Serve assistenza?
02 55 55 777

Numero Verde Onda Energia: contatti assistenza gas e luce per clienti Onda Energia

Confronta Onda Energia con gli altri operatori del mercato!

hero energia
onda energia

Se volessi parlare con Onda Energia, sappi che ci sono diversi metodi per mezzo dei quali puoi realizzare questo tuo desiderio. Chiamando il servizio clienti di Onda Energia non ci troverai mai una voce elettronica a risponderti, ma sempre lo staff stesso del call center: un team ben preparato e pronto a rispondere a tutti i tuoi dubbi. Sono donne e uomini che hanno superato una particolare fase d'istruzione e possono aiutarti sia nella lettura del contatore, sia nella ricezione dei dati dell'autolettura.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Numero Verde Onda Energia: orari assistenza clienti

In alternativa possono fornirti tutte le informazioni relative all'erogazione del servizio, a eventuali chiarimenti o reclami poiché si tratta di un numero verde che puoi chiamare per ogni evenienza, dalla semplice richiesta delle informazioni fino a questioni più complesse e delicate. In questo modo Onda Energia cerca di offrire il massimo supporto possibile ai propri clienti. Il numero verde che devi chiamare è 800 582 273. Tuttavia vi è un problema: come tutti i numeri verdi questo è possibile chiamare soltanto da un telefono fisso. In alternativa puoi attivare la possibilità di chiamare i numeri verdi anche dal tuo telefono mobile, purché la tua tariffa te lo permetta.

Tutto ciò che devi fare è semplicemente comporre il numero da un telefono fisso. Se lo staff del call center sarà occupato, sarai messo in una lista d'attesa. Altrimenti sentirai subito la voce di un operatore del call center di Onda Energia. Ricordati che a lui puoi chiedere proprio tutto ciò che vuoi: non vi sono limiti sugli argomenti, basta che siano inerenti a Onda Energia. La chiamata è del tutto gratuita: a te non sarà addebitato alcun costo relativo alla chiamata stessa.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

Scopri quanto puoi risparmiare

Altri contatti

A dire il vero esistono anche delle alternative che devi tenere in considerazione. Tra tutte ricordate dei mezzi che attualmente la tecnologia ci mette a disposizione e che sono in grado di facilitare molto il dialogo tra l'azienda e i suoi clienti. Per offrire anche altre opportunità alla propria utenza, Onda Energia oltre ai canali tradizionali (come il già citato numero verde) si avvale di quelli innovativi. In questo modo puoi usare anche il tuo indirizzo di posta elettronica per comunicare con il gestore o persino il canale Skype (in modalità Voice Over IP). Così puoi comunque comunicare con il call center del gestore per mezzo della voce e senza attendere che ti vengano inviate le mail di risposta. A tutto questo si aggiunge anche la possibilità di comunicare con lo staff aziendale per mezzo di Facebook (basta semplicemente aprire un dialogo con l'azienda dalla sua pagina ufficiale). Anche in quest'ultimo caso comunicherai con Onda Energia per mezzo della voce (vengono effettuate le videochiamate). In alternativa potrai anche scrivere nella chat il tuo dubbio o domanda e ricevere una risposta nel minor tempo possibile. Vengono ascoltate tutte le domande e la risposta viene fornita anche a quei dubbi che a prima vista sembrano i più semplici da capire. La mail a cui devi inviare le tue domande è customercare@ondaenergia.it. Ricordati comunque che se devi inviare dei documenti all'azienda, allora è meglio farlo per mezzo della Posta Elettronica Certificata (se ne possiedi una) in modo da dare una valore legale alla posta da te inviata. Ecco l'indirizzo di Posta Elettronica Certificata di Onda Energia: onda.energiasrl@legalmail.it.

Gli ultimi metodi per inviare delle comunicazioni all'azienda riguardano la posta ordinaria e il Fax. In particolare, se vuoi inviare una lettera comune all'azienda devi scrivere all'indirizzo: Via Savoia, 38, 96100 Siracusa (SR)

Ricordati che in questo caso devi inviare la lettera con una raccomandata con ricevuta di ritorno. In alternativa puoi inviare documenti e lettere anche per mezzo del Fax. Il numero di Fax è 0931-209-824. È comunque sconsigliabile inviare a questo numero dei documenti importanti, in quanto viene suggerito di farlo o per mezzo della posta comune (sempre raccomandata con ricevuta di ritorno) oppure utilizzando la Posta Elettronica Certificata il cui indirizzo è stato specificato sopra.

Ovviamente, tutti coloro che ne hanno la possibilità possono recarsi nella sede fisica dell'azienda per richiedere tutte le informazioni parlando da persona a persona. L'indirizzo è lo stesso specificato prima: Via Savoia, 38 a Siracusa.

Risorse utili Onda

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Onda »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Onda »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio Onda »
Se devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Onda »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968