Serve assistenza?
02 55 55 777

Allaccio Onda energia come allacciare una nuova utenza gas e luce

Confronta Onda Energia con gli altri operatori del mercato!

hero energia
onda energia

Una volta sottoscritta l'offerta di luce Onda Energia, sia che si tratti di clienti privati che di possessori di partita iva, può essere necessario procedere con l'allaccio. Si tratta di una fase fondamentale per poter utilizzare la fornitura. Ecco, qui di seguito, tutti i passi da seguire.

Allaccio Onda Energia: la procedura

Grazie all'allaccio della fornitura è possibile iniziare ad usufruire della risorsa energetica. L'allaccio, da non confondere con la procedura della voltura o del subentro, serve per mettere materialmente in funzione il contatore. Viene richiesto quando l'immobile interessato non è materialmente dotato di contatore. Inoltre, si richiede quando, nonostante la presenza di un contatore, questo non funziona perché staccato o mai attivato.

I clienti di Onda Energia, dopo aver aderito all'offerta, possono chiedere l'allaccio del contatore e ottenere il relativo codice POD in due modi. Si può chiamare l'assistenza dedicata, digitando il numero verde 800582273 di Onda Energia. In alternativa, è possibile contattare lo staff della compagnia scrivendo una mail all'indirizzo customercare@ondaenergia.it. In entrambi i casi il cliente dovrà richiedere i moduli standard specifici per l'allaccio del contatore, che dovranno essere poi debitamente compilati, corredati dall'apposita documentazione e rispediti alla compagnia.

Onda Energia, quando avrà preso visione dei moduli, invierà il preventivo di spesa per l'allaccio ma senza chiedere costi di attivazione. Il cliente che accetta, pagando l'importo specificato, ottiene così il codice POD del contatore e può iniziare a usare la fornitura, nonché a ricevere le bollette periodiche.

Allaccio Onda Energia: dati e documenti necessari

Una volta ottenuti i moduli per l'allaccio delle forniture di Onda Energia si prosegue con la loro compilazione, inserendo correttamente tutti i dati che vengono richiesti. In questa fase bisogna recuperare anche tutta la documentazione necessaria che dovrà essere allegata ai moduli in copia.

I dati da specificare, oltre a quelli anagrafici, sono il titolo edilizio o abitativo, il codice cliente ove presente, nonché la potenza richiesta e l'uso della fornitura.

Quanto alla documentazione serve una dichiarazione che attesti la regolarità urbanistica dell'immobile, una copia del documento di riconoscimento in corso di validità, il codice fiscale o la partita iva e un recapito telefonico, in modo da poter essere contattati velocemente nel caso in cui occorre effettuare un sopralluogo.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
44,60€
€ 535,22/anno
Fornitore:
Octopus Energy
Prodotto:
Octopus Flex Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
6,50 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Vinci 1.000€ di Energia con Octopus

Spesa mensile:
44,60€
€ 535,22/anno
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte - Facile - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno
Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Fornitore:
Alperia
Prodotto:
Digital Bioraria
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
5,83 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Energia 100% green!

Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Contatti e autolettura

Onda mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Onda: Numero verde Onda »

Risorse utili Onda

Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Onda »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Onda »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Onda »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Onda »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968