Serve assistenza?02 55 55 777

Disdetta EstEnergy, subentro e voltura: come richiederli

Confronta Estenergy con gli altri operatori del mercato!
est energy

EstEnergy è una compagnia con sede a Trieste; è specializzata nella fornitura di energia elettrica e gas. Come si può disdire un contratto EstEnergy oppure procedere con il subentro o la voltura?

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Disdetta EstEnergy: modalità e tempistiche

Quali sono le modalità e tempistiche per la disdetta gas e luce EstEnergy? Prima di disdire bisogna disporre di una serie di informazioni. È necessario avere a portata di mano il NIC, ossia il numero identificativo della fornitura, il POD se l'utenza è relativa all'energia elettrica, il PDR per le utenze gas, oppure in alternativa basterà indicare la matricola stampigliata sul contatore.

Oltre a ciò andranno indicati i dati del titolare del contratto, i suoi recapiti telefonici, l'indirizzo a cui l'azienda può inviare l'ultima fattura e la data di chiusura del contratto. Tra i documenti indispensabili per la disdetta c'è la copia del documento di identità. Telefonando al numero verde 800 046 200 si può inoltrare richiesta di disdetta del contratto, fornendo tutti le informazioni richieste. L'operatore fisserà un appuntamento per la chiusura dei contatori Ci si può anche recare agli sportelli EstEnergy oppure inviare una mail; basterà collegarsi al sito e cliccare su Richieste online e poi selezionare Gestione Pratiche. Una volta compilato il modulo online bisogna allegare la scansione del documento. Nel corpo della mail bisogna scrivere: richiesta cessazione del contratto. Si può disdire l'utenza anche spedendo un fax al numero 049 2049173, oppure inviare la domanda, via posta ordinaria, a EstEnergy, via dei Rettori 1, Trieste; CAP 34121. La chiusura verrà formalizzata entro 5 giorni.

Le procedure di subentro e voltura EstEnergy

Il subentro è una richiesta che il cliente può formalizzare all'azienda per riattivare un'utenza chiusa. Se l'utenza riguarda il gas sarà importante conoscere il codice PDR, che indica il punto di redistribuzione del gas; il POD, il point of delivery, serve per il subentro riguardante un'utenza di energia elettrica. Oltre a ciò saranno utili:

  • i dati della persona che chiede il subentro;
  • i dati della potenza dell'impianto, indicati in kW se si tratta della caldaia;
  • l'indirizzo relativo alla fornitura dell'energia;
  • l'indirizzo di recapito delle fatture;
  • un contatto telefonico;
  • un indirizzo di posta elettronica;
  • il codice IBAN, se si preferisce la domiciliazione bancaria.

Una volta che si disponga di tutte queste informazioni bisognerà compilare il documento utile al subentro. La richiesta può essere fatta chiamando il numero verde 800 046 200; oppure si può decidere di spedirla via fax o in allegato a una mail. È sempre necessaria una copia del documento di identità, da allegare unitamente al modulo e a una visura camerale non più vecchia di sei mesi, qualora il richiedente sia un'impresa.

Per inviare una mail con la richiesta bisogna collegarsi al sito di EstEnergy, accedendo a Richieste Online e poi cliccando su Gestione Pratiche. Nell'oggetto della mail sarà necessario scrivere Attivazione contratto. È importante specificare, nel form, che non si è ancora clienti EstEnergy. Il contatore sarà aperto da un tecnico EstEnergy entro dieci giorni dall'accettazione della richiesta, che verrà notificata dall'azienda con una telefonata.

La voltura invece non prevede un'interruzione della somministrazione dell'energia; cambia soltanto l'intestazione dell'utenza. Al momento della richiesta di voltura va presentata anche la lettura concordata tra nuovo e vecchio utente. Prima di contattare EstEnergy per inoltrare la richiesta si dovrà disporre del:

  • codice NIC, che identifica il contratto;
  • codice PDR per l'utenza gas, POD per l'utenza luce oppure della matricola del contatore.

Anche in questo caso bisogna:

  • conoscere l'indirizzo dell'utenza;
  • fornire i propri dati fiscali;
  • comunicare la lettura del contatore;
  • indicare la potenza in kW della caldaia, se si tratta di un'utenza del gas;
  • per quanto riguarda l'energia elettrica serve indicare la potenza richiesta, la tensione e il tipo di fase.

È necessario anche il dato relativo al consumo presunto per anno. Se si opta per la domiciliazione bancaria della fattura sarà necessario l'IBAN. Il modulo per la richiesta della voltura dovrà essere inviato, unitamente al documento di identità, a EstEnergy. Per la voltura non è disponibile il numero verde ma si potrà inviare un fax o una mail seguendo le stesse istruzioni valide per effettuare la richiesta di subentro.

