02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le migliori assicurazioni smartphone ad ottobre 2019

pubblicato da il 16 ottobre 2019
Le migliori assicurazioni smartphone ad ottobre 2019

Gli smartphone fanno ormai parte dell’uso quotidiano delle persone, dai più giovani fino agli anziani, e in molti casi sono anche un imprescindibile strumento di lavoro. Questo per dire che un’eventuale rottura, furto o smarrimento del telefonino non passerebbe inosservata e rappresenterebbe un danno a livello pratico ed economico, soprattutto adesso che i modelli più evoluti hanno superato cifre a tre zeri.

Per fortuna da qualche tempo le compagnie assicurative consentono di proteggere i preziosi dispositivi con diversi tipi di polizze smartphone, ben più efficaci delle garanzie standard che vengono offerte al momento dell’acquisto. Vediamo per esempio quali sono le migliori coperture per l'assicurazione smartphone ad ottobre 2019.

Partiamo da Simplesurance, che dà la possibilità di assicurare lo smartphone (iPhone compresi) per uno o due anni contro danni, furto, errori di azionamento e incendio o surriscaldamento. L’assicurazione è valida solo per i telefonini appena comprati, con un margine di tre mesi dalla data di acquisto, mentre il prezzo della polizza varia a seconda della marca e soprattutto del valore economico del modello di smartphone assicurato.

Volendo per esempio coprire con una protezione completa (danni + furto) il nuovissimo iPhone 11 Pro Max da 512 GB (prezzo di listino 1.689 euro), l’assicurazione per un anno costa 144,95 euro, per due anni 249,95 euro. L’opzione biennale è dunque più conveniente. Per accedere a questo prodotto assicurativo è necessaria la residenza in Italia ma la copertura è valida in tutto il mondo.

Tra le coperture per l'assicurazione smartphone ad Ottobre 2019 c’è anche Safe Mobile di Allianz, che protegge per un anno il cellulare contro possibili danni accidentali, furto o utilizzo fraudolento della Sim, sia in Italia che all’estero. La polizza ha un prezzo piuttosto contenuto e prevede dei massimali diversi a seconda dell’evento: per i danni accidentali il massimale è di 55 euro, per l’uso fraudolento della carta Sim è di 200 euro, mentre per rapina, furto e furto con scasso o effrazione è di 300 euro.

Infine c’è l’assicurazione smartphone e tablet di Columbus che in caso di furto risarcisce il valore del telefonino determinato secondo il logorio e deprezzamento dovuto all’uso, e nell’eventualità di danno accidentale può riconoscere, su scelta del cliente, un indennizzo in denaro oppure il rimborso del costo sostenuto per la riparazione effettuata in un centro di assistenza tecnica autorizzato. Si applicano un massimale di 1.000 euro e una franchigia di 150 euro.

Assicurazione per smartphone e tablet Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 9 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 13/11/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni