Energit è una azienda multiutility attiva soprattutto in Sardegna ma presente su tutto il territorio nazionale, dove si occupa dal 2000 della fornitura di energia elettrica e gas, oltre a servizi e consulenze per gli interventi di efficienza energetica per privati, imprese e condomini. In particolare promuove il risparmio energetico, per una migliore gestione delle risorse e un contenimento dei costi per i clienti finali.
Per ricevere maggiori informazioni sui servizi di Energit, oppure per richiedere assistenza, è possibile contattare il Servizio Clienti al numero verde gratuito 800 19 22 22, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 17,30. Altrimenti dai dispositivi mobili si può chiamare numero 070 7521 422, con un costo variabile in base alla tariffa prevista dal proprio operatore telefonico.
Per le comunicazioni è presente un numero di fax, l’800 19 22 55, al quale è possibile inviare documenti e richieste. Sempre per le informazioni sono attivi tre indirizzi di posta elettronica, tra cui:
Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!
Oltre al numero verde è possibile contattare Energit in altre modalità. Ad esempio si può utilizzare il modulo di contatto online, presente sul sito ufficiale dell’azienda all’interno della homepage del portale. Basta inserire il proprio nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono, scrivere il messaggio e accettare la policy sul trattamento dei dati personali, dopodiché un operatore del gruppo vi ricontatterà al più presto in base alle vostre necessità.
In alternativa gli utenti di Energit possono gestire controversie e richiedere assistenza attraverso l’area clienti, accessibile sempre dalla piattaforma online tramite il proprio Username e la Password. Nell’area privata è possibile consultare le ultime fatture, conoscere i dettagli informativi in merito ai propri consumi energetici e modificare i dati anagrafici e di fatturazione delle proprie utenze.
Per reclami e segnalazioni bisogna scaricare l’apposito modulo dal sito di Energit, disponibile presso questo indirizzo web:
All’interno è necessario riportare il proprio nome e cognome, l’indirizzo della fornitura attivata, l’email, l’indirizzo del proprio domicilio qualora fosse differente rispetto a quello dell’utenza, il tipo di servizio, il proprio codice cliente presente sulla bolletta e il numero POD per i servizi di fornitura di energia elettrica, oppure PDR per quelli inerenti il gas naturale.
Il modulo deve essere spedito all’indirizzo:
Tariffa esclusiva Facile.it
Tariffa esclusiva Facile.it
Offerta dedicata a chi sottoscrive Edison Dynamic Plus Luce!
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Energit »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Energit »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio Energit »
Se devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Energit »
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968