02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

L'assicurazione CoViD-19 di RBM salute: costi e copertura 2020

Per tutelarsi dall'emergenza coronavirus potrebbe in teoria bastare una qualsiasi assicurazione salute, ma alcune compagnie sono andate oltre creando una specifica garanzia contro il CoViD 19. Come ha fatto RBM Salute con il prodotto Protezione Pandemie, una polizza che prevede l’erogazione di indennità da ricovero, convalescenza e quarantena obbligatoria in presenza di una sindrome influenzale di natura pandemica.

Più dettagliatamente, chi sceglie un'assicurazione coronavirus con Protezione Pandemie di RBM Salute e si ammala poi di coronavirus (CoViD 19 e altre pandemie come Sars Cov, Sar Cov2, Mers-Cov, ecc.), riceve un rimborso economico per far fronte alle cure mediche e agli eventuali mancati guadagni causati dall’assenza dal lavoro. In base al livello di protezione scelto si possono ottenere infatti un’indennità da ricovero per accertamenti e cure, un'indennità da convalescenza post terapia intensiva e un’indennità da quarantena obbligatoria. Il costo di ciascuna protezione varia a seconda delle caratteristiche dell'assicurato (età, stato di salute, ecc.) e del tipo di formula assicurazione covid.

  • Il primo livello si chiama Protezione Base e prevede: un’indennità di 35 euro per ogni giorno di ricovero (massimo 30 giorni) per l’accertamento o la cura di sindromi influenzali di natura pandemica; un’indennità di 1.500 euro una tantum in caso di convalescenza post ricovero in terapia intensiva; un’indennità una tantum di 250 euro nell’ipotesi di quarantena obbligatoria imposta dall’autorità sanitaria competente.

  • Il secondo livello si chiama Protezione Alta e ha le stesse caratteristiche della formula precedente ma con indennizzi più alti: 50 euro per ogni giorno di ricovero, 2.500 euro una tantum per la convalescenza post terapia intensiva e 350 euro una tantum in caso di quarantena obbligatoria.

  • Il terzo e più completo livello della copertura di RBM Salute contro il CoViD 19 si chiama Protezione Totale e aumenta i rimborsi a 70 euro per ogni giorno di ricovero in ospedale, 3.500 euro una tantum per la convalescenza post terapia intensiva e 500 euro una tantum per la quarantena obbligatoria.

Il contratto assicurativo, a prescindere dal livello di protezione scelto, decorre dal giorno successivo alla data della stipula fino al 31/12/2020. Sono escluse dalla protezione le sindromi influenzali pandemiche accertate prima della sottoscrizione della polizza. Altre esclusioni riguardano gli over 70, gli operatori socio assistenziali e socio-sanitari, il personale medico e paramedico, gli infermieri, i dipendenti di farmacie, ecc. In caso di decesso dell’assicurato gli indennizzi spettano agli eredi legittimi, se rispettano tutti i requisiti richiesti.

Assicurazione per Coronavirus Confronta le POLIZZE »
pubblicato da il 20 aprile 2020
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 14 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 11/08/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni