logo Facile.it
Serve assistenza?02 2110 0192

FidoPiù, la linea di credito di Intesa Sanpaolo

22 ott 2014 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.

prestiti news linea di credito fidopiu di intesa sanpaolo

Per affrontare una spesa imprevista o far fronte ad un periodo di difficoltà, Intesa Sanpaolo mette a disposizione dei propri clienti la linea di credito FidoPiù, direttamente abbinata al conto corrente. FidoPiù è una soluzione che viene incontro al cliente in tutte le situazioni in cui è necessaria maggiore liquidità e una certa flessibilità per far quadrare il bilancio familiare, senza obbligo di fornire giustificativi di spesa e soprattutto senza alcun costo di istruttoria o spese accessorie.

L’erogazione del fido avviene in tempi brevi, una volta esaminata e accettata la richiesta, da presentare in filiale completa dell’ultima dichiarazione dei redditi o delle ultime buste paga.
In base agli importi richiesti sono disponibili due versioni del prodotto: FidoPiù e FidoPiù Light. FidoPiù è la linea di credito classica, dedicata ai lavoratori autonomi, a chi ha un contratto a tempo determinato o atipico, e più in generale da utilizzare per tutte le richieste superiori a 2.000 euro. FidoPiù Light è invece la linea di credito adatta ai lavoratori dipendenti e ai pensionati, che desiderino ottenere un importo fisso, stabilito a 2.000 euro (i titolari di un Conto Facile possono abbinarvi FidoPiù Light richiedendo solo 1.000 euro). Che si scelga la linea di credito standard o Light, il fido è normalmente a tempo indeterminato. Fanno eccezione i fidi concessi ai lavoratori con contratti a termine, poiché in questo caso la durata coincide con quella del contratto di lavoro in essere all’atto della richiesta di finanziamento.

Per entrambe le linee di credito, FidoPiù o FidoPiù Light, il tasso di interesse applicato può essere fisso o variabile. Il rimborso del fido non avviene a rate mensili fisse, ma si offre la possibilità di ripristinare l’importo liberamente.

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Prestito personale

Confronta 15 finanziarie

Fai un PREVENTIVO

Finanziamento Auto

Risparmia fino a 1.000€

Fai un PREVENTIVO

Cessione del quinto

Richiedi fino a 60.000€

Fai un PREVENTIVO

Ultime notizie Prestiti

pubblicato il 30 aprile 2025
Tassi d'interesse sui prestiti Findomestic ad aprile 2025

Tassi d'interesse sui prestiti Findomestic ad aprile 2025

Vuoi richiedere un prestito Findomestic? Facile.it ti mostra i tassi sui prestiti Findomestic ad aprile 2025, calcola per te la rata e ti consente di inviare la richiesta di prestito online. Cosa aspetti? Oggi ti presentiamo 4 proposte di prestiti online che potrebbero fare al caso tuo.
pubblicato il 29 aprile 2025
I tassi sui prestiti per ristrutturazione casa ad aprile 2025

I tassi sui prestiti per ristrutturazione casa ad aprile 2025

Stai pensando di dare un nuovo volto alla tua casa, magari con una ristrutturazione completa o semplicemente acquistando mobili nuovi per rinfrescare l’ambiente? Aprile 2025 è il momento giusto per farlo, approfittando delle soluzioni di prestito casa disponibili online.
pubblicato il 28 aprile 2025
I tassi sui prestiti Agos ad aprile 2025

I tassi sui prestiti Agos ad aprile 2025

Ad aprile 2025 Agos conferma condizioni competitive sui prestiti personali. Esploriamo insieme i tassi aggiornati, le offerte in corso e le opportunità per chi cerca un finanziamento conveniente.
pubblicato il 25 aprile 2025
Tassi sui prestiti Compass ad aprile 2025

Tassi sui prestiti Compass ad aprile 2025

Ad aprile 2025 Compass aggiorna i tassi sui prestiti personali. Esploriamo insieme le nuove condizioni, i TAN e TAEG applicati, e le opportunità per chi cerca un finanziamento vantaggioso.

Guide ai prestiti

pubblicato il 6 giugno 2024
Ristrutturazione del debito: cos'è e come funziona

Ristrutturazione del debito: cos'è e come funziona

La ristrutturazione del debito è un accordo tra creditore e debitore, volto a modificare i termini previsti quando ci si è accordati per l'erogazione del prestito. Vediamo come funziona.
pubblicato il 5 giugno 2024
Come funziona il bonus mobili

Come funziona il bonus mobili

Il bonus mobili consiste in una detrazione Irpef, ma per quali acquisti si può richiedere? Scopriamolo in questa guida.
pubblicato il 27 febbraio 2023
Come fare se si hanno troppi debiti: 3 soluzioni

Come fare se si hanno troppi debiti: 3 soluzioni

In molti si chiedono cosa fare se hanno accumulato troppi debiti. La procedura da seguire in questo caso è semplice, anche se è bene conoscere accuratamente tutti i passaggi. Ecco quali sono.
pubblicato il 17 gennaio 2022
Acquisto di beni a rate: come funziona?

Acquisto di beni a rate: come funziona?

L'acquisto di beni a rate richiede una notevole attenzione. È possibile richiedere una dilazione dei pagamenti presso vari rivenditori autorizzati, al fine di rendere l'acquisto più conveniente.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.