02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Disdetta Europe Energy, subentro e voltura: come richiederli

Europe Energy: offerte luce e gas

La fondazione di Europe Energy (azienda che ha acquisito Gascom) risale al 2007, anno a partire dal quale il marchio milanese, attivo nella fornitura di servizi luce e gas, ha visto una crescita vertiginosa dei fatturati raggiugendo il traguardo di oltre 30mila utenze attive. Le procedure di disdetta Europe Energy, di voltura e subentro sono semplici da avviare: ecco la guida di Facile.it.

Disdetta Europe Energy: modalità e tempistiche

Ad eccezione dei clienti fidelizzati, che rinnovano ogni anno il contratto Europe Energy, alcuni utenti preferiscono disdire per cambiare fornitore, o recedere pochi giorni dopo l’accettazione dell’offerta. Se la sottoscrizione del contratto è avvenuta da meno di 14 giorni, il Codice del Consumo permette di recedere senza spese e senza fornire spiegazioni, in applicazione del diritto di ripensamento.

Le modalità di comunicazione del diritto di ripensamento e della disdetta Europe Energy sono le medesime, ma la disdetta si differenzia dal ripensamento per diverse ragioni.

In primo luogo il diritto di ripensamento può essere esercitato entro 14 giorni solo dagli utenti che hanno accettato un contratto al di fuori dei locali commerciali del fornitore, che hanno acquistato un’offerta luce e gas online o via telefonica. Trascorso questo termine si parla di disdetta Europe Energy in senso stretto, cioè in corso di contratto, che in quanto tale necessita di preavviso.

Il preavviso è di 1 mese per le utenze domestiche, ma si estende a 3 o 6 mesi per le utenze aziendali e in altri casi particolari riportati nel contratto di fornitura. La comunicazione di disdetta con preavviso deve essere inviata dal cliente quando la disattivazione del servizio è richiesta per chiusura del punto fornitura, la pratica di disdetta viene al contrario gestita interamente dal nuovo gestore in caso di cambio operatore.

Le domande di disdetta Europe Energy per chiusura della fornitura e le comunicazioni di recesso per ripensamento, devono essere inoltrate a mezzo posta a: Europe Energy Gas & Power S.p.a, Viale del Lavoro, 33 - 37036 San Martino Buon Albergo (VR), oppure tramite fax al numero 045.46.45.395, oppure tramite email all’indirizzo: servizioclienti@europe-energy.it.

Alla domanda di disdetta per chiusura della fornitura dovrà essere allegato l’apposto modulo di disattivazione compilato e firmato comprensivo dei seguenti allegati:

  • persona fisica: documento di identità o passaporto in corso di validità dell’intestatario della fornitura;
  • persona giuridica: documento di identità o passaporto in corso di validità dell’amministratore/rappresentante legale;
  • condominio: documento di identità o passaporto in corso di validità dell’amministratore e verbale di nomina dell’amministratore, Codice Fiscale del condominio o dichiarazione sostitutiva di certificazione;
  • associazioni, Enti, circoli sportivi, Enti religiosi: documento di identità dell’avente titolo.

Voltura e subentro Europe Energy: modalità e costi

Le domande di voltura per richiedere la sola modifica di intestazione del contratto, e le domande di subentro volte ad ottenere la riattivazione di un contatore chiuso dopo la disdetta Europe Energy del precedente titolare, possono essere inviate via e-mail all’indirizzo infogp@europe-energy.it oppure contattando il numero verde 800.13.58.18 da linea fissa o il numero 045.46.45.400 da rete mobile, attivi dal lunedì al giovedì dalle ore 08.30 alle 17.30 e il venerdì dalle ore 8:30 alle 16:00 (escluso i festivi).

Migliori offerte energia elettrica del mese

  • Fornitore: Wekiwi
    Prodotto: Energia a prezzo fisso 12 mesi
    • Tipologia contratto: Prezzo fisso
    • Tipo di tariffa: Monoraria
    • Prezzo/Smc:
    • Prezzo/kWh: € 0,0300
    • Prezzo/kWh Fascia F1: € 0,0300
    • Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
    • Pagamento: Addebito bancario
  • Spesa mensile: € 37,19 € 446,25/anno
  • Vai
  • Fornitore: SORGENIA SPA
    Prodotto: Next Energy Luce
    • Tipologia contratto: Prezzo fisso
    • Tipo di tariffa: Monoraria
    • Prezzo/Smc:
    • Prezzo/kWh: € 0,0711
    • Prezzo/kWh Fascia F1: € 0,0711
    • Prezzo/kWh Fascia F2-F3: € 0,0000
    • Pagamento: Addebito bancario
  • Spesa mensile: € 40,24 € 482,90/anno
  • Vai
  • Fornitore: IREN Mercato S.p.A.
    Prodotto: Iren Energia Web
    • Tipologia contratto: Prezzo fisso
    • Tipo di tariffa: Monoraria
    • Prezzo/Smc:
    • Prezzo/kWh: € 0,0445
    • Prezzo/kWh Fascia F1: € 0,0445
    • Prezzo/kWh Fascia F2-F3: € 0,0000
    • Pagamento: Addebito bancario
  • Spesa mensile: € 42,63 € 511,54/anno
  • Vai
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas »
Vota il servizio:
Valutazione media: 4,8 su 5 (basata su 14 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore per te.

Contatti Europe Energy

Europe Energy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Europe Energy: Numero verde Europe Energy »

Risorse Europe Energy

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Europe Energy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Europe Energy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Europe Energy »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce