Estenergy è un distributore di energia elettrica e gas naturale che opera dal 2000 nel Nord-est dell'Italia, in particolare nelle province di Padova e Trieste fornendo i propri servizi in 22 comuni. L'azienda vanta oltre 220.000 clienti tra privati, piccole-medie imprese, grandi industrie, condomini, enti e associazioni. Uno dei valori fondanti di Estenergy è la trasparenza e l'attenzione nei confronti delle esigenze di ogni singolo utente. A questo proposito la società ha creato un servizio clienti composto da 100 operatori che si dividono tra l'accoglienza diretta, l'assistenza telefonica e il disbrigo delle pratiche. Tale servizio è strutturato su diversi canali di comunicazione così da renderlo efficiente, rapido e sempre disponibile.
Per parlare con un operatore del servizio assistenza Estenergy è necessario rivolgersi al numero verde 800.046.200. I centralini sono operativi dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle 13:00. Gli operatori che rispondono a questo numero sono in grado di fornire informazioni generiche e assistenza commerciale riguardo i prodotti e i servizi forniti dall'azienda. Per i clienti che chiamano dall'estero o devono effettuare delle comunicazioni di carattere amministrativo il numero a cui rivolgersi è 040.24.24.800. Questo numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 16:00.
Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!
Estenergy ha sviluppato il suo servizio clienti anche su altri canali, come quello digitale. Sul sito web della compagnia, estenergy.it, è infatti disponibile l'assistenza online tramite il servizio di web mail con cui sarà possibile mettersi in contatto con un operatore in tempi brevi. Per utilizzare questo strumento è necessario andare nella sezione contatti e selezionare comunicazioni online. Si verrà quindi reindirizzati ad una pagina in cui si dovrà scegliere l'ambito per cui si desidera assistenza (richiesta informazioni, gestione pratiche, reclamo), si dovrà compilare l'apposito modulo di richiesta con i propri dati anagrafici, con i contatti telefonici e e-mail e infine inserire una breve spiegazione che indichi il motivo della richiesta. Una volta inviato il form online si verrà ricontattati appena possibile da un operatore Estenergy. Il servizio clienti è disponibile anche attraverso la casella di posta elettronica certificata (PEC) scrivendo all'indirizzo servizio.clienti@cert.estenergy.it.
In caso sia necessario inviare alla compagnia documenti relativi al proprio contratto o effettuare un reclamo si può scegliere di utilizzare il servizio fax al numero 049.20.49.173, inviare una e-mail alla casella reclami@estenergy.it oppure scrivere tramite posta ordinaria all'indirizzo: Estenergy S.p.A. - Via dei Rettori, 1 - 34121 Trieste. Sul sito web, inoltre, è presente la sezione Pronto Intervento nella quale è possibile conoscere tutti i numeri utili da chiamare in caso di emergenze relative a interruzioni del servizio, fughe di gas e irregolarità di vario tipo. I numeri di pronto intervento sono diversi in base al distributore presente su una determinata zona. Per trovare quello relativo al proprio territorio è necessario inserire nell'apposito campo il comune in cui si richiede l'intervento, dopodiché comparirà automaticamente il numero del pronto intervento da contattare.
Estenergy dispone poi di canali di comunicazione appositamente dedicati alle aziende, alle amministrazioni pubbliche e ai condomini. In questi casi è possibile comunicare con il servizio di assistenza scrivendo ai seguenti indirizzi e-mail:
Inoltre per tutti gli utenti è disponibile sul sito di Estenergy l'area clienti riservata. Per accedervi è necessario prima effettuare la registrazione dell'account e dopo sarà possibile utilizzare questa sezione per tenere sotto controllo i propri consumi, avere a disposizione tutta la documentazione relativa alla propria utenza e richiedere assistenza. Infine sempre sul sito web è presente la sezione sportelli territoriali nella quale sarà possibile conoscere gli indirizzi e gli orari di apertura dei diversi uffici Estenergy distribuiti sul territorio.
Tariffa esclusiva Facile.it
Offerta attivabile esclusivamente online!
Tariffa esclusiva Facile.it
Tariffa esclusiva Facile.it
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Estenergy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Estenergy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio Estenergy »
Vuoi cambiare intestario dell'utenza? Ecco come richiedere la Voltura EstEnergy »
Se devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Estenergy »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968