Serve assistenza?
02 55 55 777

Europe Energy autolettura: come comunicare il tuo consumo di gas ad Europe Energy

Confronta Europe Energy con gli altri operatori del mercato!

hero energia
europe energy

La costituzione del Gruppo Europe Energy risale al 30 luglio 2007, anno in cui la società ottiene i permessi ad operare nel mercato italiano dell’energia. Negli anni seguenti Europe Energy estende la propria rete all’Europa ed acquisisce il marchio Gascom, introducendo le offerte luce e gas dedicate a utenze private e business. Ecco come comunicare il modo semplice e veloce l’autolettura Europe Energy.

L’autolettura Europe Energy è la rilevazione dei valori del contatore fatta direttamente dal cliente e comunicata al gestore, al fine di ricevere una bolletta Europe Energy precisa e corrispondente ai propri consumi.

Affinché la bolletta venga calcolata su dati reali e non stimati, è necessario comunicare l’autolettura dal 1° al 10° giorno solare di ogni mese secondo le modalità indicate in fattura e riportate nella parte finale di questa guida.

Comunicare i dati è semplicissimo, ma prima di elencare i canali di contatto vediamo come leggere il contatore senza errori.

La lettura avviene in modo diverso se si dispone di un contatore elettronico o di uno tradizionale. Se nell’edificio è installato il primo, bisogna premere il tasto di accensione del display per visualizzare i valori dell’autolettura Europe Energy da comunicare, e prendere in considerazione le cifre che corrispondo a tutte le fasce di consumo cioè A1, A2 e A3 (in alcuni contatori le fasce sono contraddistinte come F1, F2 e F3).

Quando l’impianto è dotato di contatore tradizionale invece è necessario annotare le cifre a sinistra della virgola e non considerare i numeri decimali situati alla sua destra (N.B.: gli “0” iniziali non vanno mai considerati).

Una volta appuntati i dati su un foglio di carta o sul cellulare bisogna prendere nota anche del codice IDSEDE identificativo della fornitura, indicato nella bolletta Europe Energy all’interno del box denominato “informazioni punto fornitura”.

Cifre del contatore e codice IDSEDE alla mano, non resta che inviare l’autolettura Europe Energy al Servizio Clienti.

Il numero verde dedicato esclusivamente all’autolettura è l’800.13.59.19.

Inoltrata la chiamata, basta attendere l’ascolto del messaggio di benvenuto e premere il tasto 1 o 2 per l’autolettura Europe Energy. Non appena richiesto, il cliente dovrà digitare l’IDSEDE e a seguire il tasto #. Successivamente si dovranno digitare le cifre corrispondenti alla lettura (singola o per fasce) come indicato dalla voce registrata, seguite dal tasto #.

Europe Energy mette a disposizione anche un numero da rete fissa e un numero da rate mobile per comunicare l’autolettura (l’800.13.58.18 –numero verde gratuito- e lo 045.46.45.00 –numero a pagamento in base al piano tariffario del proprio operatore).

L’autolettura Europe Energy può essere inviata anche collegandosi all’area clienti previa registrazione al portale Europe-energy.it, accendendo alla Sezione Autolettura online. Per comunicare i dati in tal caso, è necessario compilare il form online con le cifre rilevate dal contatore. Strumento utile per comunicare l’autolettura è anche l’APP gratuita Europe Energy, disponibile su App Store e Google Play.

Gli utenti che hanno sottoscritto un contratto per la sola fornitura di gas naturale possono inviare la lettura anche via sms al numero 344.14.58.956 (servizio a pagamento), utilizzando il seguente formato:

G(spazio)Codice Cliente(spazio)IDSEDE(spazio) lettura contatore.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
44,31€
€ 531,71/anno
Fornitore:
Octopus Energy
Prodotto:
Octopus Flex Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
6,50 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Vinci 1.000€ di Energia con Octopus

Spesa mensile:
44,31€
€ 531,71/anno
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte - Facile - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno
Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Fornitore:
Alperia
Prodotto:
Digital Bioraria
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
5,83 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Energia 100% green!

Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Contatti Europe Energy

Europe Energy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Europe Energy: Numero verde Europe Energy »

Risorse Europe Energy

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Europe Energy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Europe Energy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Europe Energy »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Europe Energy »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968