Engie Italia offre soluzioni luce e gas ad alta efficienza e risparmio energetico. L’azienda appartiene al Gruppo francese Engie presente in 70 Paesi, opera sul territorio nazionale da 15 anni e fornisce servizi integrati a 360° che soddisfano il fabbisogno di privati, P.M.I e grandi imprese. Non sempre è possibile chiedere l’attivazione immediata della fornitura: in alcuni casi è necessario fare richiesta di allaccio Engie Italia.
Gli immobili appena costruiti o mai raggiunti dalla rete cittadina di gas ed elettricità devono essere collegati alla distribuzione dei servizi tramite un nuovo allaccio Engie Italia, a differenza di quelli già allacciati che necessitano della sola posa del contatore.
Quando l’edificio ha un impianto predisposto ma risulta scollegato, quello che bisogna fare è individuare i fornitori luce e gas più convenienti ed affidare ai tecnici interni i lavori di allaccio.
L’interessato può affidare l’incarico anche a ditte esterne, fermo restando che una volta realizzato il collegamento e chiesta la prima attivazione della fornitura, è necessario inviare all’operatore la dichiarazione di conformità dell’impianto alle norme di sicurezza e certificare l’abilitazione della ditta che ha effettuato gli interventi.
Richiedendo l’allaccio Engie Italia i clienti hanno il vantaggio di sottoscrivere un’offerta luce e gas, affidare i lavori a tecnici specializzati e procedere all’attivazione dei servizi in tempi brevi avendo un solo referente, salvo lavori complessi: ecco come procedere.
Il Servizio Clienti Engie Italia risponde alle domande di allaccio al numero verde 800.422.422. Per inoltrare la domanda basta chiamare tendendo a portata di mano i propri dati anagrafici, l’indirizzo dell’immobile e i propri contatti e-mail e telefonici.
Gli operatori prenderanno immediatamente in carico la richiesta di allaccio Engie Italia e concorderanno con l’interessato un appuntamento con il tecnico per effettuare il sopralluogo e definire il preventivo di spesa, inviato una volta elaborato all’indirizzo di residenza.
Se il preventivo viene restituito firmato avranno inizio i lavori di allaccio e ad intervento ultimato, sarà possibile richiedere l’attivazione della fornitura. Per la nuova attivazione basta contattare nuovamente il Servizio Clienti e comunicare:
Attivata la nuova fornitura l’operaore comunicherà il codice cliente, e dal momento dell’attivazione decorrerà il calcolo dei consumi dettagliati nella prima bolletta Engie Italia.
Engie mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Engie: Numero verde Engie »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Engie »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Engie »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Engie »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Engie »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968