02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Confronto fra assicurazioni auto Zurich, Prima e Quixa a fine novembre 2019

Confronto fra assicurazioni auto Zurich, Prima e Quixa a fine novembre 2019

Come scegliere l’assicurazione auto più conveniente? Il fattore economico ha certamente il suo peso, ma una polizza a buon mercato non è necessariamente la migliore possibile (tralasciando il fatto che sul prezzo influiscono la storia assicurativa, la residenza e la vettura). Una copertura che sia vantaggiosa deve garantire una protezione il più possibile completa, adattandosi alle necessità dell’assicurato.

Facciamo quindi un confronto fra le assicurazioni auto Zurich, Prima e Quixa di fine novembre 2019 per vedere se rispondono a questi requisiti.

Nell’ambito dell’assicurazione auto Zurich propone due prodotti distinti. ZuriGò Auto è una copertura completa che protegge da tutte le tipologie di danni e infortuni a bordo di un’auto, anche in caso di incidente con veicoli non assicurati o durante l’utilizzo di biciclette e servizi di car sharing. Zurich BluDrive tutela invece veicoli e persone mediante l’applicazione sull’auto di un dispositivo satellitare che garantisce assistenza 24/7 in caso di sinistro e la geolocalizzazione in caso di furto.

Con Prima.it l’assicurazione auto si fa direttamente online pagando con carta di credito. La polizza è altamente flessibile e personalizzabile: il cliente, al momento della stipula, può scegliere a suo piacimento i massimali, la tipologia di guida e le garanzie accessorie di cui ha maggior bisogno. Si può optare pure per il pagamento rateale, anche in 12 mesi, con la facoltà di poter sospendere il pagamento di uno o più mesi fino a un massimo di 12 anche non consecutivi.

Chiudiamo il confronto fra le assicurazioni auto Zurich, Prima e Quixa a fine novembre 2019 proprio con Quixa, del gruppo AXA. A disposizione sia la garanzia sulla responsabilità civile, obbligatoria per legge, che una vasta una gamma di coperture accessorie, molte delle quali inclusi in pacchetti tematici che offrono una protezione pressoché completa e soprattutto con un risparmio dichiarato fino al 40% in meno rispetto alla scelta delle singole garanzie.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 4,2 su 5 (basata su 12 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 24/02/2020 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

pubblicato da il 25 novembre 2019

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni