Wekiwi è una startup digitale attiva nel mercato libero dell'energia che opera interamente via web, un modo per contenere i costi e per sfruttare il grande potenziale delle nuove tecnologie. Il nome originale deriva dall'unione di due termini inglesi, we (noi) e kiwi (l'acronimo di kilowatt, kW), e punta a rappresentare il legame che c'è tra la clientela e il consumo personale di energia.
Vuoi conoscere tutte le offerte Wekiwi disponibili? Chiama il numero 025555777
Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalla 9 alle 18
Wekiwi si presenta ai consumatori italiani come un fornitore innovativo che distribuisce luce e gas. La startup nata da pochi anni è attiva online, da dove opera senza l'utilizzo di intermediari o uffici commerciali sparsi sul territorio. Uno dei suoi punti di forza è la totale trasparenza nelle tariffe e nelle procedure. La web company riesce a convincere molto le persone più avvezze all'uso di internet, ma si rivolge a chiunque, sia utenti privati sia aziende.
La bollettazione quadrimestrale viene impostata di default senza spese, ma aggiungendo 0,50 euro a fattura si può ricevere la bolletta trimestrale, mentre per ottenerla bimestrale si aggiunge un euro a fattura. Se l'importo mensile proposto incontra il favore del cliente, si passa all'inserimento dei dati per la sottoscrizione del contratto. In caso contrario si può selezionare un altro taglio della ricarica oppure rifare la procedura e modificare le variabili che devono ovviamente rispecchiare la realtà. Perché l'eccesso verrà addebitato, mentre l'energia non goduta viene riaccreditata e usata per le bollette successive.
La tariffa proposta può essere ridotta in base ai comportamenti virtuosi grazie allo Sconto sulla Carica, a cui si aggiunge lo Sconto on Line se non si contatta il call center ma si segue l'intera procedura in via telematica. Se ci si rivolge all'azienda attraverso l'applicazione, l'email, l'area personale del sito o sui canali social dell'azienda si può ottenere una riduzione sul prezzo praticato. Ognuno dei due incentivi vale all'incirca il 20% sul prezzo di listino dell'energia elettrica o del gas.
Se si ha il diritto alla riduzione, che può arrivare fino al 40%, lo si riceve come accredito sulle fatture di conguaglio. Wekiwi, al di là degli incentivi, rispetto alle altre imprese sul mercato permette di risparmiare mediamente tra i 50 e i 100 euro all'anno per un trilocale.
Con Facile.it trovi la tariffa luce e gas al miglior prezzo. Compara le offerte Optima e trova quella più adatta alle tue abitudini di consumo.
Tariffa esclusiva Facile.it
Tariffa esclusiva Facile.it
Tariffa esclusiva Facile.it
Vuoi conoscere tutte le offerte Wekiwi disponibili? Chiama il numero 025555777
Servizio gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalla 9 alle 18
Per avviare l’iter di voltura o subentro è necessario fare richiesta tramite l’area clienti online, tramite l’APP Wekiwi o scrivere all’indirizzo e-mail info@wekiwi.it. Maggiori dettagli: Voltura o Subentro WeKiwi
Il diritto di ripensamento, cioè il diritto di cambiare idea senza spese e di fare disdetta Wekiwi immediata, deve essere esercitato entro e non oltre 14 giorni dall’accettazione del contratto inviando una raccomandata a/r contenente il modulo di ripensamento compilato e firmato a Wekiwi S.r.l, Bologna, 40121, Via Galliera nn. 89/91, oppure via fax al numero 02.91.73.19.93 o via e-mail all’indirizzo ecommerce@wekiwi.it. Maggiori dettagli: Disdetta WeKiwi
Se sei cliente Wekiwi è possibile mettersi in contatto con l'azienda sfruttando diversi canali. La compagnia ha infatti attivo un numero di telefono fisso e un numero verde, dal lunedì al venerdì (escluso festivi) alla 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.00. È possibile inotre scrivere una mail a clienti@wekiwi.it o contattare l'azienda su Facebook alla pagina uffficiale facebook.com/wekiwienergia.
Tra i contatti Wekiwi è inoltre da segnalare la presenza di una area clienti privata sul sito raggiungibile all'indirizzo https://www.wekiwi.it/areapersonale/login: da qui sarà molto semplice sia controllare i propri consumi di energia, che richeidere assistenza.
