EstEnergy è una società che si occupa della vendita di energia elettrica e gas naturale per l'utenza domestica, ma anche piccole e medie imprese, clienti industriali e condomini. Comparsa sul mercato libero nel 2000 per l'energia elettrica, nel 2007 EstEnergy aggiunge anche il gas naturale. Oggi viene gestita per il 51% delle sue quote da Hera comm del Gruppo Hera e per il 49% dal gruppo Ascopiave S.p.A.
EstEnergy accoglie ogni tipo di lamentela, richiesta o reclamo da parte della clientela, così da poter migliorare il servizio erogato. Prima di inoltrare un reclamo formale, il suggerimento è sempre quello di rivolgersi al servizio clienti così da poter esporre il problema ed eventualmente raggiungere una soluzione rapida e costruttiva per entrambe le parti. Altrimenti, per il reclamo si può utilizzare l'apposito modulo, differente a seconda se si tratta di suggerimenti o richieste di informazioni o di un reclamo relativo alla fatturazione. Il modello può essere scaricato sul sito web di EstEnergy. Si può anche compilare un modulo per un'eventuale attivazione contestata. Una volta compilato, il modulo va spedito o anche consegnato a mano a EstEnergy S.p.A. - via dei Rettori, 1 - 34121 Trieste, oppure via fax al numero 049 2049 173 o allegato a un'email da inviare a reclami@estenergy.it. Se non si utilizzare l'apposito modello, si può inoltrare un richiamo indicando i propri dati anagrafici e le informazioni dettagliate inerenti il servizio di fornitura oggetto del reclamo. Quando il reclamo viene ricevuto da EstEnergy viene gestito dopo essere stato profilato a seconda dell'anomalia riscontrata, a questo punto si verifica la segnalazione e si rintraccia la causa. Infine, entro 40 giorni solari previsti dall'Autorità competente nel settore energetico, la società è tenuta a rispondere al reclamo per iscritto.
Per richiedere un rimborso a EstEnergy si può inoltrare la propria richiesta online, indicando Reclami come tipologia e Bollette come oggetto della mail. A questo punto basta compilare il form online e descrivere la problematica. Eventualmente si può anche inviare una richiesta formale tramite fax al numero 049 2049173 o spedirla all'indirizzo EstEnergy Spa - Via dei Rettori 1, 34121 - Trieste.
100€ di sconto + altri 50€ se aggiungi la fibra
100 € di sconto + altri 50€ se aggiungi la fibra
Approfitta di uno sconto di 50€!
Approfitta di uno sconto di 50€!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
EstEnergy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare EstEnergy: Numero verde EstEnergy »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Estenergy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a EstEnergy »
Vuoi cambiare intestario dell'utenza? Ecco come richiedere la Voltura EstEnergy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a EstEnergy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura EstEnergy »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968