Serve assistenza?
02 55 55 777

Confronta Hera Comm con gli altri operatori del mercato!

hero_energia
hera

Se qualcosa non va nel servizio di luce o gas fornito da Hera Comm, l'utente ha il diritto di far valere le proprie ragioni inoltrando un reclamo e, se del caso, chiedendo un rimborso. Ecco come compilare il reclamo, dove spedirlo e come procedere per l'ottenimento del rimborso.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo a Hera Comm

Il reclamo a Hera Comm va predisposto sul modello che si può scaricare gratuitamente a quest'indirizzo web http://www.gruppohera.it/binary/hr_clienti/suggerimenti_reclami_anteprima/Modulo_reclami_e_richieste_di_informazioni.1536225274.pdf. Nel modulo vanno indicati: - i dati personali dell'utente (reclamante), comprensivi dell'indirizzo di fornitura e del codice cliente che si può desumere dalla bolletta; - gli estremi identificativi del servizio (codice POD o PDR), anch'essi riportati in bolletta, e i dati dell'eventuale autolettura dei consumi di gas o energia elettrica; - l'indicazione della modalità di risposta preferita (mail, fax o posta ordinaria); - una relazione breve ma chiara e completa dei motivi del reclamo.

Il modello di reclamo, con allegati i documenti a supporto dello stesso e copia del documento d'identità dell'intestatario dell'utenza, va spedito, con raccomandata A/R, a Hera Comm S.r.l., Via M. Rosso n.ro 8, 40026 Imola (BO) o inviato al numero di fax 0542/368165. In alternativa, suggerimenti e segnalazioni possono essere inoltrati: - telefonicamente al numero verde 800999500 (per privati) e 800999700 (per aziende); - tramite il servizio web disponibile sul sito di Hera Comm; a tal fine, occorre registrarsi nella sezione ''Servizi Online'' e accedere allo ''Sportello Clienti Online'', da quest'indirizzo http://www.heracomm.com/hera_online/.

Come richiedere un rimborso a Hera Comm

A seguito della ricezione del reclamo Hera Comm apre la procedura di accertamento della sussistenza dei motivi contenuti nello stesso, alla correzione delle eventuali anomalie nel servizio di fornitura e all'invio di una risposta scritta all'utente. Tutto l'iter avviene entro i 40 giorni successivi alla data di recepimento del reclamo e dà il via alla procedura di rimborso, se spettante. Quest'ultimo viene erogato: - con compensazione nella prima bolletta utile, se il credito è inferiore a 14 euro; - con bonifico diretto nel conto corrente nel quale è domiciliata l'utenza interessata dal rimborso; - tramite assegno bancario non trasferibile.

Se non si riceve l'assegno, trascorsi tre mesi dalla comunicazione di avvenuto rimborso ricevuta da Hera Comm, il cliente può richiedere che il pagamento avvenga tramite bonifico bancario. In questo caso, è necessario compilare questo modulo, al quale andranno allegate copie del documento d'identità del richiedente e dell'eventuale assegno non incassato e debitamente annullato. Il modello va consegnato a uno sportello Hera Comm oppure inviato, con raccomandata A/R, all'indirizzo di Hera Comm S.r.l. sopra riportato.

Energia: confronta le tariffe

Migliori offerte gas del mese

Spesa mensile:
143,34€
€ 1.720,10/anno
Fornitore:
ENEL ENERGIA SPA
Prodotto:
E-light Gas - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,5000
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
Digitale
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
143,34€
€ 1.720,10/anno
Spesa mensile:
143,64€
€ 1.723,64/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Fisso Facile
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4200
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
elettronica, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
143,64€
€ 1.723,64/anno
Spesa mensile:
146,85€
€ 1.762,14/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Variabile Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSBG + 0,0250 €
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
146,85€
€ 1.762,14/anno
Spesa mensile:
148,13€
€ 1.777,60/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Pulsee Gas RELAX Index
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
Psbil + 0,0000 €
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
148,13€
€ 1.777,60/anno
Spesa mensile:
148,38€
€ 1.780,60/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Gas RELAX Fix
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4890
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
148,38€
€ 1.780,60/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Tutte le news di Hera Comm

pubblicato il 4 dicembre 2023
Offerte luce e gas per il Mercato Libero a dicembre 2023

Offerte luce e gas per il Mercato Libero a dicembre 2023

Il costo del gas e dell'energia è in aumento? Non perdere tempo, confronta le offerte luce e gas Mercato Libero! Facile.it elabora la panoramica delle migliori tariffe del Mercato Libero energia! Ecco le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero di dicembre 2023
pubblicato il 23 novembre 2023
Offerte luce e gas per il Mercato Libero a novembre 2023

Offerte luce e gas per il Mercato Libero a novembre 2023

Il costo del gas e dell'energia è in aumento? Non perdere tempo, confronta le offerte luce e gas Mercato Libero! Facile.it elabora la panoramica delle migliori tariffe del Mercato Libero energia! Ecco le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero di novembre 2023
pubblicato il 28 giugno 2023
Le migliori offerte gas e luce per il Mercato Libero a giugno 2023

Le migliori offerte gas e luce per il Mercato Libero a giugno 2023

Spendi troppo sulle bollette luce e gas? Risparmiare è facile con Facile.it, il sito che ti aiuta a trovare la migliore offerta del Mercato Libero! Non perdere altro tempo: scopri le 10 migliori offerte di luce e gas del Mercato Libero a giugno 2023!
pubblicato il 11 aprile 2023
Conviene cambiare fornitore luce e gas ad aprile 2023?

Conviene cambiare fornitore luce e gas ad aprile 2023?

Cerchi offerte luce e gas convenienti? In base alla fornitura che hai attivato alcune tariffe fanno risparmiare di più. Lo dimostra uno studio che abbiamo realizzato sugli scenari di risparmio ad aprile 2023, che aiuta a fare scelte consapevoli, nell’ottica di risparmiare sulle bollette.

Contatti

Hera Comm mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Hera Comm: Numero verde Hera Comm »

Risorse utili Hera Comm

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Hera Comm »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Hera Comm »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Hera Comm »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Hera Comm »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968