La particolarità che contraddistingue questa azienda dai numerosi operatori presenti nel panorama energetico è proprio l'essere interamente digitale. Ciò significa che i rapporti con la società da parte dell'utenza avvengono solamente online oppure interagendo telefonicamente con l'assistenza clienti. L'ideale per chi è sempre connesso alla rete internet e preferisce il digitale alla carta.
Grazie a queste peculiarità l'impresa mette a disposizione numerose funzionalità per tenere sotto controllo i consumi e la spesa, così da evitare i rischi di superare il budget. Tutte le operazioni possono essere svolte autonomamente attraverso l'applicazione innovativa e intuitiva. L'attenzione è focalizzata sul supporto al cliente per il contenimento dei consumi.
Proprio su questo aspetto lavora molto Wekiwi che offre alla clientela incentivi per chi adotta comportamenti virtuosi. Si tratta di sconti sulle forniture di luce e gas. L'idea è quella di condividere il risparmio, perché se l'azienda riesce a limitare le spese lo stesso può fare il consumatore, vedendo l'importo della bolletta diminuire in base alla riduzione dei consumi. Il consumo consapevole rappresenta una delle priorità di Wekiwi e cerca, con il sito web e l'applicazione, di coinvolgere sempre di più i consumatori che hanno acceso un contratto con l'operatore digitale.
Sono a disposizione molti consigli e suggerimenti su come migliorare le prestazioni energetiche evitando sprechi e dispersioni. In questo modo si abbassa la spesa per il gestore, che trasferisce il risparmio proprio sulle bollette. Va però precisato che i prezzi molto competitivi derivano dalle provvigioni risparmiate per l'assenza di agenti o servizi di vendita telefonica. Non dover pagare intermediari che propongono contratti consente di mantenere tariffe molto più basse rispetto alla maggior parte degli operatori del settore energetico.
Il funzionamento di Wekiwi è particolarmente semplice. Per poter attivare la fornitura bisogna optare per una carica mensile, ovvero una somma impiegata per la bolletta in acconto. L'operatore non fa quindi stime arbitrarie sui consumi. Per l'eccedenza viene chiesto il versamento di un conguaglio, mentre per la parte non goduta si riceve un riaccredito. Come è facilmente immaginabile la fattura non viene inviata a casa in formato cartaceo, ma viene messa a disposizione, ogni 4 mesi, online senza spese.
Riguardo alla frequenza di ricezione si può scegliere di avere una bolletta bimestrale o trimestrale, ma in questi casi va corrisposta una piccola somma aggiuntiva. Uno degli obiettivi principali di Wekiwi è quello di rendere la vita dei propri clienti più semplice. Ed estende la medesima opportunità ai consumatori che cercano la facilità nella fruizione di servizi di fornitura di gas ed energia elettrica. Intanto per sottoscrivere un contratto sono sufficienti pochi minuti, perché basta inserire i dati e selezionare la ricarica più adatta alle proprie abitudini di consumo. Senza intermediari si assottiglia anche il numero delle formalità.
La carica non ha scadenze, quindi in base alle rimanenze si può godere di un credito senza limiti di tempo. Con il riaccredito la cifra è immediatamente disponibile e pronta per essere dedotta dalla bolletta successiva. Il funzionamento potrebbe essere simile a quello di una sim card ricaricabile. Si mette il credito e poi si inizia a consumare.
Chi risparmia sull'utilizzo energetico riceve sconti, ma vale altrettanto per i clienti che non utilizzeranno lettere e telefono per comunicare con l'azienda. Infatti per ottimizzare ulteriormente la spesa la startup concede incentivi a chi si rivolge all'assistenza attraverso l'app, l'area riservata del sito oppure via email. Le tre bollette annuali concedono all'utente respiro per poter gestire meglio i pagamenti, ovvero le ricariche.
Se desideri attivare un'offerta luce e gas con Wekiwi, hai la possibilità di consultare le recensioni e opinioni sulla compagnia, rilasciate da chi ha già avuto un contratto attivo o chi è ancora cliente Wekiwi.
Wekiwi mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Wekiwi: Numero verde Wekiwi »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Wekiwi »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Wekiwi »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Wekiwi »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Wekiwi »
100€ di sconto + altri 50€ se aggiungi la fibra
100 € di sconto + altri 50€ se aggiungi la fibra
Approfitta di uno sconto di 50€!
Approfitta di uno sconto di 50€!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968