EstEnergy è una compagnia con sede a Trieste; è specializzata nella fornitura di energia elettrica e gas. Come si può disdire un contratto EstEnergy oppure procedere con il subentro o la voltura?
Quali sono le modalità e tempistiche per la disdetta gas e luce EstEnergy? Prima di disdire bisogna disporre di una serie di informazioni. È necessario avere a portata di mano il NIC, ossia il numero identificativo della fornitura, il POD se l'utenza è relativa all'energia elettrica, il PDR per le utenze gas, oppure in alternativa basterà indicare la matricola stampigliata sul contatore.
Oltre a ciò andranno indicati i dati del titolare del contratto, i suoi recapiti telefonici, l'indirizzo a cui l'azienda può inviare l'ultima fattura e la data di chiusura del contratto. Tra i documenti indispensabili per la disdetta c'è la copia del documento di identità. Telefonando al numero verde 800 046 200 si può inoltrare richiesta di disdetta del contratto, fornendo tutti le informazioni richieste. L'operatore fisserà un appuntamento per la chiusura dei contatori Ci si può anche recare agli sportelli EstEnergy oppure inviare una mail; basterà collegarsi al sito e cliccare su Richieste online e poi selezionare Gestione Pratiche. Una volta compilato il modulo online bisogna allegare la scansione del documento. Nel corpo della mail bisogna scrivere: richiesta cessazione del contratto. Si può disdire l'utenza anche spedendo un fax al numero 049 2049173, oppure inviare la domanda, via posta ordinaria, a EstEnergy, via dei Rettori 1, Trieste; CAP 34121. La chiusura verrà formalizzata entro 5 giorni.
Il subentro è una richiesta che il cliente può formalizzare all'azienda per riattivare un'utenza chiusa. Se l'utenza riguarda il gas sarà importante conoscere il codice PDR, che indica il punto di redistribuzione del gas; il POD, il point of delivery, serve per il subentro riguardante un'utenza di energia elettrica. Oltre a ciò saranno utili:
Una volta che si disponga di tutte queste informazioni bisognerà compilare il documento utile al subentro. La richiesta può essere fatta chiamando il numero verde 800 046 200; oppure si può decidere di spedirla via fax o in allegato a una mail. È sempre necessaria una copia del documento di identità, da allegare unitamente al modulo e a una visura camerale non più vecchia di sei mesi, qualora il richiedente sia un'impresa.
Per inviare una mail con la richiesta bisogna collegarsi al sito di EstEnergy, accedendo a Richieste Online e poi cliccando su Gestione Pratiche. Nell'oggetto della mail sarà necessario scrivere Attivazione contratto. È importante specificare, nel form, che non si è ancora clienti EstEnergy. Il contatore sarà aperto da un tecnico EstEnergy entro dieci giorni dall'accettazione della richiesta, che verrà notificata dall'azienda con una telefonata.
La voltura invece non prevede un'interruzione della somministrazione dell'energia; cambia soltanto l'intestazione dell'utenza. Al momento della richiesta di voltura va presentata anche la lettura concordata tra nuovo e vecchio utente. Prima di contattare EstEnergy per inoltrare la richiesta si dovrà disporre del:
Anche in questo caso bisogna:
È necessario anche il dato relativo al consumo presunto per anno. Se si opta per la domiciliazione bancaria della fattura sarà necessario l'IBAN. Il modulo per la richiesta della voltura dovrà essere inviato, unitamente al documento di identità, a EstEnergy. Per la voltura non è disponibile il numero verde ma si potrà inviare un fax o una mail seguendo le stesse istruzioni valide per effettuare la richiesta di subentro.
100€ di sconto + altri 50€ se aggiungi la fibra
100 € di sconto + altri 50€ se aggiungi la fibra
Approfitta di uno sconto di 50€!
Approfitta di uno sconto di 50€!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
EstEnergy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare EstEnergy: Numero verde EstEnergy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a EstEnergy »
Vuoi cambiare intestario dell'utenza? Ecco come richiedere la Voltura EstEnergy »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta EstEnergy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura EstEnergy »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a EstEnergy »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968