Serve assistenza?
02 55 55 777

Confronta Energit con gli altri operatori del mercato!

hero energia
energit

Energit S. p. A. è una azienda nata nel 2000 in Sardegna e operante nel settore energetico nazionale. In particolare offre la fornitura per famiglie ed imprese di energia elettrica e gas naturale con tanti servizi aggiuntivi indirizzati alla minimizzazione dei consumi energetici attraverso impianti fotovoltaici, sistemi di accumulo, isolamento termico della struttura, impianto solare termico, condizionatori e caldaie ad alta efficienza, illuminazione led e molto altro ancora. Energit è molto attenta alle necessità della propria clientela mettendo a disposizione anche la possibilità di presentare reclami e richieste di rimborso attraverso un modulo appositamente creato per lo scopo.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo a Energit

Energit consente alla propria clientela di presentare un reclamo formale utilizzando un apposito modulo che può essere scaricato direttamente dal sito ufficiale della compagnia energetica sarda visitando la sezione Informazioni Utili. Si tratta del Modulo Reclami nel quale va indicato per quale servizio si sta presentando reclamo (Energia Elettrica oppure Gas Naturale) e il numero del contratto ed il codice POD in caso di energia elettrica oppure il codice PDR in caso di fornitura di gas naturale. Entrambi i codice sono presenti sulla prima pagina della bolletta che periodicamente ricevete a casa. Nella parte indicata Descrizione dell’accaduto, si può indicare con precisione il motivo del reclamo. Da sottolineare, che il reclamo va inoltrato per posta all’indirizzo Servizio Clienti Energit via Edward Jenner, 19/21 09121 Cagliari. In alternativa può essere inoltrato al numero di fax 800 19 22 55 oppure per mail all’indirizzo energia@energit.it.

Come richiedere un rimborso a Energit

Se ritenete che l’ufficio commerciale di Energit abbia commesso un errore nel calcolare l’importo della bolletta mensile oppure per qualsiasi altra ragione avete diritto ad un rimborso, potete richiederlo utilizzando lo stesso modulo presente sul sito ufficiale indicato in precedenza. Ugualmente dovrete indicare il vostro codice POD oppure PDR a seconda della tipologia di fornitura, il numero di contratto ed utilizzare lo spazio indicato Descrizione dell’accaduto per evidenziare tutti gli estremi per la richiesta del rimborso. In alternativa si può richiedere un rimborso con un qualsiasi genere di modulo purché su di esso siano evidenziati Nome e Cognome del cliente, l’indirizzo di fornitura, l’indirizzo postale oppure quello della propria mail nel caso siano diversi da quelli indicati nel contratto di fornitura (sarà qui che vi arriverà la riposta alla vostra richiesta di rimborso), la tipologia di fornitura e naturalmente il codice POD o PDR.

Energia: confronta le tariffe

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
44,31€
€ 531,71/anno
Fornitore:
Octopus Energy
Prodotto:
Octopus Flex Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
6,50 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Vinci 1.000€ di Energia con Octopus

Spesa mensile:
44,31€
€ 531,71/anno
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte - Facile - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,87€
€ 538,46/anno
Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Fornitore:
Alperia
Prodotto:
Digital Bioraria
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
5,83 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Energia 100% green!

Spesa mensile:
44,98€
€ 539,80/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
Wekiwi
Prodotto:
Energia alla fonte 12 Mesi - Facile - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
9,16 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
44,99€
€ 539,82/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Contatti

Energit mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Energit: Numero verde Energit »

Risorse utili Energit

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Energit »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Energit »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Energit »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Energit »

Guide Gas e Luce

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Servizio Elettrico Nazionale: numero verde e area clienti

Il Servizio Elettrico Nazionale è la società di...
I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

I consigli utili per risparmiare sulla bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce non è per...
Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Allacciamento gas: costi, tempi e modalità

Hai necessità di effettuare un nuovo allaccio...
Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

Fasce orarie energia elettrica: quale scegliere per risparmiare

I consumi di energia non sono distribuiti in modo...
Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Cambio gestore energia elettrica e gas: modalità, tempi e costi

Con il passaggio al mercato libero è possibile...
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968