Le migliori assicurazioni smartphone ad ottobre 2019
16 ott 2019 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.

Gli smartphone fanno ormai parte dell’uso quotidiano delle persone, dai più giovani fino agli anziani, e in molti casi sono anche un imprescindibile strumento di lavoro. Questo per dire che un’eventuale rottura, furto o smarrimento del telefonino non passerebbe inosservata e rappresenterebbe un danno a livello pratico ed economico, soprattutto adesso che i modelli più evoluti hanno superato cifre a tre zeri.
Per fortuna da qualche tempo le compagnie assicurative consentono di proteggere i preziosi dispositivi con diversi tipi di polizze smartphone, ben più efficaci delle garanzie standard che vengono offerte al momento dell’acquisto. Vediamo per esempio quali sono le migliori coperture per l'assicurazione smartphone ad ottobre 2019.
Partiamo da Simplesurance, che dà la possibilità di assicurare lo smartphone (iPhone compresi) per uno o due anni contro danni, furto, errori di azionamento e incendio o surriscaldamento. L’assicurazione è valida solo per i telefonini appena comprati, con un margine di tre mesi dalla data di acquisto, mentre il prezzo della polizza varia a seconda della marca e soprattutto del valore economico del modello di smartphone assicurato.
Volendo per esempio coprire con una protezione completa (danni + furto) il nuovissimo iPhone 11 Pro Max da 512 GB (prezzo di listino 1.689 euro), l’assicurazione per un anno costa 144,95 euro, per due anni 249,95 euro. L’opzione biennale è dunque più conveniente. Per accedere a questo prodotto assicurativo è necessaria la residenza in Italia ma la copertura è valida in tutto il mondo.
Tra le coperture per l'assicurazione smartphone ad Ottobre 2019 c’è anche Safe Mobile di Allianz, che protegge per un anno il cellulare contro possibili danni accidentali, furto o utilizzo fraudolento della Sim, sia in Italia che all’estero. La polizza ha un prezzo piuttosto contenuto e prevede dei massimali diversi a seconda dell’evento: per i danni accidentali il massimale è di 55 euro, per l’uso fraudolento della carta Sim è di 200 euro, mentre per rapina, furto e furto con scasso o effrazione è di 300 euro.
Infine c’è l’assicurazione smartphone e tablet di Columbus che in caso di furto risarcisce il valore del telefonino determinato secondo il logorio e deprezzamento dovuto all’uso, e nell’eventualità di danno accidentale può riconoscere, su scelta del cliente, un indennizzo in denaro oppure il rimborso del costo sostenuto per la riparazione effettuata in un centro di assistenza tecnica autorizzato. Si applicano un massimale di 1.000 euro e una franchigia di 150 euro.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
Assicurazione auto
Confronta più compagnie
Assicurazione moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni

Assicura la tua auto con Verti, Bene o Genertel: prezzi a partire da 155€ al mese

Incidenti stradali, la rivoluzione a portata di smartphone: dal 1° luglio la constatazione amichevole è digitale


Bonus auto e rottamazione 2025: approvato dall'Ecofin il piano incentivi

Proteggi il tuo animale domestico e risparmia con una polizza conveniente: 3 offerte a giugno 2025

Auto più care fino al 70% in cinque anni: mercato fermo e produzione a rischio in Europa

Come risparmiare sulla polizza neopatentati: 3 offerte di giugno 2025

Calo dei prezzi delle assicurazioni: ad aprile 2025 il costo medio è sceso del 3,2%

Bonus auto 2025, dal PNRR arrivano nuovi incentivi: chi può accedere e che auto si possono acquistare

Risparmia sull'assicurazione moto con una delle offerte di giugno 2025

Quali sono le assicurazioni autocarro convenienti a giugno 2025? Offerte a confronto

Quali sono le assicurazioni auto economiche da sottoscrivere a giugno 2025
Guide sulle assicurazioni

Passaggio di proprietà auto: costo e documenti

Assicurazione moto sospendibile: come sospendere (e riattivare) la polizza

Assicurazione moto temporanea: cos'è, che durata può avere e quali sono i vantaggi

Come detrarre le spese mediche rimborsate dall'assicurazione salute

Assicurazione salute con check up completo: esami e costi

IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni)

Cosa succede in caso di sinistro con un veicolo non assicurato o non identificato?

Fondo pensione e TFR: cosa sapere prima di scegliere
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: