28 lug 2014 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.
L’Università di Bologna, in collaborazione con Unicredit, offre ai propri studenti la possibilità di richiedere un prestito fiduciario, senza necessità di presentare garanzie reali o personali di terzi. Sono a disposizione 150 prestiti per tutti i corsi di laurea, di laurea specialistica e magistrale, anche a ciclo unico, di laurea in Scienze della Formazione Primaria, ai Dottorati di ricerca e alle Scuole di Specializzazione. La scadenza delle richieste, da presentare obbligatoriamente tramite procedura online sul portale di Ateneo, è fissata alle ore 24:00 del 10 settembre 2014.
L’importo totale massimo del credito proponibile allo studente richiedente è di 7.800 euro all’anno e quindi di:
La messa a disposizione delle somme avviene in tranche annuali di pari importo, di cui la prima al momento della sottoscrizione con la banca del contratto di apertura di credito. L’Ateneo bolognese mette inoltre sul piatto un ulteriore importo complessivo di 10.000 euro, per la concessione di contributi finalizzati a parziale copertura del costo degli interessi sostenuti dagli studenti beneficiari dei prestiti. Il contributo sarà di 500 euro per aperture di credito della durata di un anno e di 1.000 euro per aperture di credito di durata superiore.
Per accedere al prestito fiduciario bisogna essere maggiorenni, avere la residenza in Italia ed essere iscritti all’Università di Bologna rispettando particolari requisiti di merito per quanto riguarda il numero di esami sostenuti.
Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione apposita del portale dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, sotto la voce “Prestiti fiduciari Unicredit ad Honorem”, raggiungibile all’indirizzo www.unibo.it/it/servizi-e-opportunita/borse-di-studio-e-agevolazioni.
Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.
Confronta 15 finanziarie
Risparmia fino a 1.000€
Richiedi fino a 60.000€
Scopri le risorse aggiornate su alcuni dei temi più discussi nel mondo finanziario.
Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968