logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Allaccio Europe Energy come allacciare una nuova utenza gas e luce

Confronta Europe Energy con gli altri operatori del mercato!

logo europe energy

Il Gruppo Europe Energy è attivo in Europa e in Italia dal 2007 in qualità di operatore luce e gas (l’ingresso nel mercato del gas è avvenuto in seguito all’acquisizione di Gascom S.r.l). La rete Europe Energy serve migliaia di utenze private e aziendali e si estende prevalentemente nel Nord Italia, nella province di Verona, Padova e Milano. Come fare richiesta di allaccio Europe Energy?

Allaccio Europe Energy: la procedura

Trovare offerte luce e gas convenienti al giorno d’oggi è molto semplice: basta confrontare gli operatori online e scegliere la fornitura più adatta alla propria utenza. In alcuni casi però i servizi non possono essere erogati in modo immediato, specie quando l’immobile è privo di collegamento alla rete locale di distribuzione.

Chi si trasferisce in un nuovo immobile può trovare condizioni pregresse che vanno risolte, come l’assenza di un impianto collegato e solo nei casi più semplici un contatore disattivato (in questa ipotesi basta sostenere una piccola spesa per togliere i sigilli, affidando il lavoro ad un tecnico Europe Energy previa richiesta di riattivazione fornitura).

Se l’edificio non è collegato può essere necessaria l’esecuzione di lavori semplici o complessi di posa impianto e installazione contatore, per questo motivo la richiesta di allaccio Europe Energy - mettendo in conto eventuali criticità - deve essere fatta il prima possibile per usufruire dei servizi in breve tempo.

Le domande di allaccio Europe Energy vanno inoltrate al Servizio Clienti del Gruppo chiamando il numero verde 800.135.818, attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 08.30 alle 17:00 (il venerdì dalle 08:30 alle 16:00).

Ricevuta la richiesta l’operatore accorderà con l’interessato la data in cui il tecnico dovrà recarsi in loco per eseguire il sopralluogo, necessario a stimare tempi e costi dei lavori e ad elaborare il preventivo di allaccio Europe Energy.

Gli utenti che scelgono di affidare l’incarico a tecnici esterni, in base alla delibera n°40/2014 AEEGSI, devono trasmettere al Servizio Clienti a Europe Energy il certificato di abilitazione del tecnico rilasciato dalla Camera di Commercio e l’attestato esecuzione di impianto a norma di legge.

In caso di accettazione del preventivo di allaccio Europe Energy, è necessario restituire il documento firmato e attendere la comunicazione di inizio lavori.

Terminati gli interventi è necessario contattare nuovamente il Customer Care per sottoscrivere il contratto luce e gas, cui seguirà l’attivazione della fornitura e la spedizione, secondo i tempi previsti dal gestore, della prima bolletta Europe Energy.

Ai fini dell’attivazione il cliente dovrà inviare i seguenti documenti:

  • copia di un documento d’identità;
  • codice fiscale o P. Iva e certificato di iscrizione alla Camera di Commercio (utenze aziendali);
  • dati catastali dell’immobile;
  • numero di preventivo di allaccio Europe Energy pagato;
  • certificato di abilitazione del tecnico che ha eseguito i lavori rilasciato dalla Camera di Commercio di appartenenza e attestato di esecuzione dell’impianto a norma di legge;
  • dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà in cui si dichiara la regolarità edilizia dell’immobile.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
27,27€
€ 327,22/anno
logo Facile.it

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Plus Luce
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,015€
Quota fissa inclusa:
6,6 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Inclusi fino ad un massimo di 84,8€ di Bonus (Sconti) per l'offerta Luce attivata da Facile.it alle Condizioni riportate nei dettagli dell'offerta

Spesa mensile:
27,27€
€ 327,22/anno
Spesa mensile:
34,06€
€ 408,73/anno
Fornitore:
IREN Mercato S.p.A.
Prodotto:
IREN PRIMA SCELTA LUCE
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,0950
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
34,06€
€ 408,73/anno
Spesa mensile:
27,76€
€ 333,10/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce Flex
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
7,5 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 40€ per il primo anno di fornitura e in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
27,76€
€ 333,10/anno
Spesa mensile:
29,23€
€ 350,73/anno
Fornitore:
HERA COMM SRL
Prodotto:
Più Controllo Active Easy Luce
Tipologia offerta:
Prezzo indicizzato
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,00935 €
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus di 80€ per il primo anno di fornitura!

Spesa mensile:
29,23€
€ 350,73/anno
Spesa mensile:
29,75€
€ 357,01/anno
Fornitore:
HERA COMM SRL
Prodotto:
Più Controllo Flat Easy Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1089
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Sconto di 60 € per il primo anno di fornitura!

Spesa mensile:
29,75€
€ 357,01/anno

Importi stimati suddividendo la spesa annua su base mensile, per un profilo di consumo di 934 kWh annui, potenza impegnata 3 kW, comune Milano. Le tariffe possono essere soggette a variazione a seconda dei consumi e della stagionalità. Verifica le condizioni economiche e contrattuali del Partner scelto prima della sottoscrizione. 
Scopri come funziona il servizio e come calcoliamo il risparmio

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Contatti Europe Energy

Europe Energy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Europe Energy: Numero verde Europe Energy »

Risorse Europe Energy

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Europe Energy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Europe Energy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Europe Energy »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Europe Energy »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.