possesso di...
I grafici a candele giapponesi forniscono al trader diverse informazioni e grazie all'interpretazione di colori, dimensioni e posizioni sanno diventare ottimi segnali di trading in ottica...
Quando si parla di High Frequency Trading ci si riferisce al Trading ad Alta Frequenza, un'innovativa modalità per fare numerosi investimenti in pochissimo tempo grazie a specifici software e...
Nel vasto settore del trading online, lo Stop Loss e il Take Profit sono due concetti da tenere in massima considerazione e consentono di raggiungere performance operative di assoluto rilievo.
Esistono diverse pratiche finanziarie per vendere titoli presi in prestito e che non si possiedono. Gli investitori possono, in base alle condizioni di mercato, anche andare in Short per guadagnare.
Sempre più spesso si sente parlare di Copy Trading. Grazie a questa tecnica, centinaia di persone hanno investito in modo intelligente e hanno guadagnato molto. Ecco tutto quello che c'è da sapere.
La Price Action è una voce di primo piano nel settore del trading online e facilita la gestione dei prezzi di un determinato asset. Grazie a questo accorgimento, è possibile attuare strategie mirate.
Capire cosa sono gli ETF e perché può essere utile investire in questo particolare tipo di fondi è alla base di una strategia di investimento profittevole. Cerchiamo di comprendere meglio questo...
Le Altcoin sono strumenti molto diffusi nel trading online delle criptovalute e hanno acquisito maggiore rilevanza nel corso degli ultimi anni. Ecco cosa sapere e come utilizzarle in modo vantaggioso.
Molti investitori si domandano come fare mining per generare una rendita stabile senza particolari sforzi. Questa attività sicuramente affascinante, è comunque complessa e non sempre così conveniente.
Per fare trading online è necessario avere una buona competenza non solo nei mercati, ma anche negli strumenti necessari per analizzarli al meglio: tra questi ci sono le bande di Bollinger.
Lo spread trading consente a ogni investitore di guadagnare somme notevoli all'interno del settore del trading online, mantenendo una posizione neutrale nel proprio mercato di competenza.
Lo scalping è una metodologia operativa che l'investitore può utilizzare sulle piattaforme finanziarie di trading online e consiste nel generare più operazioni su strumenti finanziari in un brevissimo...
L'autotrading in poco tempo è diventata una realtà. Sempre più persone stanno sperimentando questa tecnica di trading e sono attratti da essa. Cos'è l'autotrading e come funziona? Ecco tutte le info.
Quando si comincia a fare trading bisogna tenere in considerazione diverse variabili e conoscere a fondo gli aspetti legati alla tassazione, in modo da non avere brutte sorprese in merito ai guadagni.
L'attività di trading online deve essere svolta in modo sicuro. L'elenco delle piattaforme autorizzate CONSOB permette di scegliere i broker maggiormente affidabili presenti sul mercato per operare.
L'elenco delle piattaforme di trading online che consentono di fruire del migliore conto demo per testare le caratteristiche e le potenzialità di questa forma di inevestimento.
Vediamo quali sono le migliori piattaforme di trading per principianti per iniziare a investire online in autonomia e sicurezza.
Il trading automatico è diventato una tecnica sempre più popolare tra i professionisti del settore finanziario. Consente di eseguire operazioni di trading senza dover intervenire manualmente, grazie...
Il trading online è diventato sempre più popolare tra gli investitori, ma gestire gli aspetti fiscali può essere complicato. Fortunatamente, i broker sostituto d'imposta sono qui per semplificare...

Offerte confrontate

Inizia a cimentarti nel trading e confronta in pochi secondi le migliori piattaforme per investire.

Trading online

Confronta le migliori piattaforme

Piattaforme trading
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968