02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

Quando conviene estinguere prestito?

Estinguere un prestito significa saldare in anticipo un finanziamento. L'estinzione del prestito è consentita in qualsiasi momento, a discrezione del debitore. Tale operazione viene effettuata quando l'interessato dispone della liquidità necessaria per estinguere in un'unica tranche il debito residuo ovvero quando, pur in mancanza di una sopravvenuta liquidità, si desidera estinguere il debito con la liquidità proveniente da un altro prestito più conveniente.

In considerazione del fatto che sui prestiti erogati viene applicato l'ammortamento alla francese con la quota interessi più alta nel periodo iniziale del finanziamento, è proprio in questa fase che l'estinzione si rivela maggiormente vantaggiosa.

Prestiti personali: calcola la tua rata Confronto Prestiti »
Vota la risposta:
Valutazione media: 3,9 su 5 (basata su 7 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Con Facile.it puoi confrontare i migliori finanziamenti e richiedere velocemente e online un preventivo di prestito secondo le tue esigenze.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Banche e finanziarie

Guide ai prestiti

Guide Prestiti