02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

EstEnergy autolettura: come comunicare il consumo di gas e luce a EstEnergy

Estenergy: offerte luce e gas

EstEnergy è una compagnia italiana che offre ai clienti un servizio di fornitura di energia elettrica e gas naturale. Tra gli utenti dell'azienda veneta ci sono le famiglie, le imprese e la pubblica amministrazione. EstEnergy offre ai suoi clienti un sistema consolidato per comunicare con grande facilità l'autolettura dei contatori senza errori e in assoluta sicurezza.

Il cliente EstEnergy ha la possibilità di effettuare l'autolettura del gas e comunicarla al gestore attraverso tre canali:

  • online: sul sito di EstEnergy;
  • telefonicamente al servizio clienti EstEnergy;
  • con un SMS.

L'autolettura è possibile nelle bollette che riportano la fatturazione, bimestrale e quadrimestrale, successiva al mese di dicembre del 2015: l'utente troverà un box all'interno del quale vengono riportati dall'azienda i termini entro cui effettuare la lettura del contatore.

Come è possibile comunicare l'autolettura del proprio contatore del gas a EstEnergy? Iscrivendosi al sito aziendale si può accedere all'area riservata MyEstEnergy; bisogna dunque collegarsi alla property della compagnia e creare un account che dà diritto ad accedere all'area clienti. Una volta entrati nell'area si dovrà scegliere il tipo di fornitura di cui si è titolari, in questo caso il gas, e cliccare sul menù alla voce Consumi e autolettura del gas: si aprirà un form nei cui spazi bisognerà inserire la lettura effettuata; si tenga presente che vanno indicate solo le cifre in nero, a esclusione dunque di zeri e cifre decimali segnate in rosso.

Se non di dispone di un account sul sito di EstEnergy si può comunque comunicare l'autolettura attraverso il cellulare, inviando un SMS al numero di telefono 349 844 0000. Il servizio è disponibile a qualsiasi ora del giorno e della notte, anche durante i festivi. Nel testo del messaggio bisogna scrivere il proprio NIC, composto da 10 cifre, e i dati della lettura del contatore del gas. Una volta digitato il testo il sistema fornisce un feedback positivo o negativo; nel caso in cui l'utente abbia commesso un errore potrà comunicare nuovamente la lettura, fino a ottenere un esito positivo; si tratta di una garanzia della corretta lettura del contatore: il sistema infatti è in grado di individuare una lettura non corretta; se il consumo segnalato è molto più alto rispetto alla media, il sistema lo segnala chiedendo di digitare nuovamente i dati relativi al consumo. Ogni SMS ha un costo in linea col piano tariffario dell'utente.

Il cliente potrà anche comunicare la lettura telefonicamente, sia con il fisso che con il cellulare. Dovrà chiamare il numero 800 046 200; il servizio è gratuito e gli operatori automatici rispondono a qualsiasi ora tutti i giorni, anche durante i festivi. Basterà digitare il 2 sulla tastiera e una guida vocale aiuterà l'utente a effettuare correttamente l'operazione: ossia indicare il proprio NIC e i dati della lettura. Si ricorda che il NIC è segnato sulla fattura in uno spazio che si trova in alto a destra. L'autolettura effettuata viene usata dall'azienda per il conguaglio dei consumi aggiornato alla data della comunicazione. Non è disponibile il servizio di autolettura per il contatore della luce.

Migliori offerte energia elettrica del mese

Fornitore: Wekiwi
Prodotto: Energia a prezzo fisso 12 mesi
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0440
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0440
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0350
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 39,86 € 478,34/anno
Fornitore: SORGENIA SPA
Prodotto: Next Energy Luce
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0597
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0597
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0000
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 42,44 € 509,29/anno
Fornitore: IREN Mercato S.p.A.
Prodotto: Iren Energia Web
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa: Monoraria
Prezzo/Smc:
Prezzo/kWh: € 0,0689
Prezzo/kWh Fascia F1:€ 0,0689
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:€ 0,0000
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 44,13 € 529,50/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi energia elettrica

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas »
Vota il servizio:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 5 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 18/11/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore per te.

Contatti EstEnergy

EstEnergy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare EstEnergy: Numero verde EstEnergy »

Risorse utili Estenergy

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta EstEnergy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a EstEnergy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a EstEnergy »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a EstEnergy »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce