logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Numero Verde Europe Energy: contatti assistenza gas e luce per clienti Europe Energy

Confronta Europe Energy con gli altri operatori del mercato!

logo europe energy

Il Gruppo italiano Europe Energy opera nel mercato del gas e dell’energia elettrica a livello nazionale ed europeo. La sede operativa si trova a Verona ma la sua rete di distribuzione luce e gas è estesa anche alle province di Milano e Padova. Dopo l’acquisizione di Gascom, Europe Energy ha ampliato il proprio business e offre oggi forniture ad utenti privati e aziendali servizi integrati a 360°. Come parlare con un operatore Europe Energy in caso di bisogno di chiarimenti o reclami?

Numero verde Europe Energy: orari assistenza clienti

Scegliere un fornitore che disponga di canali di assistenza diversificati, adatti alle proprie esigenze è essenziale per ridurre al minimo i problemi con la gestione della fornitura. I consulenti Europe Energy, per migliorare l’esperienza degli utenti, rispondono al telefono e per via telematica, a mezzo e-mail, per dimezzare le attese quando la linea telefonica è intasata.

I clienti hanno la possibilità di parlare con un operatore Europe Energy con una semplice chiamata o di trovare risposte in tutta autonomia all’interno dall’area clienti online o collegandosi alla Sezione FAQ presente sul portale Europe-energy.it, dove trovare chiarimenti su tutti gli aspetti relativi alla bolletta Europe Energy, all’autolettura e alle modifiche contrattuali.

La maggior parte dei consumatori però restano affezionati ai canali di contatto tradizionali, come quello telefonico appunto: ecco come parlare con un operatore Europe Energy in linea.

I numeri del Servizio Clienti sono l’800.135.818 (gratuito da rete fissa) e il numero 045.46.45.400 (a pagamento da rete mobile) attivi dal lunedì al giovedì dalle ore 08:30 alle 17:30, il venerdì dalle ore 08:30 alle 16:00, esclusi i giorni festivi.

Per parlare con un operatore Europe Energy basta attendere l’ascolto del messaggio registrato e l’elenco delle opzioni di assistenza disponibili, digitando il tasto corrispondente alla propria richiesta e tenendo a portata di mano il codice cliente riportato in bolletta per facilitare l’assistenza.

Gli esperti della sede operativa Europe Energy di Verona sono disponibili al numero 045.46.45300, mentre il numero verde per l’autolettura è l’800.13.58.19 (per avere informazioni su come leggere il contatore e comunicare i dati leggi la guida all’autolettura Europe Energy).

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

NOVITÀ! Analizziamo la tua bolletta gratis
NOVITÀ! Analizziamo la tua bolletta gratis

Altri contatti Europe Energy

Se le linee sono occupate si può scrivere al Servizio Clienti utilizzando la casella di posta elettronica dedicata servizioclienti@europe-energy.it, oppure ai seguenti indirizzi:

  • Sede Legale di Milano, Via Fratelli Gabba 6 -20121 Milano (MI);
  • Sede operativa di Verona, Viale del Lavoro 33 -37036 San Martino Buon Albergo (VR);
  • Sede operativa di Padova, Piazza Aldo Moro 12 -35129 Padova (PD).

Chi non ha necessità di parlare con un operatore Europe Energy ma di effettuare operazioni sulla fornitura per le quali è ammessa la gestione online, può scaricare l’APP Europe Energy o accedere all’area clienti, previa registrazione al portale Europe-energy.it.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
27,27€
€ 327,22/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Luce
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,015€
Quota fissa inclusa:
6,6 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 84,8€ di Bonus (Sconti) per l'offerta Luce attivata da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

Spesa mensile:
27,27€
€ 327,22/anno
Spesa mensile:
34,06€
€ 408,73/anno
Fornitore:
IREN Mercato S.p.A.
Prodotto:
IREN PRIMA SCELTA LUCE
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,0950
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
34,06€
€ 408,73/anno
Spesa mensile:
27,76€
€ 333,10/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce Flex
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
7,5 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 40€ per il primo anno di fornitura e in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
27,76€
€ 333,10/anno
Spesa mensile:
29,23€
€ 350,73/anno
Fornitore:
HERA COMM SRL
Prodotto:
Più Controllo Active Easy Luce
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,00935 €
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus di 80€ per il primo anno di fornitura!

Spesa mensile:
29,23€
€ 350,73/anno
Spesa mensile:
29,75€
€ 357,01/anno
Fornitore:
HERA COMM SRL
Prodotto:
Più Controllo Flat Easy Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1089
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 60 € per il primo anno di fornitura!

Spesa mensile:
29,75€
€ 357,01/anno

Importi stimati suddividendo la spesa annua su base mensile, per un profilo di consumo di 934 kWh annui, potenza impegnata 3 kW, comune Milano. Le tariffe possono essere soggette a variazione a seconda dei consumi e della stagionalità. Verifica le condizioni economiche e contrattuali del Partner scelto prima della sottoscrizione. 
Scopri come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio

Energia: confronta le tariffe

Risorse Europe Energy

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Europe Energy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Europe Energy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Europe Energy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Europe Energy »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.