Se qualcosa non va nel servizio di luce o gas fornito da Hera Comm, l'utente ha il diritto di far valere le proprie ragioni inoltrando un reclamo e, se del caso, chiedendo un rimborso. Ecco come compilare il reclamo, dove spedirlo e come procedere per l'ottenimento del rimborso.
Il reclamo a Hera Comm va predisposto sul modello che si può scaricare gratuitamente a quest'indirizzo web http://www.gruppohera.it/binary/hr_clienti/suggerimenti_reclami_anteprima/Modulo_reclami_e_richieste_di_informazioni.1536225274.pdf. Nel modulo vanno indicati: - i dati personali dell'utente (reclamante), comprensivi dell'indirizzo di fornitura e del codice cliente che si può desumere dalla bolletta; - gli estremi identificativi del servizio (codice POD o PDR), anch'essi riportati in bolletta, e i dati dell'eventuale autolettura dei consumi di gas o energia elettrica; - l'indicazione della modalità di risposta preferita (mail, fax o posta ordinaria); - una relazione breve ma chiara e completa dei motivi del reclamo.
Il modello di reclamo, con allegati i documenti a supporto dello stesso e copia del documento d'identità dell'intestatario dell'utenza, va spedito, con raccomandata A/R, a Hera Comm S.r.l., Via M. Rosso n.ro 8, 40026 Imola (BO) o inviato al numero di fax 0542/368165. In alternativa, suggerimenti e segnalazioni possono essere inoltrati: - telefonicamente al numero verde 800999500 (per privati) e 800999700 (per aziende); - tramite il servizio web disponibile sul sito di Hera Comm; a tal fine, occorre registrarsi nella sezione ''Servizi Online'' e accedere allo ''Sportello Clienti Online'', da quest'indirizzo http://www.heracomm.com/hera_online/.
A seguito della ricezione del reclamo Hera Comm apre la procedura di accertamento della sussistenza dei motivi contenuti nello stesso, alla correzione delle eventuali anomalie nel servizio di fornitura e all'invio di una risposta scritta all'utente. Tutto l'iter avviene entro i 40 giorni successivi alla data di recepimento del reclamo e dà il via alla procedura di rimborso, se spettante. Quest'ultimo viene erogato: - con compensazione nella prima bolletta utile, se il credito è inferiore a 14 euro; - con bonifico diretto nel conto corrente nel quale è domiciliata l'utenza interessata dal rimborso; - tramite assegno bancario non trasferibile.
Se non si riceve l'assegno, trascorsi tre mesi dalla comunicazione di avvenuto rimborso ricevuta da Hera Comm, il cliente può richiedere che il pagamento avvenga tramite bonifico bancario. In questo caso, è necessario compilare questo modulo, al quale andranno allegate copie del documento d'identità del richiedente e dell'eventuale assegno non incassato e debitamente annullato. Il modello va consegnato a uno sportello Hera Comm oppure inviato, con raccomandata A/R, all'indirizzo di Hera Comm S.r.l. sopra riportato.
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