Serve assistenza?
02 55 55 777

EstEnergy autolettura: come comunicare il consumo di gas e luce a EstEnergy

Confronta Estenergy con gli altri operatori del mercato!

hero_energia
est_energy

EstEnergy è una compagnia italiana che offre ai clienti un servizio di fornitura di energia elettrica e gas naturale. Tra gli utenti dell'azienda veneta ci sono le famiglie, le imprese e la pubblica amministrazione. EstEnergy offre ai suoi clienti un sistema consolidato per comunicare con grande facilità l'autolettura dei contatori senza errori e in assoluta sicurezza.

Il cliente EstEnergy ha la possibilità di effettuare l'autolettura del gas e comunicarla al gestore attraverso tre canali:

  • online: sul sito di EstEnergy;
  • telefonicamente al servizio clienti EstEnergy;
  • con un SMS.

L'autolettura è possibile nelle bollette che riportano la fatturazione, bimestrale e quadrimestrale, successiva al mese di dicembre del 2015: l'utente troverà un box all'interno del quale vengono riportati dall'azienda i termini entro cui effettuare la lettura del contatore.

Come è possibile comunicare l'autolettura del proprio contatore del gas a EstEnergy? Iscrivendosi al sito aziendale si può accedere all'area riservata MyEstEnergy; bisogna dunque collegarsi alla property della compagnia e creare un account che dà diritto ad accedere all'area clienti. Una volta entrati nell'area si dovrà scegliere il tipo di fornitura di cui si è titolari, in questo caso il gas, e cliccare sul menù alla voce Consumi e autolettura del gas: si aprirà un form nei cui spazi bisognerà inserire la lettura effettuata; si tenga presente che vanno indicate solo le cifre in nero, a esclusione dunque di zeri e cifre decimali segnate in rosso.

Se non di dispone di un account sul sito di EstEnergy si può comunque comunicare l'autolettura attraverso il cellulare, inviando un SMS al numero di telefono 349 844 0000. Il servizio è disponibile a qualsiasi ora del giorno e della notte, anche durante i festivi. Nel testo del messaggio bisogna scrivere il proprio NIC, composto da 10 cifre, e i dati della lettura del contatore del gas. Una volta digitato il testo il sistema fornisce un feedback positivo o negativo; nel caso in cui l'utente abbia commesso un errore potrà comunicare nuovamente la lettura, fino a ottenere un esito positivo; si tratta di una garanzia della corretta lettura del contatore: il sistema infatti è in grado di individuare una lettura non corretta; se il consumo segnalato è molto più alto rispetto alla media, il sistema lo segnala chiedendo di digitare nuovamente i dati relativi al consumo. Ogni SMS ha un costo in linea col piano tariffario dell'utente.

Il cliente potrà anche comunicare la lettura telefonicamente, sia con il fisso che con il cellulare. Dovrà chiamare il numero 800 046 200; il servizio è gratuito e gli operatori automatici rispondono a qualsiasi ora tutti i giorni, anche durante i festivi. Basterà digitare il 2 sulla tastiera e una guida vocale aiuterà l'utente a effettuare correttamente l'operazione: ossia indicare il proprio NIC e i dati della lettura. Si ricorda che il NIC è segnato sulla fattura in uno spazio che si trova in alto a destra. L'autolettura effettuata viene usata dall'azienda per il conguaglio dei consumi aggiornato alla data della comunicazione. Non è disponibile il servizio di autolettura per il contatore della luce.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
40,00€
€ 480,02/anno
Fornitore:
Acea Energia
Prodotto:
Acea Sicura Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1280
Quota fissa inclusa:
5,76 €/mese
Bolletta:
Cartacea, elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Offerta riservata ai clienti domestici attivi nel Servizio di Maggiori Tutela

Spesa mensile:
40,00€
€ 480,02/anno
Spesa mensile:
41,12€
€ 493,48/anno
Fornitore:
Octopus Energy
Prodotto:
Octopus Fissa 12M Facile
Tipologia offerta:
Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1155
Quota fissa inclusa:
8,00 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile:
41,12€
€ 493,48/anno
Spesa mensile:
42,05€
€ 504,65/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia a prezzo fisso 12 mesi - subentro
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1155
Quota fissa inclusa:
9,17 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
42,05€
€ 504,65/anno
Spesa mensile:
42,10€
€ 505,20/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia a prezzo fisso 12 mesi
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1155
Quota fissa inclusa:
9,17 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
42,10€
€ 505,20/anno
Spesa mensile:
42,10€
€ 505,20/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia a prezzo fisso 12 mesi - prima attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1155
Quota fissa inclusa:
9,17 €/mese
Bolletta:
elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
42,10€
€ 505,20/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Tutte le news di Estenergy

pubblicato il 30 novembre 2023
Le offerte energia Mercato Libero di EstEnergy a fine novembre 2023

Le offerte energia Mercato Libero di EstEnergy a fine novembre 2023

Grazie alle offerte EstEnergy luce e gas per l'Autunno 2023 hai la garanzia di un prezzo trasparente, energia 100% sostenibile e un tipo di assistenza multicanale. Se non conosci le tariffe EstEnergy affidati a Facile.it, leader nel confronto di soluzioni luce e gas per la casa!

Contatti EstEnergy

EstEnergy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare EstEnergy: Numero verde EstEnergy »

Risorse utili Estenergy

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta EstEnergy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a EstEnergy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a EstEnergy »

Vuoi cambiare intestario dell'utenza? Ecco come richiedere la Voltura EstEnergy »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a EstEnergy »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968