02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Europe Energy: offerte luce e gas

Europe Energy: offerte luce e gas

Europe Energy SpA è una società del Gruppo Europe Energy, attivo nel mercato energetico della luce e del gas dal 2007.

L'attività di fornitura energetica di questa azienda è partita in Italia, ma si è presto affacciata anche ad altre nazioni europee come l'Austria, i Paesi Balcani, la Francia, la Germania e la Svizzera.

Europe Energy: Informazioni e storia

  • Ragione sociale: Europe Energy S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 045/4645400
  • E-mail: servizioclienti@europe-energy.it
  • Sito Web: www.europe-energy.it/
  • Sede legale: Via Fratelli Gabba, 6, 20121 (MI)

Dall'anno della sua fondazione, il 2007, l'azienda di vendita di luce e gas Europe Energy è cresciuta e si espansa fino ad arrivare, nel 2014, al mercato dell'utenza domestica e del business. Questo passaggio è stato reso possibile grazie all'acquisizione della società di vendita Gascom, attiva nella commercializzazione di luce e gas e nella progettazione, realizzazione e vendita di impianti per energia da fonti rinnovabili.

L'area di interesse dell'azienda è soprattutto il Nord Italia, nonché le altre nazioni europee già elencate in precedenza. Grazie a un numero di clienti sempre in crescita, Europe Energy punta in particolare a un continuo miglioramento dei servizi offerti e delle proposte tariffarie per i clienti residenziali e aziendali. Proprio per questi clienti, l'azienda propone soluzioni che puntano all'innovazione e all'utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili, come il fotovoltaico, l'eolico, le biomasse o altro.

La continua ricerca sulle metodologie di produzione e utilizzo dell'energia, in particolare quella alternativa, è una delle principali caratteristiche dell'azienda, che viene considerata tra le più innovative e dinamiche realtà europee nel settore energetico.

Oggi Europe Energy è una realtà di respiro internazionale che permette alla propria clientela di scegliere tra diverse tariffe e profili per la fornitura di luce e gas, sia per i clienti residenziali che per quelli aziendali.

Le offerte luce e gas di Europe Energy

Tra le principali proposte di Europe Energy per i clienti residenziali vi sono diverse soluzioni a prezzo bloccato e la possibilità di risparmiare quando si opta per una soluzione dual fuel, ossia per un contratto di fornitura di luce e gas con la stessa azienda.

Una delle più interessanti soluzioni dell'azienda è tuttavia data dal nuovo profilo tariffario, denominato WithU.

WithU è un esempio di come la realtà aziendale di Energy Europe si mostri sempre attenta alla esigenze dei propri clienti che, oggi, quando parlano di utenze domestiche non si riferiscono più solo alla corrente elettrica e al gas, ma anche alla rete internet e ai pagamenti del traffico telefonico tramite smartphone.

WithU è il primo profilo tariffario tutto compreso, che permette con un unico contratto di avere energia elettrica, gas, internet e traffico per telefonia mobile.

Ma la convenienza non sta solo nella possibilità di selezionare quattro utenze con un solo fornitore. Per la luce e il gas, infatti, i contratti WithU prevedono un costo della materia prima pari al prezzo da ingrosso. Per quanto riguarda invece la rete internet, i clienti WithU potranno avere una connessione di 1 Giga al secondo. I prezzi di attivazione possono variare a seconda del periodo e dell'offerta, così come l'abbonamento mensile alla rete. Infine, per il traffico mobile la proposta WithU prevede 10 Giga al mese e in 4G, nonché mille minuti di telefonate e cento SMS gratuiti.

I vantaggi di scegliere un unico operatore per quattro differenti forniture sono diversi. Per prima cosa per qualsiasi problema si potrà contattare un call center unico, attivo tutti i giorni dalle otto del mattino a mezza notte, tranne durante le festività nazionali. Per chiamare il Call Center basterà digitare il Numero Verde 800 135818.

Anche per quanto riguarda la bolletta, si potrà disporre di un unico documento riepilogativo, che riporterà mensilmente le spese e i costi. Sicuramente, tuttavia, l'aspetto più interessante è quello di poter fare uso di una area clienti unica tramite la quale monitorare tutte le spese effettuate per luce, gas, rete internet e telefono. E per il controllo tramite smartphone è disponibile una app che, proprio come nel caso dell'area clienti, assicura il controllo continuo di ogni spesa e dei consumi delle quattro diverse forniture.

Da sottolineare, infine, che il prezzo di energie elettrica e gas è pari al prezzo di ingrosso, ossia allo stesso prezzo che viene pagato dai fornitori energetici. Non sono previsti spread di alcun tipo e questo permetterà di avere luce e gas a costi veramente molto convenienti e sicuramente altamente competitivi.

Uno dei principali aspetti che viene preso in considerazione da Europe Energy è quello relativo al rapporto diretto con il cliente. L'azienda, infatti, pone il cliente al centro del proprio interesse visto che proprio grazie alla sempre maggiore fiducia dei clienti Europe Energy è potuta arrivare ad essere una società di respiro internazionale nel settore dell'energia.

Per questo motivo, tutti gli interventi che vengono effettuati dall'azienda sono volti non solo al miglioramento delle modalità di produzione di energia puntando soprattutto a fonti rinnovabili, ma anche a consolidare e migliorare la qualità dei servizi offerti ai propri clienti.

Per garantire un rapporto più diretto con la propria clientela Europe Energy ha aperto alcuni shop che possono essere considerati non solo punti vendita, ma veri e propri luoghi in cui il cliente può recarsi per risolvere eventuali problemi relativi alla fornitura, siano essi di tipo tecnico che burocratico. A differenza del call center ossia dell'assistenza clienti tramite Numero Verde, infatti, tramite il punto vendita il cliente potrà entrare direttamente in contatto con l'azienda, visualizzare il suo modo di operare e comprendere al meglio le dinamiche necessarie alla risoluzione di eventuali problemi.

Un altro punto di forza di Europe Energy è dato dalla continua ricerca nel settore energetico, che porta necessariamente a realizzare proposte sempre più convenienti per i propri clienti, siano essi quelli residenziali che aziendali.

Proprio questa ricerca ha condotto l'azienda a realizzare tariffe sempre più interessanti e a poter proporre soluzioni a prezzo da ingrosso per i propri clienti residenziali, garantendo loro in tal modo un interessante risparmio economico sul costo della fornitura di energia elettrica e gas.

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas »

Contatti e autolettura

Europe Energy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Europe Energy: Numero verde Europe Energy »

Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Europe Energy »

Risorse Europe Energy

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Europe Energy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Europe Energy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Europe Energy »

Opinioni su Europe Energy:
Valutazione media: 3,6 su 5 (basata su 175 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 02/08/2020 *Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce