Unogas Energia S.p.a è una società appartenente al Gruppo Unogas, attiva dal 2003 nella vendita di gas naturale ed energia elettrica ad utenze private e business. Unogas Energia è stato il primo operatore in Italia a firmare un protocollo di intesa con le associazioni a tutela dei consumatori della regione Liguria, per migliorare la trasparenza nei rapporti con la clientela. Ecco come richiedere le principali modifiche al contratto Unogas Energia: disdetta, subentro e voltura.
Le modalità di disdetta Unogas Energia, di voltura e subentro sono descritte all’interno delle condizioni generali del contratto di fornitura alle voci “perfezionamento del contratto” e “durata e decorrenza”.
Quando l’offerta luce e gas è stata accettata fuori dai locali commerciali del fornitore, attraverso forme di comunicazione a distanza (vendita online, porta a porta o telefonica) il cliente potrà recedere senza oneri entro 14 giorni, decorrenti dalla data di conclusione del contratto in applicazione del diritto di ripensamento.
I contratti di fornitura hanno durata indeterminata salvo disdetta Unogas Energia comunicata dal cliente anche trascorsi i 14 giorni fissati per il ripensamento.
Nel periodo di validità infatti il cliente rimane libero di recedere anche passando ad altro fornitore, mediante una comunicazione scritta inviata al Servizio Clienti, nella quale dichiara di voler recedere unilateralmente dal contratto. Tale comunicazione può essere effettuata direttamente dal nuovo fornitore alla sottoscrizione dell’offerta luce e gas acquistata in sostituzione del contratto Unogas Energia.
Il termine di preavviso per la disdetta Unogas Energia in caso di cambio fornitore è di 1 mese per i clienti domestici alimentati in bassa tensione, di 3 mesi per i clienti non domestici alimentati in bassa tensione e di 6 mesi a decorrere dalla data di inizio fornitura per i clienti alimentati in media tensione che non abbiano rinunciato al diritto di recesso.
Solo se il cliente decide di cessare definitivamente la fornitura in seguito a cessazione di attività senza esercitare il diritto di recesso per cambio fornitore, potrà recedere in ogni momento dal contratto dandone comunicazione a UNOGAS Energia S.p.a mediante comunicazione scritta.
La volontà di recedere in caso di ripensamento o di disdetta Unogas Energia può essere comunicata ai seguenti contatti:
A differenza della disdetta Unogas Energia la voltura è la modifica dell’intestazione del contratto di una fornitura attiva, mentre il subentro si sostanzia nella riattivazione di un contatore sigillato.
In caso di voltura il cliente subentrante ha la facoltà di mantenere le stesse condizioni contrattuali sottoscritte dal cliente uscente, mentre in caso di subentro il nuovo titolare dovrà scegliere un prodotto/contratto ex novo.
Volture e subentri possono essere richiesti contattando il Servizio Clienti Unogas Energia al numero verde 800.089.952. L’operatore che prende in carico la pratica invierà al richiedente la modulistica da compilare, firmare e restituire per finalizzare la prestazione.
Tariffa esclusiva Facile.it
Tariffa esclusiva Facile.it
Offerta dedicata a chi sottoscrive Edison Dynamic Plus Luce!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Unogas mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Iren: Numero verde Unogas »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Unogas »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Unogas »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Unogas »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Unogas »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968