Migliori offerte Dual Fuel Luce+Gas

Spesa mensile:
45,56€
Quota gas:: € 9,83
Quota luce:: € 35,73
€ 546,75/anno
Fornitore:
SORGENIA SPA
Prodotto:
Next Energy Sunlight
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,10 €
Prezzo/kWh:
PUN + 0,010 €
Quota fissa inclusa:
Luce 8 €/mese, Gas 9,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • 100€ di sconto + altri 50€ se aggiungi la fibra

Spesa mensile:
45,56€
Quota gas:: € 9,83
Quota luce:: € 35,73
€ 546,75/anno
Spesa mensile:
48,16€
Quota gas:: € 13,38
Quota luce:: € 34,79
€ 577,94/anno
Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Alla Fonte 12 mesi - Facile - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,0500 €
Prezzo/kWh:
PUN + 0,0105 €
Quota fissa inclusa:
Luce 9,16€/mese, Gas 9,16€/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
48,16€
Quota gas:: € 13,38
Quota luce:: € 34,79
€ 577,94/anno
Spesa mensile:
50,40€
Quota gas:: € 12,82
Quota luce:: € 37,58
€ 604,78/anno
Fornitore:
SORGENIA SPA
Prodotto:
Next Energy Smart Dual
Tipologia offerta:
Prezzo fisso
Prezzo/Smc:
€ 0,5500
Prezzo/kWh Fascia F1:
€ 0,1250
Quota fissa inclusa:
Luce 11,00 €/mese, Gas 11,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • 100 € di sconto + altri 50€ se aggiungi la fibra

Spesa mensile:
50,40€
Quota gas:: € 12,82
Quota luce:: € 37,58
€ 604,78/anno
Spesa mensile:
54,77€
Quota gas:: € 12,00
Quota luce:: € 42,76
€ 657,21/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Luce e Gas
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,065€
Prezzo/kWh:
PUN + 0,021€
Quota fissa inclusa:
Luce 8,25€/mese, Gas 8,25€/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Approfitta di uno sconto di 50€!

Spesa mensile:
54,77€
Quota gas:: € 12,00
Quota luce:: € 42,76
€ 657,21/anno
Spesa mensile:
54,77€
Quota gas:: € 12,00
Quota luce:: € 42,76
€ 657,21/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Luce e Gas - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSV + 0,065€
Prezzo/kWh:
PUN + 0,021 €
Quota fissa inclusa:
Luce 8,25€/mese, Gas 8,25€/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Approfitta di uno sconto di 50€!

Spesa mensile:
54,77€
Quota gas:: € 12,00
Quota luce:: € 42,76
€ 657,21/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Energia: confronta le tariffe

Tutte le news di Estenergy

pubblicato il 30 novembre 2023
Le offerte energia Mercato Libero di EstEnergy a fine novembre 2023

Le offerte energia Mercato Libero di EstEnergy a fine novembre 2023

Grazie alle offerte EstEnergy luce e gas per l'Autunno 2023 hai la garanzia di un prezzo trasparente, energia 100% sostenibile e un tipo di assistenza multicanale. Se non conosci le tariffe EstEnergy affidati a Facile.it, leader nel confronto di soluzioni luce e gas per la casa!

Contatti e autolettura

EstEnergy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare EstEnergy: Numero verde EstEnergy »

Risorse utili EstEnergy

Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a EstEnergy »

Vuoi cambiare intestario dell'utenza? Ecco come richiedere la Voltura EstEnergy »
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta EstEnergy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura EstEnergy »
Ci sono problemi con la tua fornitura? Scopri come inoltrare un reclamo a EstEnergy »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici: migliorare l'efficienza degli impianti solari

Gli ottimizzatori fotovoltaici rappresentano una soluzione efficace per aumentare l'efficienza degli impianti solari. Questi dispositivi, collegati tra i moduli solari e l'inverter, consentono il monitoraggio costante e l'ottimizzazione della produzione energetica di ciascun pannello.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici: tutto ciò che devi sapere

Esaminiamo in dettaglio il rendimento dei pannelli fotovoltaici, spiegando cos'è e come calcolarlo. Descriviamo i fattori chiave che influenzano il rendimento e forniamo informazioni sulle attuali percentuali di rendimento per diversi tipi di pannelli solari.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

Manutenzione degli impianti fotovoltaici: come prolungarne la durata

La manutenzione dell'impianto fotovoltaico è fondamentale per garantirne l'efficienza nel tempo. Questo testo esplora i vari aspetti della manutenzione, dalla pulizia dei pannelli, al monitoraggio delle prestazioni e alla manutenzione straordinaria e ordinaria.
pubblicato il 31 ottobre 2023
L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

L'impianto solare termico: una soluzione sostenibile per risparmiare energia

Questo articolo esplora il mondo degli impianti solari termici, una soluzione eco-friendly che sfrutta l'energia solare per generare calore. Saranno analizzati il funzionamento di questi impianti, i vari tipi disponibili e i loro vantaggi, tra cui la riduzione dei costi in bolletta.
pubblicato il 31 ottobre 2023
Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Impianti fotovoltaici: vantaggi, svantaggi e problemi comuni

Dai benefici economici alla riduzione dell'impatto ambientale, vediamo quali sono i punti chiave che influenzano la decisione di installare un impianto fotovoltaico. Affrontiamo i problemi comuni legati all'installazione fornendo un quadro completo per chi desidera adottare questa tecnologia.
pubblicato il 2 ottobre 2023
Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Truffe telefoniche luce e gas: cosa fare per difendersi

Le truffe nel mercato dell'energia sono sempre più frequenti, per questo è fondamentale informarsi per proteggersi. In questa guida spiegheremo come riconoscere e evitare i tentativi di truffa. Facile.it è al tuo fianco per garantire che tu sia informato e protetto dagli operatori fraudolenti.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968