02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Onda Energia: offerte luce e gas

Onda Energia: offerte luce e gas

Onda Energia è una compagnia che opera da diversi anni nel settore dell'energia elettrica, mettendo a disposizione dei propri utenti diverse opportunità tutte da scoprire. Tale progetto è nato nell'ormai lontano 2004, anno in cui ha iniziato a prendere piede il cosiddetto mercato libero anche in Italia.

Onda Energia: informazioni e storia

  • Ragione sociale: Onda Energia S.r.l.
  • Telefono (servizio clienti): 800.58.22.73
  • E-mail: customercare@ondaenergia.it / PEC: onda.customercare@legalmail.it
  • Sede legale: Viale Regina Margherita 42 - 00198 Roma
  • Direzione generale: Via Savoia 38 - 96100 Siracusa
  • Fornitura: Onda Energia

La compagnia fornitrice di luce e gas Onda Energia nasce nel 2004 in seguito alla diffusione in Italia del mercato libero, che si è affiancato al precedente servizio di maggior tutela e ha consentito a diverse aziende di settore di proporre nuove offerte in piena libertà. Infatti, la nuova introduzione è stata favorevole per la proposizione di una competitività sempre più basata sul risparmio economico, con la chance di fornire ai clienti una vasta opportunità di scelta nel mercato dell'energia elettrica.

Col passare degli anni, il progetto Onda Energia ha iniziato a prendere piede a livello nazionale, diventando sempre meglio radicato. Fin dagli inizi della propria esperienza, la compagnia ha manifestato il proprio obiettivo di porsi al fianco di una clientela pronta a risparmiare dal punto di vista puramente economico, senza che tale elemento vada a discapito di una qualità certificata. L'utente medio di Onda Energia non si accontenta di ricevere una semplice fornitura luce e gas presso la propria abitazione o attività commerciale, ma si pone alla ricerca di un servizio che garantisca un rapporto vantaggioso fra qualità e prezzo.

A poco a poco, Onda Energia ha iniziato a competere in maniera sempre più decisa con i vari distributori di energia elettrica di alto livello sul territorio nazionale. Il servizio è rapidamente cresciuto, unito alla capacità dell'azienda di essere formata da interlocutori umani e poco burocratizzati.

Tornando a parlare della sua storia, Onda Energia viene considerata come un'azienda leader nella fornitura di energia in tutte le sue forme. Il suo ingresso definitivo nel mercato business, riservato a coloro che sono in possesso di una Partita IVA, risale all'anno 2008 quando l'azienda decide di rilevare una delle molteplici divisioni del Gruppo Lucas. È stato un grande segnale di crescita, la dimostrazione di voler diventare un vero punto di riferimento in tutta Italia all'interno di un settore che vive una fase di continua evoluzione.

Proprio a partire dal 2008, Onda Energia è riuscita a fornire ai propri clienti una serie di funzionalità di primissima categoria, introducendo tariffe dai prezzi molto contenuti e promozioni competitive su larga scala. Con tali prerogative, l'azienda ha acquisito un ruolo di primo piano nel settore dell'energia elettrica e non perde occasione per dimostrare al proprio target di essere pronta a soddisfare fino in fondo ogni sua esigenza, soprattutto per quanto riguarda i mercati domestico e al dettaglio. L'obiettivo dichiarato di Onda Energia viene raggiunto grazie all'ausilio di uno staff che conosce alla perfezione il proprio settore di competenza grazie ad un'esperienza portata avanti da diversi anni con grandi soddisfazioni.

Grazie a tutti i punti di forza citati, Onda Energia riesce nel suo intendo dichiarato di mettere a disposizione dei propri clienti numerose funzionalità di primo piano. Le sue offerte sono considerate fra le più convenienti a livello nazionale, con prezzi bassi che non vanno mai a discapito di una qualità sicura e certificata.

Tra i suoi obiettivi principali, Onda Energia pone l'accento sulla ricerca della massima soddisfazione del cliente, che viene seguito in ogni suo passo e condotto verso la soluzione ideale per la propria utenza specifica. Al tempo stesso, la compagnia propone servizi estremamente semplici da utilizzare, oltre che fruibili in qualsiasi momento della giornata senza che l'efficienza generale possa subire alcun tipo di criticità. Un altro valido punto di forza è rappresentato da una vasta gamma di offerte estremamente competitive, unita alla fornitura di servizi energetici su misura per un bacino d'utenza sempre più all'avanguardia. L'attenzione nei confronti dell'utente singolo è fuori ogni discussione, con la prospettiva di garantire le tariffe giuste per ogni determinata esigenza.

Con prerogative così forti, Onda Energia è riuscita a partire dal basso per poi spiccare il volo nel giro di un arco di tempo molto contenuto. L'azienda ha iniziato la propria esperienza presso un'utenza prettamente siciliana, ma è stata in grado di porsi quale una realtà a carattere nazionale. Inoltre, è riuscita a trovare la ricetta giusta per fare impresa intraprendendo una giusta collaborazione con le varie realtà del suo territorio di competenza, dando vita ad una sinergia produttiva con le diverse forze lavorative. Ed è proprio grazie a simili elementi che Onda Energia riesce ad essere sempre autorevole e convincente in ogni sua offerta di luce e gas, con una clientela che sta vivendo una fase di incremento esponenziale.

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas

Contatti e autolettura

Onda mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Onda: Numero verde Onda »

Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Onda »

Risorse utili Onda

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Onda »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Onda »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Onda »

Opinioni su Onda Energia:
Valutazione media: 3,5 su 5 (basata su 51 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 25/10/2020 *Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

I principali fornitori energetici in Italia

  • A2A Energia
  • Acea Energia
  • Edison Energia
  • Enel Energia
  • Eni
  • Optima Italia
  • Sorgenia

Guide Gas e Luce

  • Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

    Il Servizio Elettrico Nazionale è la...

  • Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    Come scegliere il fornitore luce e risparmiare

    I costi della bolletta luce sono...

  • Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

    L’allaccio del gas, così come...

  • Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    Fasce orarie energia elettrica: quando il risparmio energetico è maggiore

    Forse non lo sapevi, ma consumando la...

Guide Gas e Luce