02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Reclamo Edison Energia: richieste e moduli rimborso

Edison Energia: offerte luce e gas

Edison Energia è una delle aziende leader nella vendita di energia elettrica e gas in Italia. Offre un gran numero di servizi e tariffe, sia per utenze domestiche che aziendali, offrendo prodotti sempre innovativi sia nel ramo della corrente elettrica che del metano.

L'azienda offre ai propri clienti un valido customer care, da contattare tramite numero verde telefonico, mail o fax per richiedere informazioni o segnalare disservizi. Nello specifico, in caso di problemi relativi a reclami o richieste di rimborso, il servizio assistenza potrà indicare quali siano gli step da seguire per avere la certezza di una corretta procedura.

Come inoltrare un reclamo e Edison Energia

Un reclamo non può essere effettuato telefonicamente ma sempre in forma scritta e deve essere inviato tramite raccomandata o fax. All'interno della lettera di reclamo devono essere riportate una serie di indicazioni relative all'utente e all'utenza. Si dovranno pertanto specificare i dati generici, ossia nome e cognome, codice fiscale, residenza, recapito telefonico e mail, il codice cliente e il POD se il reclamo è relativo all'energia elettrica o il PDR se è relativo alla fornitura di gas. Inoltre, va specificato in maniera chiara il motivo del reclamo.

Per meglio scrivere la lettera di reclamo può essere utile rivolgersi a un'associazione di consumatori o a un avvocato che conosca approfonditamente le normative relative alla fornitura di luce e gas e le condizioni contrattuali del cliente.

Come già sottolineato il reclamo va inviato via raccomandata, meglio se con ricevuta di ritorno, all'indirizzo del Servizio Clienti di Edison Energia SpA, Casella Postale 94, Basiglio (Milano) - CAP 20080. Se si preferisce inviare un fax, allora si dovrà digitare il 080-21.42.234

Come richiedere un rimborso a Edison Energia

La richiesta di rimborso può essere contenuta o meno all'interno della lettera di reclamo, quando quest'ultima viene utilizzata non per evidenziare un disservizio, ma la presenza di bollette con importo anomalo, ossia molto superiori a quelli normalmente pagati.

Quando Edison Energia riceve la richiesta di rimborso può riconoscere o meno la fatturazione in eccesso e, pertanto, provvederà al rimborso entro novanta giorni dall'invio della bolletta che ha dato vita al reclamo. Il rimborso può avvenire tramite accredito sul conto corrente o con assegno circolare. Se il rimborso non viene accreditato entro i tempi definiti dalla normativa, Edison Energia dovrà pagare un indennizzo al cliente, pari a 20 euro se si arriva a 180 giorni, 40 euro se il rimborso arriva tra 180 e 270 giorni e 60 euro se si superano i 270 giorni di ritardo.

Se Edison Energia non riconosce l'errore, allora il consumatore può scegliere di attivare le procedure di conciliazione, ossia di rivolgersi ad enti specifici che hanno il compito di rappresentare i consumatori in situazioni di mancanza di accordi con la compagnia di fornitura, sia essa del gas o della luce. La procedura di riconciliazione non garantisce il risarcimento da parte di Edison Energia: in tal caso si dovrà procedere per vie legali.

Offerte energia elettrica EDISON ENERGIA SPA

Fornitore: EDISON ENERGIA SPA
Prodotto: Luce Prezzo Fisso12 Bioraria
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Bioraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0900
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0900
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0600
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 51,26 € 615,09/anno
Fornitore: EDISON ENERGIA SPA
Prodotto: Luce Prezzo Fisso12
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0710
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0710
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 51,26 € 615,10/anno
Fornitore: EDISON ENERGIA SPA
Prodotto: World Luce Plus
Tipologia contratto: Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0403
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0403
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 57,08 € 685,01/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas »
Vota il servizio:
Valutazione media: 4,3 su 5 (basata su 13 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 24/09/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Tutte le news di Edison Energia

10 offerte luce e gas per il Mercato Libero a Settembre 2020

pubblicato il 31 agosto 2020 - Il Mercato Libero del gas e dell'energia ha favorito la concorrenza fra operatori, garantendo il lancio di tariffe luce e gas economiche dedicate agli utenti domestici ma anche alle imprese. Qui di...

Le migliori offerte Edison energia di Agosto 2020

pubblicato il 28 agosto 2020 - Ad agosto 2020 Edison ha lanciato offerte luce e gas a tariffe molto convenienti. Con Edison è possibile sottoscrivere entrambi i contratti gas e luce, per avere un unico gestore e una gestione...

Le migliori offerte luce e gas per il Mercato Libero a Luglio 2020

pubblicato il 15 luglio 2020 - Grazie alle offerte luce e gas mercato libero è possibile risparmiare fino a 250 euro annuali in bolletta. Per tagliare i costi relativi alle utenze domestiche basta mettere a confronto le migliori...

Le 3 migliori offerte gas di Giugno 2020

pubblicato il 23 giugno 2020 - Le offerte gas più economiche di Giugno 2020 invogliano chi sta effettuando un nuovo allaccio ad optare per il gas naturale, e le famiglie che intendono cambiare fornitore a mettere a confronto le...

Contatti

Edison mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Edison: Numero verde Edison »

Risorse utili Edison

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Edison »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Edison »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Edison »

Hai necessità di cambiare l'intestatario del contratto? Ecco come fare la voltura Edison »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Edison »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce