Serve assistenza?02 55 55 777

Allaccio Engie Italia come allacciare una nuova utenza gas e luce

Confronta ENGIE ITALIA con gli altri operatori del mercato!

engie

Engie Italia offre soluzioni luce e gas ad alta efficienza e risparmio energetico. L’azienda appartiene al Gruppo francese Engie presente in 70 Paesi, opera sul territorio nazionale da 15 anni e fornisce servizi integrati a 360° che soddisfano il fabbisogno di privati, P.M.I e grandi imprese. Non sempre è possibile chiedere l’attivazione immediata della fornitura: in alcuni casi è necessario fare richiesta di allaccio Engie Italia.

Allaccio Engie Italia: la procedura

Gli immobili appena costruiti o mai raggiunti dalla rete cittadina di gas ed elettricità devono essere collegati alla distribuzione dei servizi tramite un nuovo allaccio Engie Italia, a differenza di quelli già allacciati che necessitano della sola posa del contatore.

Quando l’edificio ha un impianto predisposto ma risulta scollegato, quello che bisogna fare è individuare i fornitori luce e gas più convenienti ed affidare ai tecnici interni i lavori di allaccio.

L’interessato può affidare l’incarico anche a ditte esterne, fermo restando che una volta realizzato il collegamento e chiesta la prima attivazione della fornitura, è necessario inviare all’operatore la dichiarazione di conformità dell’impianto alle norme di sicurezza e certificare l’abilitazione della ditta che ha effettuato gli interventi.

Richiedendo l’allaccio Engie Italia i clienti hanno il vantaggio di sottoscrivere un’offerta luce e gas, affidare i lavori a tecnici specializzati e procedere all’attivazione dei servizi in tempi brevi avendo un solo referente, salvo lavori complessi: ecco come procedere.

Il Servizio Clienti Engie Italia risponde alle domande di allaccio al numero verde 800.422.422. Per inoltrare la domanda basta chiamare tendendo a portata di mano i propri dati anagrafici, l’indirizzo dell’immobile e i propri contatti e-mail e telefonici.

Gli operatori prenderanno immediatamente in carico la richiesta di allaccio Engie Italia e concorderanno con l’interessato un appuntamento con il tecnico per effettuare il sopralluogo e definire il preventivo di spesa, inviato una volta elaborato all’indirizzo di residenza.

Se il preventivo viene restituito firmato avranno inizio i lavori di allaccio e ad intervento ultimato, sarà possibile richiedere l’attivazione della fornitura. Per la nuova attivazione basta contattare nuovamente il Servizio Clienti e comunicare:

  • i dati anagrafici dell’intestatario della fornitura;
  • il codice POD o PDR;
  • i contatti a cui si desidera ricevere la modulistica necessaria a finalizzare la richiesta. Lo stato di avanzamento della pratica potrà essere seguito online accedendo all’area clienti Engi Italia, previa registrazione al portale Engie.it.

Attivata la nuova fornitura l’operaore comunicherà il codice cliente, e dal momento dell’attivazione decorrerà il calcolo dei consumi dettagliati nella prima bolletta Engie Italia.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Tutte le news di ENGIE ITALIA

pubblicato il 3 dicembre 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€ l'anno. Qui di seguito, le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020.
pubblicato il 18 settembre 2020
L'offerta A2A Energia di Settembre 2020

L'offerta A2A Energia di Settembre 2020

L'estate volge al termine ed è già tempo di preparararsi all'inverno: questa settimana andiamo a scoprire l'offerta A2A Energia di Settembre 2020.
pubblicato il 15 settembre 2020
Le migliori offerte Eni gas e luce Autunno 2020

Le migliori offerte Eni gas e luce Autunno 2020

Le offerte Luce e Gas Eni soddisfano le esigenze di risparmio di ogni famiglia e impresa, grazie all'ingresso nel Mercato Libero e alla creazione di forniture ad hoc per ogni abitudine di consumo. Ecco quali sono le migliori offerte Luce e Gas di Eni dell'Autunno 2020.

Contatti Engie Italia

Engie mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Engie: Numero verde Engie »

Risorse utili Engie

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Engie »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Engie »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Engie »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Engie »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968