02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero Verde Energit: contatti assistenza gas e luce per clienti Energit

Energit: offerte luce e gas

Energit è una azienda multiutility attiva soprattutto in Sardegna ma presente su tutto il territorio nazionale, dove si occupa dal 2000 della fornitura di energia elettrica e gas, oltre a servizi e consulenze per gli interventi di efficienza energetica per privati, imprese e condomini. In particolare promuove il risparmio energetico, per una migliore gestione delle risorse e un contenimento dei costi per i clienti finali.

Numero verde: orari e assistenza clienti

Per ricevere maggiori informazioni sui servizi di Energit, oppure per richiedere assistenza, è possibile contattare il Servizio Clienti al numero verde gratuito 800 19 22 22, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 17,30. Altrimenti dai dispositivi mobili si può chiamare numero 070 7521 422, con un costo variabile in base alla tariffa prevista dal proprio operatore telefonico.

Per le comunicazioni è presente un numero di fax, l’800 19 22 55, al quale è possibile inviare documenti e richieste. Sempre per le informazioni sono attivi tre indirizzi di posta elettronica, tra cui:

  • info@pec.energit.it (PEC, comunicazioni ufficiali)

  • info@energit.it (informazioni generiche)

  • energia@energit.it (informazioni sulle forniture)

Altri contatti

Oltre al numero verde è possibile contattare Energit in altre modalità. Ad esempio si può utilizzare il modulo di contatto online, presente sul sito ufficiale dell’azienda all’interno della homepage del portale. Basta inserire il proprio nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono, scrivere il messaggio e accettare la policy sul trattamento dei dati personali, dopodiché un operatore del gruppo vi ricontatterà al più presto in base alle vostre necessità.

In alternativa gli utenti di Energit possono gestire controversie e richiedere assistenza attraverso l’area clienti, accessibile sempre dalla piattaforma online tramite il proprio Username e la Password. Nell’area privata è possibile consultare le ultime fatture, conoscere i dettagli informativi in merito ai propri consumi energetici e modificare i dati anagrafici e di fatturazione delle proprie utenze.

Per reclami e segnalazioni bisogna scaricare l’apposito modulo dal sito di Energit, disponibile presso questo indirizzo web:

  • https://energit.it/wp-content/uploads/2017/06/energit_reclami.pdf

All’interno è necessario riportare il proprio nome e cognome, l’indirizzo della fornitura attivata, l’email, l’indirizzo del proprio domicilio qualora fosse differente rispetto a quello dell’utenza, il tipo di servizio, il proprio codice cliente presente sulla bolletta e il numero POD per i servizi di fornitura di energia elettrica, oppure PDR per quelli inerenti il gas naturale.

Il modulo deve essere spedito all’indirizzo:

  • Energit.it S.p.A. via Edward Jenner 19/21 – 09121 Cagliari (CA) Ufficio Claims

Migliori offerte gas del mese

Fornitore: Wekiwi
Prodotto: Gas a prezzo fisso 12 mesi
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,3660
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 87,48 € 1.049,71/anno
Fornitore: Optima Spa
Prodotto: Optima Start Gas
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,2910
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario, Bollettino
Spesa mensile: € 91,52 € 1.098,26/anno
Fornitore: SORGENIA SPA
Prodotto: Next Energy Gas
Tipologia contratto: Prezzo fisso
Tipo di tariffa:
Prezzo/Smc:€ 0,2582
Prezzo/kWh:
Prezzo/kWh Fascia F1:
Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
Pagamento:Addebito bancario
Spesa mensile: € 93,10 € 1.117,24/anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Tutti i preventivi gas

Energia: confronta le tariffe Offerte Luce e Gas »
Vota il servizio:
Valutazione media: 4,8 su 5 (basata su 14 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 18/11/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le offerte luce e gas e scegliere la tariffa migliore per te.

Risorse utili Energit

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Energit »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Energit »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio Energit »
Se devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Energit »

Guide Gas e Luce

Guide Gas e Luce