logo Facile.it
Serve assistenza?02 5555 666

PerTe Prestito in Tasca, la nuova linea di credito personalizzabile di Intesa Sanpaolo

16 ago 2014 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela Dall'Alba

prestiti news personalizzare il prestito con perte prestito in tasca

PerTe Prestito in tasca è un nuovo prodotto di Intesa SanPaolo per chi è alla ricerca di un finanziamento su misura, a tasso fisso e rapidamente disponibile all’occorrenza. Diverso dal prestito personale Intesa San Paolo, si tratta più precisamente di una linea di credito, che una volta aperta permette di richiedere prestiti puntuali per acquisti importanti o spese inaspettate e che ha il suo punto di forza nella personalizzazione.

Aprendo presso una filiale del Gruppo Intesa Sanpaolo una linea PerTe Prestito in Tasca per un importo a scelta, compreso tra 1.000 e 5.000 euro, si andrà a creare un plafond da utilizzare quando si vuole e nella misura desiderata, e che andrà poi rimborsato in rate mensili a tasso fisso, per ricomporre il credito ed effettuare nuovi acquisti.
Per accedere al prodotto sarà necessario essere titolari da almeno 6 mesi di un conto corrente presso una filiale del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Una volta aperta la linea di credito, il singolo prestito, finalizzato ad esempio all’acquisto di un nuovo elettrodomestico, potrà essere attivato rapidamente attraverso lo strumento che il cliente ritiene più comodo al momento: via home banking, via smartphone tramite l’App “La mia banca”, presso gli sportelli abilitati del Gruppo, se si è titolari di una carta bancomat o di Nextcard, o se si preferisce in filiale. L’accredito immediato su conto corrente dell’importo richiesto permetterà di procedere all’acquisto.

Nei limiti del plafond disponibile è possibile richiedere più finanziamenti, anche ravvicinati, e al momento della richiesta sarà possibile scegliere personalmente la durata del rimborso, in base all’esigenza del momento o alle dimensioni del debito.

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Prestito personale

Confronta 15 finanziarie

Fai un PREVENTIVO

Finanziamento Auto

Risparmia fino a 1.000€

Fai un PREVENTIVO

Cessione del quinto

Richiedi fino a 60.000€

Fai un PREVENTIVO

Ultime notizie Prestiti

pubblicato il 16 dicembre 2025
Taeg in calo sui prestiti: l’Italia chiede liquidità e rilancia gli acquisti
Taeg in calo sui prestiti: l’Italia chiede liquidità e rilancia gli acquisti
Nelle ultime rilevazioni, Bankitalia ha registrato un aumento dell’1,8% dei prestiti al settore privato su base annua, mentre quelli alle famiglie sono cresciuti del 2,2%. A guidare la crescita contribuiscono il calo del Taeg medio sulle nuove erogazioni di credito al consumo, il calo dell’inflazione e la tradizionale corsa agli acquisti dell’ultimo trimestre dell’anno. I dati approfonditi, disponibili su Facile.it.
pubblicato il 10 dicembre 2025
Agenti AI e tokenizzazione: il futuro dei prestiti auto
Agenti AI e tokenizzazione: il futuro dei prestiti auto
L’intelligenza artificiale fa passi da gigante, anche nel settore dei prestiti auto. Presto, l’adozione di agenti AI potrebbe ottimizzare i processi dell’intera catena, mentre la tokenizzazione dei finanziamenti renderà tutto più chiaro, sicuro e veloce da gestire. L’approfondimento è qui su Facile.it.

Guide ai prestiti

pubblicato il 10 dicembre 2025
Cessione del quinto o prestito personale: come scegliere?
Cessione del quinto o prestito personale: come scegliere?
La cessione del quinto e il prestito personale sono due strumenti comuni per ottenere liquidità, ma presentano caratteristiche e costi diversi. Analizziamo vantaggi, svantaggi e convenienza di entrambe le soluzioni nel contesto economico attuale, per capire quale prestito conviene davvero in base al reddito, alla durata, al tasso d’interesse e alla situazione lavorativa.
pubblicato il 6 giugno 2024
Ristrutturazione del debito: cos'è e come funziona
Ristrutturazione del debito: cos'è e come funziona
La ristrutturazione del debito è un accordo tra creditore e debitore, volto a modificare i termini previsti quando ci si è accordati per l'erogazione del prestito. Vediamo come funziona.
pubblicato il 5 giugno 2024
Come funziona il bonus mobili
Come funziona il bonus mobili
Il bonus mobili consiste in una detrazione Irpef, ma per quali acquisti si può richiedere? Scopriamolo in questa guida.
pubblicato il 27 febbraio 2023
Come fare se si hanno troppi debiti: 3 soluzioni
Come fare se si hanno troppi debiti: 3 soluzioni
In molti si chiedono cosa fare se hanno accumulato troppi debiti. La procedura da seguire in questo caso è semplice, anche se è bene conoscere accuratamente tutti i passaggi. Ecco quali sono.