Serve assistenza?02 55 55 777

Confronta ENGIE ITALIA con gli altri operatori del mercato!

engie

Engie Italia S.p.a (ex GDF Suez) è un’azienda francese specializzata nella fornitura di gas ed energia elettrica a privati ed imprese attiva in Italia dal 2006. Il successo delle offerte luce e gas Engie Italia è il frutto dello studio di prodotti innovativi, e della continua ricerca di soluzioni volte al risparmio degli utenti e all’efficienza energetica.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come ricevere la bolletta Engie Italia

Risparmiare sulle spese di spedizione ed evitare ritardi nel pagamento è semplicissimo per i clienti che scelgono la nuova bolletta Engie Italia online. Attivando il servizio di bolletta elettronica dall’area clienti presente sul portale Engie.it, si possono ricevere le fatture via e-mail ed essere avvisati dell’emissione di ogni bolletta tramite una notifica via sms.

In questo modo fra le voci di costo non figureranno più le spese del servizio postale e si eviteranno gli interessi di mora applicati per i pagamenti in ritardo. In più, previa registrazione al sito, i clienti potranno visualizzare lo storico bollette, lo stato dei pagamenti e organizzare i documenti archiviandoli eventualmente sul pc.

A partire da gennaio 2016, in conformità delle disposizioni dettate dall’AEESGI in tema di trasparenza e semplificazione dei rapporti fra clienti e fornitori, Engie ha adottato la nuova bolletta Engie Italia 2.0, che riporta in un unico foglio le informazioni di fornitura più importanti: ecco com’è strutturata.

Come leggere la bolletta Engie Italia

La bolletta sintetica Engie Italia è quel documento di fatturazione, valido ai fini fiscali, che riporta le informazioni relative ai consumi, agli importi fatturati, alle modalità di pagamento e ad altre informazioni utili per la gestione del contratto di fornitura.

La prima pagina presenta in alto a destra il logo blu del fornitore e la tipologia di offerta sottoscritta, a sinistra, è indicato il codice cliente, il numero di fattura e la data di emissione e, sotto questi dati, il nome e il cognome dell’intestatario e l’indirizzo di fatturazione.

La sezione centrale è dedicata alla descrizione della bolletta Engie Italia in modo chiaro e sintetico, sono infatti presenti 3 box che riportano l’importo da pagare e la scadenze (1° box), il periodo di riferimento e lo stato dei pagamenti (2° box) ed il consumo di gas naturale ed energia elettrica (3° box).

Sotto i box si trovano le informazioni sull’autolettura Engie Italia ed altre comunicazioni che riguardano la fornitura.

La parte inferiore della prima pagina della bolletta Engie Italia riporta i contatti utili del Servizio Clienti.

La seconda pagina è dedicata ai dettagli della fornitura gas, la terza, ai dettaglio della fornitura elettrica. La seconda e la terza pagina sono strutturate allo stesso modo:

In alto a sinistra c’è la sintesi degli importi, cioè il riepilogo delle voci fatturate e, in alto a destra, i principali dati tecnici e contrattuali (dati relativi al contatore, coefficienti applicati per il calcolo della bolletta e del consumo annuo espressi in metri cubi standard). Sotto i dati tecnici sono indicati i numeri telefonici di pronto intervento guasti e per comunicare l’autolettura.

La parte inferiore della seconda pagina è occupata da un box dedicato alle letture e ai consumi utilizzati per calcolare la bolletta.

Le letture possono essere effettive, stimate o autoletture. Le voci “ricalcoli per stima” e “altri ricalcoli” sono presenti solo se la bolletta presenta ricalcoli di consumi o corrispettivi già fatturati nelle precedenti bollette. L’ultimo box è dedicato al riepilogo imposte e Iva.

Le ultime pagine della bolletta Engie Italia contengono il dettaglio di tutti gli importi e le informazioni sull’assicurazione, sulle modalità di pagamento e di disdetta Engie Italia.

Come pagare la bolletta Engie Italia

La bolletta Engie Italia può essere pagata semplicemente utilizzando il bollettino precompilato allegato alla fattura, presentandolo presso banche e uffici postali, oppure attivando la modalità di addebito diretto SEPA (domiciliazione su conto corrente) dall’area clienti online.

Sempre accedendo all’area clienti Sezione Pagamento Bolletta, i clienti possono saldare l’importo online con carta di credito.

Altri metodi di pagamento ammessi sono:

  • sul sito web PosteItaliane.it;
  • presso gli sportelli territoriali Engie Italia;
  • presso i punti vendita LIS Paga di Lottomatica:
  • presso i punti vendita SisalPay.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

Analizza le bollette e scopri se puoi risparmiare

Tutte le news di ENGIE ITALIA

pubblicato il 3 dicembre 2020
Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020

Chi passa al Mercato Libero paga tariffe luce e gas economiche e su misura, può gestire le forniture in un clic, grazie ai servizi bolletta web e invio autolettura online e risparmia oltre 100€ l'anno. Qui di seguito, le 10 migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a fine 2020.
pubblicato il 18 settembre 2020
L'offerta A2A Energia di Settembre 2020

L'offerta A2A Energia di Settembre 2020

L'estate volge al termine ed è già tempo di preparararsi all'inverno: questa settimana andiamo a scoprire l'offerta A2A Energia di Settembre 2020.
pubblicato il 15 settembre 2020
Le migliori offerte Eni gas e luce Autunno 2020

Le migliori offerte Eni gas e luce Autunno 2020

Le offerte Luce e Gas Eni soddisfano le esigenze di risparmio di ogni famiglia e impresa, grazie all'ingresso nel Mercato Libero e alla creazione di forniture ad hoc per ogni abitudine di consumo. Ecco quali sono le migliori offerte Luce e Gas di Eni dell'Autunno 2020.

Contatti Engie Italia

Engie mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Engie: Numero verde Engie »

Risorse utili Engie

Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Engie »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Engie »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Engie »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Engie »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968