02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Allaccio Onda energia come allacciare una nuova utenza gas e luce

Onda Energia: offerte luce e gas

Una volta sottoscritta l'offerta di luce Onda Energia, sia che si tratti di clienti privati che di possessori di partita iva, può essere necessario procedere con l'allaccio. Si tratta di una fase fondamentale per poter utilizzare la fornitura. Ecco, qui di seguito, tutti i passi da seguire.

Allaccio Onda Energia: la procedura

Grazie all'allaccio della fornitura è possibile iniziare ad usufruire della risorsa energetica. L'allaccio, da non confondere con la procedura della voltura o del subentro, serve per mettere materialmente in funzione il contatore. Viene richiesto quando l'immobile interessato non è materialmente dotato di contatore. Inoltre, si richiede quando, nonostante la presenza di un contatore, questo non funziona perché staccato o mai attivato.

I clienti di Onda Energia, dopo aver aderito all'offerta, possono chiedere l'allaccio del contatore e ottenere il relativo codice POD in due modi. Si può chiamare l'assistenza dedicata, digitando il numero verde 800582273 di Onda Energia. In alternativa, è possibile contattare lo staff della compagnia scrivendo una mail all'indirizzo customercare@ondaenergia.it. In entrambi i casi il cliente dovrà richiedere i moduli standard specifici per l'allaccio del contatore, che dovranno essere poi debitamente compilati, corredati dall'apposita documentazione e rispediti alla compagnia.

Onda Energia, quando avrà preso visione dei moduli, invierà il preventivo di spesa per l'allaccio ma senza chiedere costi di attivazione. Il cliente che accetta, pagando l'importo specificato, ottiene così il codice POD del contatore e può iniziare a usare la fornitura, nonché a ricevere le bollette periodiche.

Allaccio Onda Energia: dati e documenti necessari

Una volta ottenuti i moduli per l'allaccio delle forniture di Onda Energia si prosegue con la loro compilazione, inserendo correttamente tutti i dati che vengono richiesti. In questa fase bisogna recuperare anche tutta la documentazione necessaria che dovrà essere allegata ai moduli in copia.

I dati da specificare, oltre a quelli anagrafici, sono il titolo edilizio o abitativo, il codice cliente ove presente, nonché la potenza richiesta e l'uso della fornitura.

Quanto alla documentazione serve una dichiarazione che attesti la regolarità urbanistica dell'immobile, una copia del documento di riconoscimento in corso di validità, il codice fiscale o la partita iva e un recapito telefonico, in modo da poter essere contattati velocemente nel caso in cui occorre effettuare un sopralluogo.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Fornitore: Wekiwi
Prodotto: Energia a prezzo fisso 12 mesi
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0440
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0440
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0350
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 39,86 € 478,34/anno
Fornitore: SORGENIA SPA
Prodotto: Next Energy Luce
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0597
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0597
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0000
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 42,44 € 509,29/anno
Fornitore: IREN Mercato S.p.A.
Prodotto: Iren Energia Web
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0689
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0689
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0000
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 44,13 € 529,50/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas »
Vota il servizio:
Valutazione media: 4,6 su 5 (basata su 13 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 18/11/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore per te.

Contatti e autolettura

Onda mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Onda: Numero verde Onda »

Risorse utili Onda

Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Onda »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Onda »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Onda »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Onda »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce