Serve assistenza?
02 55 55 777

Wekiwi autolettura: come comunicare i tuoi consumi a Wekiwi

Confronta Wekiwi con gli altri operatori del mercato!

hero_energia
wekiwi

Wekiwi S.r.l fa parte del Gruppo societario Tremagi, fra i principali operatori luce e gas del Mercato italiano operante tramite Illumia. La sede del brand, una start-up di nuova generazione completamente “digital” si trova a Milano, ma l’operatore ha una rete di distribuzione estesa a gran parte dei Comuni italiani.

Per avere un quadro aggiornato dei propri consumi e pagare bollette di importo corretto è essenziale inviare l’autolettura Wekiwi, cioè la lettura dei dati del contatore rilevati dal cliente.

Quando la lettura del contatore manca perché il cliente non ha comunicato i dati entro il termine indicato nella bolletta Wekiwi, o perché il distributore non ha ancora effettuato la rilevazione periodica, il gestore emette una fattura di acconto quadrimestralmente, trimestralmente o mensilmente in base alla periodicità stabilita in sede di sottoscrizione del contratto di fornitura.

La fattura in acconto –è bene ricordalo -non è di importo corrispondente ai consumi reali, ma calcolata sulla media delle precedenti fatturazioni. Per questo motivo nella successiva fattura di conguaglio (calcolata dopo le rilevazioni reali) potrebbero essere presenti ricalcoli in addebito o in accredito.

Per evitare confusione nella comprensione della bolletta e scongiurare che in alcune fatture si paghi di più e in altre di meno, è preferibile inviare l’autolettura Wekiwi: ecco come rilevare i dati del contatore gas ed energia elettrica.

Rilevare i dati del contatore gas è molto semplice, basta leggere e comunicare al Servizio Clienti solo i valori in nero presenti a sinistra della virgola – N.B.: se l’ultima cifra prima della virgola si trova in posizione intermedia si considera solo il numero inferiore.

Il cliente non deve considerare al contrario le cifre rosse a destra della virgola, in quanto indicano frazioni di metro cubo non considerate nell’autolettura.

La stessa procedura deve essere attuata per rilevare i dati del contatore energia elettrica di tipo tradizionale, mentre nei contatori elettronici è necessario premere il pulsante di accensione del display per visualizzare il messaggio “Lettura/Potenza” che permette di ottenere le informazioni per l’autolettura Wekiwi. Ottenuti i dati bisogna annotare i valori relativi a tutte le fasce di consumo (AI, A2 e A3 oopure F1, F2 e F3).

L’autolettura Wekiwi aggiornata deve essere comunicata fra il 27° giorno di ogni mese e il 1° giorno del mese successivo attraverso i seguenti canali:

  • Numeri telefonici per l’autolettura Wekiwi

02.91731991 – 800.178584 (da telefono fisso), attivi dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi) dalle ore 9:15 alle 12:45 e dalle ore 14:15 alle 17:45;

  • e-mail per l’autolettura Wekiwi

clienti@wekiwi.it;

  • Area clienti online o APP Wekiwi

Accendendo all’area privata online, anche da APP, i clienti possono comunicare l’autolettura compilando gli spazi vuoti dedicati all’interno della Sezione Autolettura e cliccando infine su “invio”. Se l’inserimento dei dati è corretto il sistema accetterà la comunicazione.

In caso contrario si consiglia di contattare il Servizio Clienti e di parlare con un operatore Wekiwi al telefono per risolvere il problema tecnico.

Migliori offerte energia elettrica di oggi

Spesa mensile:
41,11€
€ 493,33/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia a prezzo fisso 12 mesi - Carica
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1084
Quota fissa inclusa:
9,17 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
41,11€
€ 493,33/anno
Spesa mensile:
44,71€
€ 536,47/anno
Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia a prezzo fisso 12 mesi
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1342
Quota fissa inclusa:
9,17 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,71€
€ 536,47/anno
Spesa mensile:
45,26€
€ 543,11/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia a prezzo fisso 12 mesi - subentro
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1342
Quota fissa inclusa:
9,17 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
45,26€
€ 543,11/anno
Spesa mensile:
45,31€
€ 543,66/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia a prezzo fisso 12 mesi - prima attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1342
Quota fissa inclusa:
9,17 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
45,31€
€ 543,66/anno
Spesa mensile:
46,73€
€ 560,76/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Offerta Standard - Prezzo variabile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,17 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
46,73€
€ 560,76/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Tutte le news di Wekiwi

pubblicato il 4 dicembre 2023
Offerte luce e gas per il Mercato Libero a dicembre 2023

Offerte luce e gas per il Mercato Libero a dicembre 2023

Il costo del gas e dell'energia è in aumento? Non perdere tempo, confronta le offerte luce e gas Mercato Libero! Facile.it elabora la panoramica delle migliori tariffe del Mercato Libero energia! Ecco le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero di dicembre 2023
pubblicato il 23 novembre 2023
Offerte luce e gas per il Mercato Libero a novembre 2023

Offerte luce e gas per il Mercato Libero a novembre 2023

Il costo del gas e dell'energia è in aumento? Non perdere tempo, confronta le offerte luce e gas Mercato Libero! Facile.it elabora la panoramica delle migliori tariffe del Mercato Libero energia! Ecco le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero di novembre 2023

Contatti Wekiwi

Wekiwi mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Wekiwi: Numero verde Wekiwi »

Risorse utili Wekiwi

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Wekiwi »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Wekiwi »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Wekiwi »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Wekiwi »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 31 ottobre 2023
La pulizia dei pannelli solari fotovoltaici: importanza ed efficacia

La pulizia dei pannelli solari fotovoltaici: importanza ed efficacia

I pannelli solari fotovoltaici sono una fonte crescente di energia rinnovabile, ma la pulizia regolare è spesso trascurata e può causare una significativa perdita di efficienza.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
pubblicato il 3 agosto 2023
Fine del mercato tutelato: cosa succede dopo il 10 gennaio 2024?

Fine del mercato tutelato: cosa succede dopo il 10 gennaio 2024?

A gennaio 2024 il mercato tutelato ha chiuso definitivamente. Vediamo insieme cosa è accaduto e quali sono le strategie per risparmiare sulle bollette e scegliere in maniera intelligente il nuovo fornitore.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968