Serve assistenza?
02 55 55 777

Numero Verde Onda Energia: contatti assistenza gas e luce per clienti Onda Energia

Confronta Onda Energia con gli altri operatori del mercato!

facile.it/illustrations/hero energia
facile.it/logos/fornitori-energia/onda energia

Se volessi parlare con Onda Energia, sappi che ci sono diversi metodi per mezzo dei quali puoi realizzare questo tuo desiderio. Chiamando il servizio clienti di Onda Energia non ci troverai mai una voce elettronica a risponderti, ma sempre lo staff stesso del call center: un team ben preparato e pronto a rispondere a tutti i tuoi dubbi. Sono donne e uomini che hanno superato una particolare fase d'istruzione e possono aiutarti sia nella lettura del contatore, sia nella ricezione dei dati dell'autolettura.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Numero Verde Onda Energia: orari assistenza clienti

In alternativa possono fornirti tutte le informazioni relative all'erogazione del servizio, a eventuali chiarimenti o reclami poiché si tratta di un numero verde che puoi chiamare per ogni evenienza, dalla semplice richiesta delle informazioni fino a questioni più complesse e delicate. In questo modo Onda Energia cerca di offrire il massimo supporto possibile ai propri clienti. Il numero verde che devi chiamare è 800 582 273. Tuttavia vi è un problema: come tutti i numeri verdi questo è possibile chiamare soltanto da un telefono fisso. In alternativa puoi attivare la possibilità di chiamare i numeri verdi anche dal tuo telefono mobile, purché la tua tariffa te lo permetta.

Tutto ciò che devi fare è semplicemente comporre il numero da un telefono fisso. Se lo staff del call center sarà occupato, sarai messo in una lista d'attesa. Altrimenti sentirai subito la voce di un operatore del call center di Onda Energia. Ricordati che a lui puoi chiedere proprio tutto ciò che vuoi: non vi sono limiti sugli argomenti, basta che siano inerenti a Onda Energia. La chiamata è del tutto gratuita: a te non sarà addebitato alcun costo relativo alla chiamata stessa.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

Analizza le bollette e scopri se puoi risparmiare

Altri contatti

A dire il vero esistono anche delle alternative che devi tenere in considerazione. Tra tutte ricordate dei mezzi che attualmente la tecnologia ci mette a disposizione e che sono in grado di facilitare molto il dialogo tra l'azienda e i suoi clienti. Per offrire anche altre opportunità alla propria utenza, Onda Energia oltre ai canali tradizionali (come il già citato numero verde) si avvale di quelli innovativi. In questo modo puoi usare anche il tuo indirizzo di posta elettronica per comunicare con il gestore o persino il canale Skype (in modalità Voice Over IP). Così puoi comunque comunicare con il call center del gestore per mezzo della voce e senza attendere che ti vengano inviate le mail di risposta. A tutto questo si aggiunge anche la possibilità di comunicare con lo staff aziendale per mezzo di Facebook (basta semplicemente aprire un dialogo con l'azienda dalla sua pagina ufficiale). Anche in quest'ultimo caso comunicherai con Onda Energia per mezzo della voce (vengono effettuate le videochiamate). In alternativa potrai anche scrivere nella chat il tuo dubbio o domanda e ricevere una risposta nel minor tempo possibile. Vengono ascoltate tutte le domande e la risposta viene fornita anche a quei dubbi che a prima vista sembrano i più semplici da capire. La mail a cui devi inviare le tue domande è customercare@ondaenergia.it. Ricordati comunque che se devi inviare dei documenti all'azienda, allora è meglio farlo per mezzo della Posta Elettronica Certificata (se ne possiedi una) in modo da dare una valore legale alla posta da te inviata. Ecco l'indirizzo di Posta Elettronica Certificata di Onda Energia: onda.energiasrl@legalmail.it.

Gli ultimi metodi per inviare delle comunicazioni all'azienda riguardano la posta ordinaria e il Fax. In particolare, se vuoi inviare una lettera comune all'azienda devi scrivere all'indirizzo: Via Savoia, 38, 96100 Siracusa (SR)

Ricordati che in questo caso devi inviare la lettera con una raccomandata con ricevuta di ritorno. In alternativa puoi inviare documenti e lettere anche per mezzo del Fax. Il numero di Fax è 0931-209-824. È comunque sconsigliabile inviare a questo numero dei documenti importanti, in quanto viene suggerito di farlo o per mezzo della posta comune (sempre raccomandata con ricevuta di ritorno) oppure utilizzando la Posta Elettronica Certificata il cui indirizzo è stato specificato sopra.

Ovviamente, tutti coloro che ne hanno la possibilità possono recarsi nella sede fisica dell'azienda per richiedere tutte le informazioni parlando da persona a persona. L'indirizzo è lo stesso specificato prima: Via Savoia, 38 a Siracusa.

Risorse utili Onda

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Onda »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Onda »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio Onda »
Se devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Onda »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 31 ottobre 2023
La pulizia dei pannelli solari fotovoltaici: importanza ed efficacia

La pulizia dei pannelli solari fotovoltaici: importanza ed efficacia

I pannelli solari fotovoltaici sono una fonte crescente di energia rinnovabile, ma la pulizia regolare è spesso trascurata e può causare una significativa perdita di efficienza.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
pubblicato il 3 agosto 2023
Fine del mercato tutelato: cosa succede dopo il 10 gennaio 2024?

Fine del mercato tutelato: cosa succede dopo il 10 gennaio 2024?

A gennaio 2024 il mercato tutelato ha chiuso definitivamente. Vediamo insieme cosa è accaduto e quali sono le strategie per risparmiare sulle bollette e scegliere in maniera intelligente il nuovo fornitore.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968