logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Confronta Onda Energia con gli altri operatori del mercato!

onda energia

Onda Energia fa parte del Gruppo Onda. La società nasce nel 2004 con la liberalizzazione del mercato energetico in Italia. Il progetto Onda Energia parte dalla Sicilia ma mira da subito a muoversi sull'intero territorio nazionale. Nel 2008 acquisisce un ramo aziendale del Gruppo Lucas così da poter offrire servizi e prodotti anche alle partita IVA. Oggi Onda Energia è uno degli attori che operano nel mercato dell'energia elettrica in modo altamente specializzato e affidabile, offrendo servizi sia per un'utenza retail che domestica. L'obiettivo è offrire professionalità ed efficienza, oltre a tariffe molto competitive e servizi di alta qualità, sempre nel pieno rispetto ambientale.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come ricevere la bolletta Onda Energia

La bolletta si può ricevere sia tramite posta tradizionale che via email, al proprio indirizzo di posta elettronica. Il passaggio dalla bolletta cartacea a quella digitale è conveniente e molto semplice da effettuare. Basta chiamare il servizio clienti di Onda Energia al numero verde 800 58 22 73 se si chiama dalla rete fissa oppure chiamare lo 0931 19 88 911 se si telefona da rete mobile. L'assistenza clienti risponde tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18. Eventualmente si può contattare l'assistenza clienti anche tramite email scrivendo all'indirizzo customercare@ondaenergia.it.

Come leggere la bolletta Onda Energia

Come si legge la fattura Onda Energia. Ogni voce presente in bolletta è estremamente importante e corrisponde a una delle voci che, sommate, si trasformano nella spesa vera e propria per l'utenza elettrica. Per questo è molto importante imparare a leggere correttamente la bolletta Onda Energia e nello stesso tempo è fondamentale avere la consapevolezza delle diverse componenti dell'energia elettrica. Alcune voci che compongono il prezzo finale della luce, infatti, dipendono direttamente dal proprio fornitore, altre invece sono voci fisse che restano invariate. Dunque, nella bolletta Onda Energia si trovano indicate tre voci principali:

  • la voce relativa ai servizi di vendita, che comprendono anche la componente che varia e dipende dal fornitore, ovvero il PE;
  • la voce relativa ai servizi di rete, che rappresenta il trasporto dell'energia sulle reti presenti sull'intero territorio nazionale e locale. Questi servizi fissi e la tariffa viene fissata dall’AEEG, ovvero l'Autorità competente in materia energetica;
  • la voce relativa alle imposte, anch'esse invariate e fissate dalla normativa statale.

Come pagare la bolletta Onda Energia

Per quanto riguarda le modalità con cui si può effettuare il pagamento della bolletta Onda Energia, l'azienda dà diverse possibilità alla propria clientela:

  • pagamento tramite la domiciliazione bancaria, ovvero l'addebito diretto sul proprio conto corrente o postale. Il modo più semplice per non badare alle scadenze e pagare automaticamente le bollette;
  • pagamento tramite bonifico bancario;
  • pagamento tramite il classico bollettino postale, che viene allegato alla bolletta.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

NOVITÀ! Analizziamo la tua bolletta gratis

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
27,27€
€ 327,22/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Luce
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,015€
Quota fissa inclusa:
6,6 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 84,8€ di Bonus (Sconti) per l'offerta Luce attivata da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

Spesa mensile:
27,27€
€ 327,22/anno
Spesa mensile:
34,06€
€ 408,73/anno
Fornitore:
IREN Mercato S.p.A.
Prodotto:
IREN PRIMA SCELTA LUCE
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,0950
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
34,06€
€ 408,73/anno
Spesa mensile:
27,76€
€ 333,10/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce Flex
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
7,5 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Bonus fedeltà di 40€ per il primo anno di fornitura e in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
27,76€
€ 333,10/anno
Spesa mensile:
29,75€
€ 357,01/anno
Fornitore:
HERA COMM SRL
Prodotto:
Più Controllo Flat Easy Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1089
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 60 € per il primo anno di fornitura!

Spesa mensile:
29,75€
€ 357,01/anno
Spesa mensile:
29,93€
€ 359,22/anno
Fornitore:
AGSM Energia S.p.a.
Prodotto:
Prezzo Sicuro Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1323
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Digitale/Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 60€/anno per il 1° anno di fornitura + sconto di 12€/anno in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
29,93€
€ 359,22/anno

Importi stimati suddividendo la spesa annua su base mensile, per un profilo di consumo di 934 kWh annui, potenza impegnata 3 kW, comune Milano. Le tariffe possono essere soggette a variazione a seconda dei consumi e della stagionalità. Verifica le condizioni economiche e contrattuali del Partner scelto prima della sottoscrizione. 
Scopri come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio

Contatti e autolettura

Onda mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Onda: Numero verde Onda »

Risorse utili Onda

Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Onda »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Onda »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Onda »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Onda »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.
pubblicato il 18 settembre 2025
Bolletta a zero in Italia: è davvero possibile?
Bolletta a zero in Italia: è davvero possibile?
L’idea di una bolletta a zero affascina molti italiani: in fondo, arrivare a fine mese senza dover pagare nulla per l’energia elettrica è il sogno di tante famiglie.