02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le app gratuite per verificare la copertura RC auto

La Responsabilità Civile Auto, anche nota come RCA o RC Auto, è un contratto assicurativo che va stipulato con una fra le numerose compagnie operanti in Italia e che copre i danni in caso di sinistro. Ogni mezzo circolante  deve essere coperto da RCA, per questo motivo è sempre bene tenere sotto controllo la propria polizza e assicurarsi che non sia scaduta. Andiamo quindi a scoprire le app gratuite per verificare la copertura dell'assicurazione auto.

  • Le app grazie alle quali possiamo verificare la copertura assicurativa sono molteplici, fra le migliori da installare gratuitamente sui dispositivi Android troviamo: Infotarga verifica lo stato assicurativo e segnala anche le eventuali denunce di furto; Targa Scanner fornisce tutte le informazioni collegate al numero di targa, come il valore di listino del mezzo, data e luogo di immatricolazione, calcolo del bollo e molto altro ancora; Scanner Veicoli, disponibile anche per dispositivi iOS, offre la ricerca delle denunce per furto tramite targa o numero di telaio, oltre allo stato di pagamento del bollo; Verifica RCA Italia grazie alla quale possiamo inserire dei promemoria delle scadenze del nostro mezzo e, grazie alla funzione Safe Drive realizzata con la collaborazione di Bosch, segnala la presenza di veicoli in contromano.

  • I possessori di uno smartphone iPhone di Apple hanno a disposizione delle app differenti, ma sempre utilissime fra cui segnaliamo: iTarga grazie alla quale potremo controllare eventuali denunce di furto, calcolare il bollo e naturalmente verificare la copertura RCA; Altolà dove fra le varie funzionalità troviamo lo stato della revisione. Per concludere, segnaliamo Veicolo: info targa, l’app che tramite la ricerca della targa fornisce tutte le informazioni tecniche del mezzo, fra cui la marca, il modello, l’allestimento, la data e il luogo di immatricolazione, i dati della revisione e molto altro.

  • Anche se non si tratta di un’App è importante segnalare il sito realizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Si tratta del Portale dell’Automobilista, consultabile principalmente da un computer in quanto non è ottimizzato per la navigazione da smartphone, che fornisce tutte le informazioni utili ad un automobilista, non ultimo il saldo dei punti della patente.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
pubblicato da il 22 aprile 2020
Vota la news:
Valutazione media: 4,5 su 5 (basata su 9 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 11/08/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni