Onda Energia è un'azienda che opera nel settore dell'energia elettrica dal 2004, in concomitanza con l'avvento del cosiddetto mercato libero. La compagnia propone diverse offerte molto vantaggiose sia per clienti privati che aziendali, fornendo energia elettrica di ottima qualità a prezzi contenuti. L'operatore è specializzato nel mercato domestico e retail grazie a diversi anni di esperienza nel settore, che lo hanno portato ad assumere un ruolo di primo piano nel proprio ambito. Scopri con Facile.it tutto ciò che riguarda l'eventuale disdetta da Onda Energia e i particolari relativi a voltura e subentro.
Vuoi disdire il tuo contratto stipulato con Onda Energia? È possibile recedere unilateralmente per cambiare fornitore in qualsiasi momento della fornitura e senza dover pagare alcun tipo di penale. Bisogna inviare una comunicazione scritta a Onda Energia tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. È necessario un preavviso pari a tre mesi a partire dal primo giorno successivo alla data della richiesta di disdetta. Quindi, bisogna inviare una serie di dati relativi alla fornitura ricevuta, tra i quali il codice cliente, l'indirizzo dell'abitazione nella quale bisogna richiedere la cessazione, nome e codice fiscale dell'intestatario, l'ultima lettura e la data dalla quale si intende porre fine al servizio. Chi vuole ricevere ulteriori informazioni in merito può chiamare al numero verde 800.58.22.73, o in alternativa inviare una mail all'indirizzo customercare@ondaenergia.it.
Per cambiare l'intestatario di un contratto di fornitura stipulato con Onda Energia, è sufficiente richiedere una voltura. In tal caso, bisogna compilare un apposito modulo nel quale inserire nome, cognome, ragione sociale, indirizzo di fatturazione, numero di telefono e presa/POD. Inoltre, è necessario inserire i dati relativi all'ultima lettura del contatore Onda Energia, oltre alla causale della voltura. Bastano davvero pochi minuti per portare a termine tale operazione. Per quanto riguarda il subentro, bisogna spendere una cifra pari a 50 euro e ripetere la stessa procedura effettuata per la voltura, con l'inserimento degli stessi dati necessari.
Per te 40€ di sconto in bolletta!
Tariffa esclusiva Facile.it
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Onda mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Onda: Numero verde Onda »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Onda »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Onda »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Onda »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Onda »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968