Serve assistenza?02 55 55 777

Disdetta Unogas, subentro e voltura: come richiederli

Confronta Unogas Energia con gli altri operatori del mercato!
unogas

Unogas Energia S.p.a è una società appartenente al Gruppo Unogas, attiva dal 2003 nella vendita di gas naturale ed energia elettrica ad utenze private e business. Unogas Energia è stato il primo operatore in Italia a firmare un protocollo di intesa con le associazioni a tutela dei consumatori della regione Liguria, per migliorare la trasparenza nei rapporti con la clientela. Ecco come richiedere le principali modifiche al contratto Unogas Energia: disdetta, subentro e voltura.

Disdetta Unogas: modalità e tempistiche

Le modalità di disdetta Unogas Energia, di voltura e subentro sono descritte all’interno delle condizioni generali del contratto di fornitura alle voci “perfezionamento del contratto” e “durata e decorrenza”.

Quando l’offerta luce e gas è stata accettata fuori dai locali commerciali del fornitore, attraverso forme di comunicazione a distanza (vendita online, porta a porta o telefonica) il cliente potrà recedere senza oneri entro 14 giorni, decorrenti dalla data di conclusione del contratto in applicazione del diritto di ripensamento.

I contratti di fornitura hanno durata indeterminata salvo disdetta Unogas Energia comunicata dal cliente anche trascorsi i 14 giorni fissati per il ripensamento.

Nel periodo di validità infatti il cliente rimane libero di recedere anche passando ad altro fornitore, mediante una comunicazione scritta inviata al Servizio Clienti, nella quale dichiara di voler recedere unilateralmente dal contratto. Tale comunicazione può essere effettuata direttamente dal nuovo fornitore alla sottoscrizione dell’offerta luce e gas acquistata in sostituzione del contratto Unogas Energia.

Il termine di preavviso per la disdetta Unogas Energia in caso di cambio fornitore è di 1 mese per i clienti domestici alimentati in bassa tensione, di 3 mesi per i clienti non domestici alimentati in bassa tensione e di 6 mesi a decorrere dalla data di inizio fornitura per i clienti alimentati in media tensione che non abbiano rinunciato al diritto di recesso.

Solo se il cliente decide di cessare definitivamente la fornitura in seguito a cessazione di attività senza esercitare il diritto di recesso per cambio fornitore, potrà recedere in ogni momento dal contratto dandone comunicazione a UNOGAS Energia S.p.a mediante comunicazione scritta.

La volontà di recedere in caso di ripensamento o di disdetta Unogas Energia può essere comunicata ai seguenti contatti:

  • Sede Legale Unogas Energia S.p.a: Via Caldera, 21 – 20153 Milano;
  • Sede operativa Unogas Energia S.p.a: Via Periane, 21 - 18018 Taggia (IM);
  • e-mail: clienti@unogasenergia.it;
  • fax: 0184.46.42.99.

Voltura e subentro Unogas: modalità e costi

A differenza della disdetta Unogas Energia la voltura è la modifica dell’intestazione del contratto di una fornitura attiva, mentre il subentro si sostanzia nella riattivazione di un contatore sigillato.

In caso di voltura il cliente subentrante ha la facoltà di mantenere le stesse condizioni contrattuali sottoscritte dal cliente uscente, mentre in caso di subentro il nuovo titolare dovrà scegliere un prodotto/contratto ex novo.

Volture e subentri possono essere richiesti contattando il Servizio Clienti Unogas Energia al numero verde 800.089.952. L’operatore che prende in carico la pratica invierà al richiedente la modulistica da compilare, firmare e restituire per finalizzare la prestazione.

Migliori offerte gas di oggi

Spesa mensile:
150,36€
€ 1.804,34/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas RELAX Index
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,0000 €
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
150,36€
€ 1.804,34/anno
Spesa mensile:
151,48€
€ 1.817,79/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
segnoVerde
Prodotto:
GasVerde SmartX - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4690
Quota fissa inclusa:
12 €/mese
Bolletta:
Digitale, Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
151,48€
€ 1.817,79/anno
Spesa mensile:
151,48€
€ 1.817,79/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
segnoVerde
Prodotto:
GasVerde SmartX
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4690
Quota fissa inclusa:
12 €/mese
Bolletta:
Digitale, Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
151,48€
€ 1.817,79/anno
Spesa mensile:
152,55€
€ 1.830,62/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Gas RELAX Fix
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4450
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
152,55€
€ 1.830,62/anno
Spesa mensile:
152,61€
€ 1.831,27/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Gas
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,000€
Quota fissa inclusa:
8,25 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Offerta dedicata a chi sottoscrive Edison Dynamic Plus Luce!

Spesa mensile:
152,61€
€ 1.831,27/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Tutte le news di Unogas Energia

pubblicato il 3 dicembre 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€ l'anno. Qui di seguito, le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020.

Contatti Unogas

Unogas mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Iren: Numero verde Unogas »

Risorse utili Unogas

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Unogas »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Unogas »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Unogas »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Unogas »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968