Serve assistenza?02 2110 0192

Pagodil di Cofidis, per dilazionare pagamenti a zero spese

3 nov 2014 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.

prestiti news pagodil di cofidis

Cofidis, gruppo finanziario internazionale specializzato da oltre 30 anni nel credito on line e telefonico, in collaborazione con Centax, ha sviluppato un interessante servizio che permette al cliente di pagare un acquisto a rate senza spendere un centesimo in più rispetto al prezzo dell’articolo scelto. Non si tratta infatti di un finanziamento, ma di una semplice dilazione a zero spese: Pagodil è offerto senza interessi né spese aggiuntive, nessun costo di apertura pratica né imposta di bollo. Non saranno necessarie buste paga o certificazioni di reddito.

Si può richiedere Pagodil direttamente in cassa, in tutti i negozi convenzionati, riconoscibili da una vetrofania all’ingresso o da materiale promozionale esposto all’interno del punto vendita. Il meccanismo è molto semplice. Cofidis si occuperà di saldare in pochi giorni quanto dovuto al negoziante, e il cliente rimborserà l’importo alla finanziaria a rate mensili, ricordiamo senza spese né interessi, tramite addebito diretto sul conto corrente. Anche se non sarà addebitato nulla al momento, il cliente dovrà avere con sé una carta PagoBancomat o un assegno, che serviranno semplicemente a fornire le coordinate bancarie ed attivare il piano di dilazione (da 2 a 6 mensilità).

Sarà necessario inoltre avere a disposizione un cellulare per ricevere un codice di sicurezza indispensabile a completare la transazione, un documento d’identità valido e il codice fiscale. Al termine dell’operazione verrà richiesto di apporre una firma sulla ricevuta emessa dal Pos, che contiene le condizioni del servizio. La carta PagoBancomat necessaria a rilevare le coordinate per il rimborso può essere utilizzata solo dal titolare, e viene richiesto il PIN per confermarne la validità. In alternativa, l’assegno, non compilato, sarà restituito e potrà essere tranquillamente riutilizzato.

L’importo massimo dilazionabile è stabilito dagli esercenti, è quindi necessario informarsi preventivamente alla cassa. Non è possibile attivare più dilazioni Pagodil contemporaneamente, ma il servizio torna disponibile non appena concluso un rimborso. Maggiori informazioni disponibili sul sito http://www.cofidis.it.

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Ultime notizie Prestiti

pubblicato il 16 settembre 2024
Calcolo rata del prestito Findomestic a settembre 2024

Calcolo rata del prestito Findomestic a settembre 2024

Sei interessato ad un prestito Findomestic? Su Facile.it scopri i vantaggi, le caratteristiche e calcoli la rata online con una veloce simulazione Prestito Findomestic. Ecco la panoramica prestiti Findomestic a settembre 2024: richiedi il migliore oggi stesso!
pubblicato il 13 settembre 2024
I 5 prestiti personali da richiedere online a settembre 2024

I 5 prestiti personali da richiedere online a settembre 2024

Per trovare i prestiti online devi confrontare i tassi di interesse, valutare i costi aggiuntivi e conoscere le offerte nel dettaglio. Se non sai da dove iniziare, ti aiuta Facile.it! Ecco i 5 prestiti personali online di settembre 2024, disponibili sul nostro sito.
pubblicato il 12 settembre 2024
Appartamenti condivisi: cresce l'offerta, ma anche i prezzi

Appartamenti condivisi: cresce l'offerta, ma anche i prezzi

Negli ultimi mesi, il mercato degli appartamenti condivisi ha visto un notevole aumento sia dell'offerta che dei prezzi. Questo trend riflette cambiamenti significativi nel comportamento abitativo e nelle dinamiche di mercato, con sempre più persone che optano per soluzioni abitative condivise.

Guide ai prestiti

pubblicato il 6 giugno 2024
Ristrutturazione del debito: cos'è e come funziona

Ristrutturazione del debito: cos'è e come funziona

La ristrutturazione del debito è un accordo tra creditore e debitore, volto a modificare i termini previsti quando ci si è accordati per l'erogazione del prestito. Vediamo come funziona.
pubblicato il 5 giugno 2024
Come funziona il bonus mobili

Come funziona il bonus mobili

Il bonus mobili consiste in una detrazione Irpef, ma per quali acquisti si può richiedere? Scopriamolo in questa guida.
pubblicato il 27 febbraio 2023
Come fare se si hanno troppi debiti: 3 soluzioni

Come fare se si hanno troppi debiti: 3 soluzioni

In molti si chiedono cosa fare se hanno accumulato troppi debiti. La procedura da seguire in questo caso è semplice, anche se è bene conoscere accuratamente tutti i passaggi. Ecco quali sono.
pubblicato il 17 gennaio 2022
Acquisto di beni a rate: come funziona?

Acquisto di beni a rate: come funziona?

L'acquisto di beni a rate richiede una notevole attenzione. È possibile richiedere una dilazione dei pagamenti presso vari rivenditori autorizzati, al fine di rendere l'acquisto più conveniente.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968