02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le polizze auto Prima.it, Verti e Linear: confronto a fine 2019

Le polizze auto Prima.it, Verti e Linear: confronto a fine 2019

Chi deve rinnovare a breve la propria polizza auto e sta pensando di cambiare compagnia assicurativa, può scegliere la nuova confrontando le numerose offerte (aiutandosi con i comparatori online) per valutare i pro e i contro di ciascuna proposta. Ricordiamo infatti che la migliore assicurazione auto non è per forza la più economica, ma è quella che comprende le coperture più adeguate alle reali esigenze dell’assicurato.

Perché pagare un premio molto basso e ritrovarsi poi con un risarcimento insoddisfacente significa aver sbagliato la scelta della polizza. Proviamo pertanto ad aiutarvi confrontando le polizze auto di Prima.it, Verti e Linear a fine 2019.

L’assicurazione auto di Prima.it è flessibile e personalizzabile. Flessibile perché si può scegliere di pagare la polizza a rate, anche mensili, e personalizzabile perché l’assicurato può liberamente decidere il massimale (fino a 10 milioni di euro per le persone e 5 milioni per le cose), la formula di guida, l’eventuale rinuncia alla rivalsa e numerosissime garanzie accessorie come kasko, incendio e furto, atti vandalici e altre ancora. Per ottenere un preventivo servono appena 30 secondi e l’intera gestione della polizza è completamente online, dalla firma del contratto alla procedura per un eventuale risarcimento.

Anche la polizza auto di Verti consente al cliente grande libertà di manovra potendo optare tra tante soluzioni, a cominciare dal gran numero di coperture aggiuntive. Tra queste merita una particolare attenzione la garanzia Super protetto, che in caso di primo sinistro con responsabilità paritaria o principale del conducente, protegge la sua classe di merito interna non facendo scattare il malus. In più, se il conducente è in stato di ebbrezza (max 1,5 g/l) e provoca un incidente, Verti rinuncia al diritto di rivalsa.

Chiudiamo il confronto di fine 2019 tra le polizze auto di Prima.it, Verti e Linear proprio con quest’ultima, che spara subito una cartuccia importante offrendo l’opportunità di un massimale in caso di incidente fino a 25 milioni di euro. Ma non solo: chi assicura la sua auto con Linear puoi assicurare anche una seconda auto, una moto oppure un ciclomotore a una tariffa scontata del 4%. Per aderire all’offerta è sufficiente che il proprietario dell’auto, moto o ciclomotore da assicurare sia il medesimo dell’auto già assicurata oppure un appartenente al suo stesso nucleo familiare.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 3,6 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 24/02/2020 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

pubblicato da il 26 dicembre 2019

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni