Serve assistenza?
02 55 55 777

Wekiwi autolettura: come comunicare i tuoi consumi a Wekiwi

Confronta Wekiwi con gli altri operatori del mercato!

hero energia
wekiwi

Wekiwi S.r.l fa parte del Gruppo societario Tremagi, fra i principali operatori luce e gas del Mercato italiano operante tramite Illumia. La sede del brand, una start-up di nuova generazione completamente “digital” si trova a Milano, ma l’operatore ha una rete di distribuzione estesa a gran parte dei Comuni italiani.

Per avere un quadro aggiornato dei propri consumi e pagare bollette di importo corretto è essenziale inviare l’autolettura Wekiwi, cioè la lettura dei dati del contatore rilevati dal cliente.

Quando la lettura del contatore manca perché il cliente non ha comunicato i dati entro il termine indicato nella bolletta Wekiwi, o perché il distributore non ha ancora effettuato la rilevazione periodica, il gestore emette una fattura di acconto quadrimestralmente, trimestralmente o mensilmente in base alla periodicità stabilita in sede di sottoscrizione del contratto di fornitura.

La fattura in acconto –è bene ricordalo -non è di importo corrispondente ai consumi reali, ma calcolata sulla media delle precedenti fatturazioni. Per questo motivo nella successiva fattura di conguaglio (calcolata dopo le rilevazioni reali) potrebbero essere presenti ricalcoli in addebito o in accredito.

Per evitare confusione nella comprensione della bolletta e scongiurare che in alcune fatture si paghi di più e in altre di meno, è preferibile inviare l’autolettura Wekiwi: ecco come rilevare i dati del contatore gas ed energia elettrica.

Rilevare i dati del contatore gas è molto semplice, basta leggere e comunicare al Servizio Clienti solo i valori in nero presenti a sinistra della virgola – N.B.: se l’ultima cifra prima della virgola si trova in posizione intermedia si considera solo il numero inferiore.

Il cliente non deve considerare al contrario le cifre rosse a destra della virgola, in quanto indicano frazioni di metro cubo non considerate nell’autolettura.

La stessa procedura deve essere attuata per rilevare i dati del contatore energia elettrica di tipo tradizionale, mentre nei contatori elettronici è necessario premere il pulsante di accensione del display per visualizzare il messaggio “Lettura/Potenza” che permette di ottenere le informazioni per l’autolettura Wekiwi. Ottenuti i dati bisogna annotare i valori relativi a tutte le fasce di consumo (AI, A2 e A3 oopure F1, F2 e F3).

L’autolettura Wekiwi aggiornata deve essere comunicata fra il 27° giorno di ogni mese e il 1° giorno del mese successivo attraverso i seguenti canali:

  • Numeri telefonici per l’autolettura Wekiwi

02.91731991 – 800.178584 (da telefono fisso), attivi dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi) dalle ore 9:15 alle 12:45 e dalle ore 14:15 alle 17:45;

  • e-mail per l’autolettura Wekiwi

clienti@wekiwi.it;

  • Area clienti online o APP Wekiwi

Accendendo all’area privata online, anche da APP, i clienti possono comunicare l’autolettura compilando gli spazi vuoti dedicati all’interno della Sezione Autolettura e cliccando infine su “invio”. Se l’inserimento dei dati è corretto il sistema accetterà la comunicazione.

In caso contrario si consiglia di contattare il Servizio Clienti e di parlare con un operatore Wekiwi al telefono per risolvere il problema tecnico.

Migliori offerte energia elettrica di oggi

Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte - Facile - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno
Spesa mensile:
48,86€
€ 586,28/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia a prezzo fisso 12 mesi - subentro
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1920
Quota fissa inclusa:
9,17 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
48,86€
€ 586,28/anno
Spesa mensile:
48,86€
€ 586,28/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia a prezzo fisso 12 mesi - prima attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1920
Quota fissa inclusa:
9,17 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
48,86€
€ 586,28/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Tutte le news di Wekiwi

pubblicato il 4 dicembre 2023
Offerte luce e gas per il Mercato Libero a dicembre 2023

Offerte luce e gas per il Mercato Libero a dicembre 2023

Il costo del gas e dell'energia è in aumento? Non perdere tempo, confronta le offerte luce e gas Mercato Libero! Facile.it elabora la panoramica delle migliori tariffe del Mercato Libero energia! Ecco le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero di dicembre 2023
pubblicato il 23 novembre 2023
Offerte luce e gas per il Mercato Libero a novembre 2023

Offerte luce e gas per il Mercato Libero a novembre 2023

Il costo del gas e dell'energia è in aumento? Non perdere tempo, confronta le offerte luce e gas Mercato Libero! Facile.it elabora la panoramica delle migliori tariffe del Mercato Libero energia! Ecco le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero di novembre 2023

Contatti Wekiwi

Wekiwi mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Wekiwi: Numero verde Wekiwi »

Risorse utili Wekiwi

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Wekiwi »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Wekiwi »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Wekiwi »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Wekiwi »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968