La fondazione di Edison risale al 1881 a Milano. L’azienda nasce come prima azienda energetica italiana ed europea e grazie all’evoluzione del suo business è divenuta oggi leader in più di 10 Paesi al mondo nel mercato dell’energia elettrica e del gas naturale. Con le offerte luce e gas Edison serve milioni di utenze private e business. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’autolettura Edison luce e gas.
Con l’autolettura i clienti Edison possono comunicare i dati del contatore al fornitore e ricevere una bolletta aggiornata e precisa. La rilevazione inoltrata dal cliente viene utilizzata ai fini della fatturazione in mancanza del dato di consumo reale ricevuto dal distributore locale, cioè dei dati prelevati tramite lettura saltuaria Edison.
La prima autolettura Edison può essere inoltrata dopo aver ricevuto la prima bolletta, per i successivi invii invece, è necessario controllare il periodo indicato sulla bolletta Edison).
L’autolettura può essere inviata attraverso diversi canali, contattando il Servizio Clienti tramite chat o numero verde, inviando un semplice sms oppure accedendo ai servizi online dal portale ufficiale dell’operatore. Ecco tutte le modalità di invio autolettura Edison:
Per l’autolettura luce e gas Inviare un sms al numero 339.99.42.842:
E + codice POD di 14 o 15 cifre + spazio + lettura (valore numerico di massimo 6 cifre)
N.B.: per le letture di fasce diverse aggiungere sempre lo spazio fra l’una e l’altra.
G – codice PDR di 14 o 15 cifre + spazio + lettura (valore numerico massimo 7 cifre)
I clienti in possesso di contatore elettronico possono inviare l’autolettura Edison premendo il pulsante centrale e facendo scorrere le opzioni fino alla lettura attuale visualizzata nel display. Nei contatori con più fasce (A1 – A2 – A3) è necessario comunicare al fornitore una lettura per ogni fascia di prelievo.
Per la lettura dei dati gas su contatore a disco comunicare solo le cifre a sinistra della virgola (solo i numeri in nero) senza tenere conto dei decimali.
100€ di sconto + altri 50€ se aggiungi la fibra
100 € di sconto + altri 50€ se aggiungi la fibra
Approfitta di uno sconto di 50€!
Approfitta di uno sconto di 50€!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Edison mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Edison: Numero verde Edison »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Edison »
Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Edison »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Edison »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Edison »
Hai necessità di cambiare l'intestatario del contratto? Ecco come fare la voltura Edison »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Edison »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968