Serve assistenza?
02 55 55 777

Confronta Wekiwi con gli altri operatori del mercato!

hero energia
wekiwi

Wekiwi è un marchio digitale, una web company il cui nome deriva dall’unione dei termini “we” e “kiwi”, cioè “noi” e “kW”. Il brand fa parte del Gruppo Tremagi, fra gli operatori italiani leader nell’offerta di forniture luce e gas operante tramite Illumia di Bologna. Inviare una domanda di allaccio Wekiwi è molto semplice: ecco come fare e quali documenti inviare al Servizio Clienti.

Allaccio Wekiwi: la procedura

L’attivazione di una fornitura luce e gas deve passare in alcuni casi per la richiesta di riattivazione contatore o per la domanda di allaccio Wekiwi, vediamo le differenze.

La richiesta di riattivazione contatore va inoltrata in caso di subentro, quando l’ex-titolare della fornitura occupante l’immobile ha disdetto il contratto e provveduto alla chiusura del contatore. L’operazione è molto semplice da attuare (leggi la nostra guida alla disdetta Wekiwi) e l’intervento del tecnico richiede massimo 20 giorni di tempo.

La domanda di allaccio Wekiwi invece deve essere inoltrata quando l’immobile, appena costruito o ristrutturato, manca non solo del contatore, ma di un impianto funzionante, del collegamento alla rete locale di distribuzione, oppure quando l’edificio necessita di modifiche all’impianto.

In queste ipotesi si rende necessario l’intervento di un tecnico inviato da Wekiwi o scelto liberamente dal consumatore, che dovrà eseguire gli interventi di collegamento alla rete.

Quando l’utente si rivolge a ditta esterna ha l’onere di inviare al Servizio Clienti Wekiwi copia dei documenti che attestano l’abilitazione del tecnico ad eseguire i lavori, copia dei dati catastali dell’immobile e la certificazione di esecuzione impianto a norma.

Gli utenti che si rivolgono direttamente al fornitore inoltrando la richiesta di allaccio Wekiwi invece non devono produrre documentazione tecnica, fatta eccezione per i dati catastali relativi all’immobile e al titolo di occupazione dell’immobile.

Le richieste di allaccio Wekiwi vanno rivolte al Servizio Clienti contattando i numeri 02.91.73.19.91 da rete mobile o 800.178584 da rete fissa, oppure inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@wekiwi.it.

Il consulente che riceve la richiesta invierà un tecnico per il sopralluogo, che provvederà a verificare le condizioni di fattibilità dei lavori e valuterà il costo degli interventi.

Dopo il sopralluogo il Servizio Clienti contatterà il cliente per inoltrare il preventivo di allaccio Wekiwi e, in caso di accettazione, dovrà restituirlo firmato e attendere l’inizio dell’esecuzione dei lavori.

A questo punto il cliente dovrà attendere l’ultimazione dei lavori che si conclude con l’istallazione del contatore e rivolgersi nuovamente all’assistenza Wekiwi per sottoscrivere il contratto di fornitura più adatto alla propria utenza.

Pervenuta la comunicazione di attivazione fornitura da parte del Servizio Clienti l’utente potrà sfruttare l’erogazione dei servizi luce e gas e riceverà la prima bolletta Wekiwi.

Migliori offerte energia elettrica di oggi

Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte - Facile - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno
Spesa mensile:
48,86€
€ 586,28/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia a prezzo fisso 12 mesi - subentro
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1920
Quota fissa inclusa:
9,17 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
48,86€
€ 586,28/anno
Spesa mensile:
48,86€
€ 586,28/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia a prezzo fisso 12 mesi - prima attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1920
Quota fissa inclusa:
9,17 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
48,86€
€ 586,28/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Tutte le news di Wekiwi

pubblicato il 4 dicembre 2023
Offerte luce e gas per il Mercato Libero a dicembre 2023

Offerte luce e gas per il Mercato Libero a dicembre 2023

Il costo del gas e dell'energia è in aumento? Non perdere tempo, confronta le offerte luce e gas Mercato Libero! Facile.it elabora la panoramica delle migliori tariffe del Mercato Libero energia! Ecco le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero di dicembre 2023
pubblicato il 23 novembre 2023
Offerte luce e gas per il Mercato Libero a novembre 2023

Offerte luce e gas per il Mercato Libero a novembre 2023

Il costo del gas e dell'energia è in aumento? Non perdere tempo, confronta le offerte luce e gas Mercato Libero! Facile.it elabora la panoramica delle migliori tariffe del Mercato Libero energia! Ecco le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero di novembre 2023

Contatti Wekiwi

Wekiwi mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Wekiwi: Numero verde Wekiwi »

Risorse utili Wekiwi

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Wekiwi »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Wekiwi »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Wekiwi »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Wekiwi »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968