Serve assistenza?
02 55 55 777

Confronta Onda Energia con gli altri operatori del mercato!

hero_energia
onda_energia

Onda Energia è una compagnia che opera da diversi anni nel settore dell'energia elettrica, mettendo a disposizione dei propri utenti diverse opportunità tutte da scoprire. Tale progetto è nato nell'ormai lontano 2004, anno in cui ha iniziato a prendere piede il cosiddetto mercato libero anche in Italia.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Onda Energia: informazioni e storia

  • Ragione sociale: Onda Energia S.r.l.
  • Telefono (servizio clienti): 800.58.22.73
  • E-mail: customercare@ondaenergia.it / PEC: onda.customercare@legalmail.it
  • Sede legale: Viale Regina Margherita 42 - 00198 Roma
  • Direzione generale: Via Savoia 38 - 96100 Siracusa
  • Fornitura: Onda Energia

La compagnia fornitrice di luce e gas Onda Energia nasce nel 2004 in seguito alla diffusione in Italia del mercato libero, che si è affiancato al precedente servizio di maggior tutela e ha consentito a diverse aziende di settore di proporre nuove offerte in piena libertà. Infatti, la nuova introduzione è stata favorevole per la proposizione di una competitività sempre più basata sul risparmio economico, con la chance di fornire ai clienti una vasta opportunità di scelta nel mercato dell'energia elettrica.

Col passare degli anni, il progetto Onda Energia ha iniziato a prendere piede a livello nazionale, diventando sempre meglio radicato. Fin dagli inizi della propria esperienza, la compagnia ha manifestato il proprio obiettivo di porsi al fianco di una clientela pronta a risparmiare dal punto di vista puramente economico, senza che tale elemento vada a discapito di una qualità certificata. L'utente medio di Onda Energia non si accontenta di ricevere una semplice fornitura luce e gas presso la propria abitazione o attività commerciale, ma si pone alla ricerca di un servizio che garantisca un rapporto vantaggioso fra qualità e prezzo.

A poco a poco, Onda Energia ha iniziato a competere in maniera sempre più decisa con i vari distributori di energia elettrica di alto livello sul territorio nazionale. Il servizio è rapidamente cresciuto, unito alla capacità dell'azienda di essere formata da interlocutori umani e poco burocratizzati.

Tornando a parlare della sua storia, Onda Energia viene considerata come un'azienda leader nella fornitura di energia in tutte le sue forme. Il suo ingresso definitivo nel mercato business, riservato a coloro che sono in possesso di una Partita IVA, risale all'anno 2008 quando l'azienda decide di rilevare una delle molteplici divisioni del Gruppo Lucas. È stato un grande segnale di crescita, la dimostrazione di voler diventare un vero punto di riferimento in tutta Italia all'interno di un settore che vive una fase di continua evoluzione.

Proprio a partire dal 2008, Onda Energia è riuscita a fornire ai propri clienti una serie di funzionalità di primissima categoria, introducendo tariffe dai prezzi molto contenuti e promozioni competitive su larga scala. Con tali prerogative, l'azienda ha acquisito un ruolo di primo piano nel settore dell'energia elettrica e non perde occasione per dimostrare al proprio target di essere pronta a soddisfare fino in fondo ogni sua esigenza, soprattutto per quanto riguarda i mercati domestico e al dettaglio. L'obiettivo dichiarato di Onda Energia viene raggiunto grazie all'ausilio di uno staff che conosce alla perfezione il proprio settore di competenza grazie ad un'esperienza portata avanti da diversi anni con grandi soddisfazioni.

Grazie a tutti i punti di forza citati, Onda Energia riesce nel suo intendo dichiarato di mettere a disposizione dei propri clienti numerose funzionalità di primo piano. Le sue offerte sono considerate fra le più convenienti a livello nazionale, con prezzi bassi che non vanno mai a discapito di una qualità sicura e certificata.

Tra i suoi obiettivi principali, Onda Energia pone l'accento sulla ricerca della massima soddisfazione del cliente, che viene seguito in ogni suo passo e condotto verso la soluzione ideale per la propria utenza specifica. Al tempo stesso, la compagnia propone servizi estremamente semplici da utilizzare, oltre che fruibili in qualsiasi momento della giornata senza che l'efficienza generale possa subire alcun tipo di criticità. Un altro valido punto di forza è rappresentato da una vasta gamma di offerte estremamente competitive, unita alla fornitura di servizi energetici su misura per un bacino d'utenza sempre più all'avanguardia. L'attenzione nei confronti dell'utente singolo è fuori ogni discussione, con la prospettiva di garantire le tariffe giuste per ogni determinata esigenza.

Con prerogative così forti, Onda Energia è riuscita a partire dal basso per poi spiccare il volo nel giro di un arco di tempo molto contenuto. L'azienda ha iniziato la propria esperienza presso un'utenza prettamente siciliana, ma è stata in grado di porsi quale una realtà a carattere nazionale. Inoltre, è riuscita a trovare la ricetta giusta per fare impresa intraprendendo una giusta collaborazione con le varie realtà del suo territorio di competenza, dando vita ad una sinergia produttiva con le diverse forze lavorative. Ed è proprio grazie a simili elementi che Onda Energia riesce ad essere sempre autorevole e convincente in ogni sua offerta di luce e gas, con una clientela che sta vivendo una fase di incremento esponenziale.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

Analizza le bollette e scopri se puoi risparmiare

Contatti e autolettura

Onda mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Onda: Numero verde Onda »

Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Onda »

Risorse utili Onda

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Onda »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Onda »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Onda »

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.2 su 5(basata su 228 voti)

Guide Gas e Luce

pubblicato il 31 ottobre 2023
La pulizia dei pannelli solari fotovoltaici: importanza ed efficacia

La pulizia dei pannelli solari fotovoltaici: importanza ed efficacia

I pannelli solari fotovoltaici sono una fonte crescente di energia rinnovabile, ma la pulizia regolare è spesso trascurata e può causare una significativa perdita di efficienza.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
pubblicato il 3 agosto 2023
Fine del mercato tutelato: cosa succede dopo il 10 gennaio 2024?

Fine del mercato tutelato: cosa succede dopo il 10 gennaio 2024?

A gennaio 2024 il mercato tutelato ha chiuso definitivamente. Vediamo insieme cosa è accaduto e quali sono le strategie per risparmiare sulle bollette e scegliere in maniera intelligente il nuovo fornitore.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968