02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Tablet

Il tablet è una sorta di via di mezzo tra uno smartphone e un computer. Ha dimensioni maggiori del primo, ma si differenzia dal secondo perché è sprovvisto di tastiera.

La quasi totalità della superficie del tablet è occupata da uno schermo touch, tramite il quale l'utente può selezionare le applicazioni che desidera usare, definire le impostazioni del dispositivo e interagire con gli strumenti multimediali che sta usando. Come gli smartphone, questi dispositivi supportano un sistema operativo che permette la gestione di diverse attività. Alcuni modelli offrono la possibilità di integrare una tastiera removibile, in modo da poter digitare testi anche lunghi sul dispositivo, come se si stesse utilizzando un computer.

Sul mercato ci sono diversi modelli di "tavolette": la principale distinzione è tra dispositivi con connettività Wi-Fi e dispositivi con connettività 3G o 4G. Mentre i primi sono sprovvisti di scheda SIM e possono accedere alla rete internet solo in presenza di una connessione senza fili, i secondi sono dotati di una scheda telefonica e se nel piano telefonico è stato attivato un pacchetto dati, possono accedere a internet autonomamente. Queste differenze, oltre alle diverse configurazioni di caratteristiche tecniche e al marchio del produttore, incidono sul prezzo del dispositivo: si va da circa 50 euro per i modelli più economici fino a oltre 700 euro per i modelli più avanzati.

Tariffe cellulari: confronta le offerte Fai un PREVENTIVO

Offerte confrontate

Con Facile.it puoi confrontare in pochi istanti le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmiare su chiamate, sms e internet.

Voci correlate

Guide alla telefonia

  • Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

    Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

    L'attuale 4G verrà presto sostituita dalla...

  • Internet sui cellulari: le tecnologie per il traffico dati

    Internet sui cellulari: le tecnologie per il traffico dati

    Esistono differenti modalità con cui i...

  • Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

    Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

    Per scegliere il piano tariffario più adatto...

  • Come cambiare operatore telefonico (la portabilità del numero)

    Come cambiare operatore telefonico (la portabilità del numero)

    Cambiare operatore di telefonia mobile è...

Guide Telefonia

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

Compagnie telefoniche

RECUPERO PREVENTIVI

Accedi con la tua e-mail

Inserisci l’e-mail utilizzata per il preventivo. Riceverai una e-mail che ti permetterà di visualizzare i tuoi preventivi.

Recupera i tuoi preventivi