02 55 55 666 Lun-Sab 9.00-21.00

Cosa significa prestito in sofferenza?

Si definisce prestito in sofferenza il finanziamento la cui riscossione da parte dell'istituto di credito o della finanziaria è incerta a causa della situazione di insolvenza in cui versa il debitore. Mentre la condizione di momentanea difficoltà economica che può portare ad un ritardo nel pagamento delle rate del prestito prende il nome di incaglio bancario, la situazione di grave crisi finanziaria che non lascia presagire alcun margine di superamento consente, invece, di parlare di prestito in sofferenza con una serie di implicazioni a carico del debitore, a partire dalla segnalazione ufficiale dello stato di sofferenza alla Centrale dei Rischi.

Prestiti personali: calcola la tua rata Confronto Prestiti »
Vota la risposta:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 11 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Con Facile.it puoi confrontare i migliori finanziamenti e richiedere velocemente e online un preventivo di prestito secondo le tue esigenze.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

Banche e finanziarie

Guide ai prestiti

Guide Prestiti