Wekiwi è un marchio digitale, una web company il cui nome deriva dall’unione dei termini “we” e “kiwi”, cioè “noi” e “kW”. Il brand fa parte del Gruppo Tremagi, fra gli operatori italiani leader nell’offerta di forniture luce e gas operante tramite Illumia di Bologna. Inviare una domanda di allaccio Wekiwi è molto semplice: ecco come fare e quali documenti inviare al Servizio Clienti.
L’attivazione di una fornitura luce e gas deve passare in alcuni casi per la richiesta di riattivazione contatore o per la domanda di allaccio Wekiwi, vediamo le differenze.
La richiesta di riattivazione contatore va inoltrata in caso di subentro, quando l’ex-titolare della fornitura occupante l’immobile ha disdetto il contratto e provveduto alla chiusura del contatore. L’operazione è molto semplice da attuare (leggi la nostra guida alla disdetta Wekiwi) e l’intervento del tecnico richiede massimo 20 giorni di tempo.
La domanda di allaccio Wekiwi invece deve essere inoltrata quando l’immobile, appena costruito o ristrutturato, manca non solo del contatore, ma di un impianto funzionante, del collegamento alla rete locale di distribuzione, oppure quando l’edificio necessita di modifiche all’impianto.
In queste ipotesi si rende necessario l’intervento di un tecnico inviato da Wekiwi o scelto liberamente dal consumatore, che dovrà eseguire gli interventi di collegamento alla rete.
Quando l’utente si rivolge a ditta esterna ha l’onere di inviare al Servizio Clienti Wekiwi copia dei documenti che attestano l’abilitazione del tecnico ad eseguire i lavori, copia dei dati catastali dell’immobile e la certificazione di esecuzione impianto a norma.
Gli utenti che si rivolgono direttamente al fornitore inoltrando la richiesta di allaccio Wekiwi invece non devono produrre documentazione tecnica, fatta eccezione per i dati catastali relativi all’immobile e al titolo di occupazione dell’immobile.
Le richieste di allaccio Wekiwi vanno rivolte al Servizio Clienti contattando i numeri 02.91.73.19.91 da rete mobile o 800.178584 da rete fissa, oppure inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@wekiwi.it.
Il consulente che riceve la richiesta invierà un tecnico per il sopralluogo, che provvederà a verificare le condizioni di fattibilità dei lavori e valuterà il costo degli interventi.
Dopo il sopralluogo il Servizio Clienti contatterà il cliente per inoltrare il preventivo di allaccio Wekiwi e, in caso di accettazione, dovrà restituirlo firmato e attendere l’inizio dell’esecuzione dei lavori.
A questo punto il cliente dovrà attendere l’ultimazione dei lavori che si conclude con l’istallazione del contatore e rivolgersi nuovamente all’assistenza Wekiwi per sottoscrivere il contratto di fornitura più adatto alla propria utenza.
Pervenuta la comunicazione di attivazione fornitura da parte del Servizio Clienti l’utente potrà sfruttare l’erogazione dei servizi luce e gas e riceverà la prima bolletta Wekiwi.
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