Serve assistenza?
02 55 55 777

Confronta Unogas Energia con gli altri operatori del mercato!

hero energia
unogas

Unogas è una società nata nel 2003 e da allora molto attiva nel settore degli idrocarburi cercando di offrire a tutti gli utenti delle soluzioni personalizzate e convenienti. Forse proprio per via dell'immensa attenzione prestata anche a quelli che sono i dettagli più minimali, Unogas è riuscita presto a diventare una delle aziende di riferimento per un pubblico oltremodo vasto. E la sua fama non sembra volersi fermare, tanto che di anno in anno quest'azienda cerca di proporre ai propri clienti delle soluzioni sempre nuove e ricercate sotto molti punti di vista.

Gas: confronta le tariffe
Gas: confronta le tariffe

Unogas: informazioni e storia

  • Ragione sociale: Unogas Energia S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800 089 952
  • E-mail: clienti@unogas.it
  • Sede legale: Milano, Via Caldera, 21

Oltre a essere impegnata nel settore di fornitura del gas naturale, Unogas è, al giorno d'oggi, una delle aziende più attive anche per quanto concerne la fornitura di energia elettrica. Non solo! L'attività opera anche nei vari servizi energetici e d'impiantistica, oltre che nell'importazione dell'energia elettrica dai Paesi vicini (soprattutto dalla Germania e dalla Francia). Tutto questo fa di Unogas un'azienda completa sotto molti punti di vista, ma non è tutto. Unogas, difatti, è occupata anche nel trading a livello europeo. L'azienda in sé non ha una lunga storia alle spalle, perché si tratta comunque di una realtà imprenditoria estremamente giovane.

Ciononostante, Unogas fu una delle prime aziende in Italia a essere state approvate dal Ministero delle Autorità Produttive come un certificatore venditore di energia elettrica e di gas. Per questo Unogas è stata una delle prime aziende ad aver effettuato degli allacci del gas a un gran ventaglio di utenti del mercato libero e anche di quello tutelato. Proprio grazie al costante impegno nel settore, attualmente Unogas si può considerare come uno dei giocatori più importanti del settore. Si tratta comunque di un'azienda privata che continua a crescere nonostante i diversi problemi degli anni precedenti. Non è affatto un segreto che l'azienda opera in ben 1500 comuni italiani e offre i propri servizi a oltre 32000 clienti.

Il suo fatturato nel solo 2010 ha superato la soglia di 450 milioni di euro e continua inesorabilmente a crescere aumentando non solo il suo fatturato, ma anche la sua produttività. Basti pensare che nell'ultimo periodo l'azienda ha registrato un forte aumento della quantità di energia elettrica prodotta, tanto da essere passata da 458 Mmc tipici del 2008 a ben 1200 prodotti nel 2011. L'ambizione, però, rappresenta senz'altro un fattore di fondamentale importanza, perché la Unogas riesce a produrre di più, vendendo di più, senza alzare i prezzi. La crescita in sé, però, non è dovuta solo all'ambizione, quanto anche all'immensa professionalità di tutti coloro che lavorano presso i vari stabilimenti di Unogas. Il personale è di quelli ben preparati, in grado di rispondere correttamente alle più diverse esigenze dei clienti.

Proprio la preparazione nella tematica ha presto permesso di diventare un'attività centrale per molti clienti. Non solo: l'azienda si occupa anche di tutto ciò che riguarda la monitoraggio del consumo di gas da parte dei propri clienti. In questo modo non c'è il minimo rischio che tali clienti possano restare insoddisfatti dopo aver consumato più gas del dovuto. Il monitoraggio, il trasporto, lo stoccaggio e così via sono tutti dei processi che vengono svolti unicamente utilizzando i più nuovi strumenti tra tutti quelli che si possono trovare sul mercato. Per questo non ci sono i soliti problemi relativi alla mancanza di fornitura, ai periodi in cui il gas non arriva alle abitazioni dei clienti e così via.

Conscia delle esigenze dei propri clienti, l'azienda cerca sempre di migliorare ulteriormente il servizio offrendo soltanto delle soluzioni personalizzate e ben adatte alle esigenze di tutti. Così, non importa se si faccia parte di un'azienda oppure si voglia sottoscrivere un contratto con Unogas per la fornitura nella propria abitazione: in tutti i casi si potranno trovare delle valide soluzioni al problema relativo alla mancanza di fornitura. A tutto questo si aggiunge anche la procedura semplificata di allaccio della fornitura. Spesso, difatti, si possono incorrere in diverse lunghe procedure burocratiche: i documenti, le cose da spedire, le telefonate a cui rispondere e molto altro ancora sono tutti dei fattori che rischiano di appesantire non poco la procedura di allaccio. Per questo la Unogas ha ben pensato di snellire tutte le procedure facendo sì che il cliente possa interrompere il servizio oppure richiedere l'allaccio in una maniera estremamente semplice e veloce. Niente più attese e, soprattutto, niente più spese ingiustificate...

Questo perché molte procedure avvengono direttamente on-line, senza che ti debba preoccupare delle "solite" raccomandate con ricevuta di ritorno e delle richieste formali. La semplificazione, in realtà, è una precisa caratteristica inclusa nella filosofia di Unogas; per giunta una di quelle che hanno permesso all'azienda di diventare ciò che è al giorno d'oggi e di continuare a svilupparsi come una società sicura e ben affidabile. Quali sono le tariffe e le principali offerte di Unogas? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

Scopri quanto puoi risparmiare

Opinioni

Prima di attivare un'offerta gas o un'offerta luce con la compagnia, puoi verificare le opinioni su Unogas, rilasciate dai clienti che hanno già attivato una fornitura di energia elettrica o gas con questa compagnia.

Contatti e autolettura

Unogas mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Unogas: Numero verde Unogas »

Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Unogas »

Risorse utili Unogas

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Unogas »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Unogas »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Unogas »

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.4 su 5(basata su 681 voti)

Tutte le news di Unogas Energia

pubblicato il 28 gennaio 2021
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021

Scopri le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a inizio 2021 in modo da avere le idee più chiare, per una scelta ponderata e amica del portafogli.
pubblicato il 3 dicembre 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€ l'anno. Qui di seguito, le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020.

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968