La fondazione di Europe Energy (azienda che ha acquisito Gascom) risale al 2007, anno a partire dal quale il marchio milanese, attivo nella fornitura di servizi luce e gas, ha visto una crescita vertiginosa dei fatturati raggiugendo il traguardo di oltre 30mila utenze attive. Le procedure di disdetta Europe Energy, di voltura e subentro sono semplici da avviare: ecco la guida di Facile.it.
Ad eccezione dei clienti fidelizzati, che rinnovano ogni anno il contratto Europe Energy, alcuni utenti preferiscono disdire per cambiare fornitore, o recedere pochi giorni dopo l’accettazione dell’offerta. Se la sottoscrizione del contratto è avvenuta da meno di 14 giorni, il Codice del Consumo permette di recedere senza spese e senza fornire spiegazioni, in applicazione del diritto di ripensamento.
Le modalità di comunicazione del diritto di ripensamento e della disdetta Europe Energy sono le medesime, ma la disdetta si differenzia dal ripensamento per diverse ragioni.
In primo luogo il diritto di ripensamento può essere esercitato entro 14 giorni solo dagli utenti che hanno accettato un contratto al di fuori dei locali commerciali del fornitore, che hanno acquistato un’offerta luce e gas online o via telefonica. Trascorso questo termine si parla di disdetta Europe Energy in senso stretto, cioè in corso di contratto, che in quanto tale necessita di preavviso.
Il preavviso è di 1 mese per le utenze domestiche, ma si estende a 3 o 6 mesi per le utenze aziendali e in altri casi particolari riportati nel contratto di fornitura. La comunicazione di disdetta con preavviso deve essere inviata dal cliente quando la disattivazione del servizio è richiesta per chiusura del punto fornitura, la pratica di disdetta viene al contrario gestita interamente dal nuovo gestore in caso di cambio operatore.
Le domande di disdetta Europe Energy per chiusura della fornitura e le comunicazioni di recesso per ripensamento, devono essere inoltrate a mezzo posta a: Europe Energy Gas & Power S.p.a, Viale del Lavoro, 33 - 37036 San Martino Buon Albergo (VR), oppure tramite fax al numero 045.46.45.395, oppure tramite email all’indirizzo: servizioclienti@europe-energy.it.
Alla domanda di disdetta per chiusura della fornitura dovrà essere allegato l’apposto modulo di disattivazione compilato e firmato comprensivo dei seguenti allegati:
Le domande di voltura per richiedere la sola modifica di intestazione del contratto, e le domande di subentro volte ad ottenere la riattivazione di un contatore chiuso dopo la disdetta Europe Energy del precedente titolare, possono essere inviate via e-mail all’indirizzo infogp@europe-energy.it oppure contattando il numero verde 800.13.58.18 da linea fissa o il numero 045.46.45.400 da rete mobile, attivi dal lunedì al giovedì dalle ore 08.30 alle 17.30 e il venerdì dalle ore 8:30 alle 16:00 (escluso i festivi).
Per te 40€ di sconto in bolletta!
Tariffa esclusiva Facile.it
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Europe Energy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Europe Energy: Numero verde Europe Energy »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Europe Energy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Europe Energy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Europe Energy »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a Europe Energy »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968