Serve assistenza?
02 55 55 5

La proposta per l'INPS: riscatto della Laurea gratuito

prestiti news proposta inps riscatto laurea gratuito

Il presidente dell’INPS Pasquale Tridico, nel corso di un intervento a Futura 2021, ha suggerito il riscatto della Laurea gratuito al fine d’incentivare gli studi.

Tale proposta avrebbe lo scopo di risolvere i problemi dei giovani d’oggi in vista di una futura pensione. La maggior parte dei ragazzi infatti percepisce salari piuttosto bassi, i quali conseguenza andranno ad incidere sulla pensione futura, comportando una cifra più bassa.

Prestiti personali: ottieni fino a 60.000€
Prestiti personali: ottieni fino a 60.000€

Inoltre, se da una parte il presidente Tridico considera una fortuna il fatto che i giovani studino, da un’altra purtroppo lo percepisce come un problema, poiché questo fa sì che essi entrino più tardi nel mondo del lavoro.

Tridico fa altresì presente la necessità di una pensione di garanzia, ovvero di una cifra prestabilita, al di sotto della quale, secondo il presidente non sarebbe dignitoso vivere, in seguito all’uscita dal lavoro.

Secondo Pasquale Tridico le tre principali emergenze sulle quali è necessario intervenire sono rappresentate dalle donne, dai giovani e dal sud, sottolineando quanto sia inaccettabile che nelle regioni del sud a lavorare siano solo il 20 per cento delle donne.

Propone dunque la focalizzazione degli incentivi sulle assunzioni di queste tre categorie, facendo presente quanto gli incentivi focalizzati siano molto più efficaci rispetto a quelli a pioggia. Inoltre, per contrastare il problema delle dimissioni in bianco, che si aggirano attorno a trentamila/quarantamila all’anno, ha suggerito la decontribuzione piena per le donne che rientrano a lavoro in seguito alla maternità.

Se stai cercando i milgiori prestiti personali sul mercato, prova gratuitamente il comparatore di Facile.it!

Pubblicato da Marianna Serra il 6 ottobre 2021

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968